Vi racconto la mia odissea !!!!

Ale70leone

Novellino
9 Ottobre 2013
47
1
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE 9.0 AERO
Mai avrei creduto di innervosirmi così tanto per un ordine di una bici , ma andiamo x gradi :
Venerdì 3 Aprile ordino la mia ULtimate CF SL 9.0 Aero :sbavon:e considerando che è il Venerdì Santo non succede niente fino a Martedì 7 Aprile, quando puntualmente mi arriva la conferma ordine da Canyon .
Ho scelto di pagare con PayPal, la bici era disponibile a Stock , così dico mi sbrigo subito .
primo errore , come un cogl.... non considero che il mio conto Pay Pal e' legato alla mia carta di credito che ha un normalissimo plafond di 1500,00 € :cry:
Mercoledì 8 Aprile Canyon mi comunica che la bici è pronta x essere spedita ma Pay Pal non autorizza il pagamento :bua:
Ma porc ... Mi viene subito in mente del planfond ..... e certo che Pay PAl non autorizza !!!
Mando una mail a Canyon dicendo di cambiare il pagamento con Bonifico Bancario , ma nel frattempo penso di collegare il mio conto Pay PAl al mio conto bancario anziché alla Carta di Credito in modo da non aver problemi di limiti .

Canyon come da me richiesto mi invia nuova Fattura con pagamento modificato a Bonifico Bancario . . . io invece apro un altro ticket dicendogli di aver risolto con Pay Pal e quindi di poter pagare .
Naturalmente dopo poco mi arriva una telefonata da Canyon dove giustamente mi dicono di decidermi perché' non possono fare tutte queste variazioni :cry
Gli rispondo scusandomi di ricambiare il pagamento e di farlo nuovamente con Pay pal .

PUntualmente mi arriva nuova fattura con pagamento nuovamente riportato a Pay Pal , felice clicco sul link ,entro nel mio conto Pay Pal ma il pagamento che mi propone è sempre e solo con la Carta di credito ;nonzo%

Ma porc . . . . e chi li richiama ora ? :wacko:

Non perdendomi d'animo chiamo Pay Pal e mi consigliano di fare un Bonifico sul conto Pay Pal in modo da pagare con il saldo del conto anziché con la Carta di Credito . . . e così faccio .
Passano altri 2gg per attendere che il Bonifico sia trasferito sul conto Pay Pal e arriviamo a Sabato 11 Aprile dove finalmente , avendo i soldi sul conto clicco felice sul link che mi ha inviato Canyon per pagare con Pay Pal . . . . " non è possibile al momento eseguire l'operazione " . . . . bah dico , sarà un problema di linea . . . . E invece riprovando più volte è sempre la stessa cosa :cry:

Chiamo Pay Pal e gli spiego il problema , fanno un controllo e mi rispondono che il sistema in automatico e' andato in protezione in quanto,visto l'importo lo vede come una possibile frode !!!!!
Ok gli dico , ma ora che vi sto chiamando , che mi avete identificato con nome utente , password e E-Mail , che state anche registrando la telefonata . . . Sboccatemi la situazione . . . . Mi dicono che è il sistema che blocca il pagamento e che loro non possono bay passare !!!!! ;nonzo%

Preso dallo sconforto per la situazione paradossale , non mi resta che riaprire un altro ticket a Canyon per farmi riportare il Pagamento nuovamente a Bonifico .... dico male che va che si incazzano mi annullano l'ordine . . . Oltretutto per completare l'opera controllando la disponibilità delle mia bici nella mia taglia non la vedo più disponibile a stock, ma disponibile a fine Maggio . . . . Perfetto dico, se quella che avevano assegnato a me l'hanno data a qualcun'altro visto tutti questo casini, mi tocca pure aspettare fine Maggio .:doh:

E qui entra in scena la serietà dell'azienda :
Lunedì 13 Aprile mi rimandano nuovamente la Fattura con pagamento BOnifico Bancario , mantenendomi la data di consegna quindi .
Martedì 14 Aprile dispongo il bonifico urgente che a loro presumo arrivi Mercoledì 15 .
Oggi mi arriva la Mail con il numero di spedizione UPS , e consegna prevista x Martedì 21 .

Fine dell'Odissea e un plauso a Canyon x la disponibilità mostrata o-o . . . spero di potermi godere la bici in modo diverso da come ho vissuto il suo ordine !!!!!
 
Ultima modifica:

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.161
1.678
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
si però la prossima canyon valla a pagare in sede, con un assegno così eviti casini :-x:-x:-x
è venuto in mente anche a me ieri sera,
ritiro contante in banca, biglietto treno italia-crucconia,
problema risolto in 1/10 del tempo :mrgreen:
mi son trattenuto per umanità, ma visto che oggi piove :mrgreen:
odissea sì, ma di Canyon, a gestirti ! :-x scherzo, l'importante è che sia finita, e con lieto fine o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
è venuto in mente anche a me ieri sera,
ritiro contante in banca, biglietto treno italia-crucconia,
problema risolto in 1/10 del tempo :mrgreen:
mi son trattenuto per umanità, ma visto che oggi piove :mrgreen:
odissea sì, ma di Canyon, a gestirti ! :-x scherzo, l'importante è che sia finita, e con lieto fine o-o

avevo pensato al contante ma non so con la guardien di finanzien come funziona non vorrei far accusare il nostro amico di evasione
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
cambia il titolo xè genera confusione ...

cmq l'importante è che tutto si sia risolto al meglio, buone pedalate.