Schwalbe One

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
com'è andata?

sono ancora in piedi...pochi km, solo per vedere se il pacchetto mozzi-cassetta-raggi-cerchi-liquido-tubeless funzionasse; direi tutto a posto. Una volta a casa, ogni giorno, controllo la pressione degli pneumatici, per capire se e quanto perdono;mi sembra proprio che il liquido faccia il suo lavoro! Poi, causa basse temperature e poco tempo a disposizione non sono più uscito.
 

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
15
50
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Montato anche gli one tubolari 700x24 il mio Falasca ha sbagliato sezione [emoji12][emoji12] vabbè si prova. Alla seconda uscita tutto molto buono danno un maggior stabilità in curva e la scorrevolezza mi pare ottima. Pressione 6,5 davanti e 7 dietro


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Buongiorno,
scusate la domanda, ho già cercato, ma non ho trovato la risposta:
ho acquistato una coppia di Schwalbe One 700x25 copertoncino, ma non ho trovato indicazioni sul senso di rotazione.
Possono essere montati indifferentemente in un senso o nell'altro?
Grazie
 

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
15
50
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Buongiorno,

scusate la domanda, ho già cercato, ma non ho trovato la risposta:

ho acquistato una coppia di Schwalbe One 700x25 copertoncino, ma non ho trovato indicazioni sul senso di rotazione.

Possono essere montati indifferentemente in un senso o nell'altro?

Grazie


Nessun senso di rotazione [emoji106] va bene sempre [emoji16][emoji16]


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Buongiorno a tutti,
ieri ho fatto la mia prima uscita con le Schwalbe One 700x25, al posto dei copertoncini di "serie" della mia Wilier GTR.
Beh.. la bici è diventata un divanetto! Comodità ai massimi livelli, le asperità e le buchette dell'asfalto ora sono assorbite in maniera incredibile, e la mia schiena (operato di ernia qualche anno fa) ringrazia.
Le ho gonfiate 7 bar anteriore e 7,5 posteriore, come facevo con le precedenti 700x23.
Secondo voi va bene la pressione a cui le ho gonfiate (peso 76 kg) ?
Altro dubbio: nel montarle non ho fatto praticamente fatica, nel senso che le ho tallonate a mano, senza dover usare i cacciagomme.
Volevo sapere se è caratteristica comune ad altri che hanno montato questi copertoncini e, soprattutto, se a una facile installazione corrisponda un più probabile stallonamento.
Grazie!
 

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
Buongiorno a tutti,
ieri ho fatto la mia prima uscita con le Schwalbe One 700x25, al posto dei copertoncini di "serie" della mia Wilier GTR.
Beh.. la bici è diventata un divanetto! Comodità ai massimi livelli, le asperità e le buchette dell'asfalto ora sono assorbite in maniera incredibile, e la mia schiena (operato di ernia qualche anno fa) ringrazia.
Le ho gonfiate 7 bar anteriore e 7,5 posteriore, come facevo con le precedenti 700x23.
Secondo voi va bene la pressione a cui le ho gonfiate (peso 76 kg) ?
Altro dubbio: nel montarle non ho fatto praticamente fatica, nel senso che le ho tallonate a mano, senza dover usare i cacciagomme.
Volevo sapere se è caratteristica comune ad altri che hanno montato questi copertoncini e, soprattutto, se a una facile installazione corrisponda un più probabile stallonamento.
Grazie!

ho anche io gli one da 25 da quest'anno e peso praticamente uguale o-o: li avevo gonfiati 7 e 7.5, ma ora li ho gonfiati 6.5 e 7 e sono molto meglio!
Per me veramente ottimi, comodi, aderenti, scorrevoli, e anche se avessero problemi di durata non mi interessa, il resto compensa ampiamente.
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Ok, quindi dici che posso anche sgonfiarli un pelino. Cmq ribadisco che mi hanno lasciato davvero sbalordito per la comodità.
Unico cruccio, come dicevo, mi è venuto per la troppa facilità nell'installarli.


ho anche io gli one da 25 da quest'anno e peso praticamente uguale o-o: li avevo gonfiati 7 e 7.5, ma ora li ho gonfiati 6.5 e 7 e sono molto meglio!
Per me veramente ottimi, comodi, aderenti, scorrevoli, e anche se avessero problemi di durata non mi interessa, il resto compensa ampiamente.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Buongiorno a tutti,
ieri ho fatto la mia prima uscita con le Schwalbe One 700x25, al posto dei copertoncini di "serie" della mia Wilier GTR.
Beh.. la bici è diventata un divanetto! Comodità ai massimi livelli, le asperità e le buchette dell'asfalto ora sono assorbite in maniera incredibile, e la mia schiena (operato di ernia qualche anno fa) ringrazia.
Le ho gonfiate 7 bar anteriore e 7,5 posteriore, come facevo con le precedenti 700x23.
Secondo voi va bene la pressione a cui le ho gonfiate (peso 76 kg) ?
Altro dubbio: nel montarle non ho fatto praticamente fatica, nel senso che le ho tallonate a mano, senza dover usare i cacciagomme.
Volevo sapere se è caratteristica comune ad altri che hanno montato questi copertoncini e, soprattutto, se a una facile installazione corrisponda un più probabile stallonamento.
Grazie!
peso come te e esco con gli One da 25 a 6,8 post - 6,5 ant.
la scorrevolezza non cambia, o almeno non si avverte...in compenso la schiena ringrazia ancora di più...
tieni presente che gli ONE sono stati progettati proprio per poter usare pressioni basse senza perdere in prestazioni.
se vuoi stare ancora più comodo monta delle camere in latex michelin e poi mi racconti. o-o

gli ONE sono piuttosto facili da montare, su qualsiasi cerchio...
tranquillo che non stallonano.
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Grazie ! o-o

peso come te e esco con gli One da 25 a 6,8 post - 6,5 ant.
la scorrevolezza non cambia, o almeno non si avverte...in compenso la schiena ringrazia ancora di più...
tieni presente che gli ONE sono stati progettati proprio per poter usare pressioni basse senza perdere in prestazioni.
se vuoi stare ancora più comodo monta delle camere in latex michelin e poi mi racconti. o-o

gli ONE sono piuttosto facili da montare, su qualsiasi cerchio...
tranquillo che non stallonano.
 

random

Pignone
14 Gennaio 2011
161
0
treviso
Visita sito
Bici
FPQUATTRO Ultrega
Ma i 25 che differenze hanno in termini di tenuta e scorrevolezza rispetto hai 23?? Sul fatto che siamo più morbidi l'avete confermato in molti ma altri vantaggi e svantaggi??
Grazie
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ho acquistato da poco uno schwalbe one da 23, e messo al posteriore delle ruote da gara (avanti ho un open corsa).
Forse l'ho gonfiato troppo, 9.2 (peso 63kg) però non mi ha dato particolare feeling. Provengo dai vredstein fortezza superlite che erano eccezionali ma che purtroppo non producono più. Ad ogni modo domenica ho una gara con tanta discesa (e quindi tanta salita:wacko:), gli do un'altra chance.

Ma anche i vostri one sono leggermente sformati?sembrano tubolari ;nonzo%
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
I miei Schwalbe One da 25 non sono assolutamente sformati. Semmai, da nuovi presentano un po' di residui di lavorazione di gomma (filettini)


Ho acquistato da poco uno schwalbe one da 23, e messo al posteriore delle ruote da gara (avanti ho un open corsa).
Forse l'ho gonfiato troppo, 9.2 (peso 63kg) però non mi ha dato particolare feeling. Provengo dai vredstein fortezza superlite che erano eccezionali ma che purtroppo non producono più. Ad ogni modo domenica ho una gara con tanta discesa (e quindi tanta salita:wacko:), gli do un'altra chance.

Ma anche i vostri one sono leggermente sformati?sembrano tubolari ;nonzo%