Schwalbe One

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
15
50
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
In uso da luglio/agosto dell'anno scorso, a mio avviso sono migliori dello zx in quanto hanno una maggior tenuta anche sul bagnato, non si sfilacciano sui fianchi, battistrada molto meno incline a tagli e roba varia. Pienamente soddisfatto, ma sono di parte xchè sono scwalbe a vita [emoji16][emoji16]


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
In uso da luglio/agosto dell'anno scorso, a mio avviso sono migliori dello zx in quanto hanno una maggior tenuta anche sul bagnato, non si sfilacciano sui fianchi, battistrada molto meno incline a tagli e roba varia. Pienamente soddisfatto, ma sono di parte xchè sono scwalbe a vita [emoji16][emoji16]


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

ottimo.......io uso Ultremo ZX da anni e volevo passare a One , proprio x i "punti deboli" da te segnalati .........o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
io ne ho avute 3 coppie, tutte da 25mm.
devo dire che rispetto agli ultremo c'è un abisso.
gli ONE sono su un altro pianeta riguardo a scorrevolezza, tenuta e comfort.
però devo anche segnalare che uno, montato sul posteriore, mi si è aperto al centro in senso longitudinale dove c'è la linea a metà larghezza.
e tutto questo senza alcun trauma subito e dopo soli 300 km.
non me lo hanno riconosciuto in garanzia.
un altro, sempre al posteriore, ha fatto un avvallamento laterale profondo circa 3 mm senza mai subire colpi di nessun genere.
boh.
a parte questo, gli SCHWALBE one sono tra i miei 4 copertoni preferiti, insieme a Conti 4000, Veloflex Corsa e Vittoria CX III
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.279
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
monto i 25" da circa un anno, vengo dall'esperienza di utilizzo di diversi treni di conti 4000s, sia 23" che 25"

in estrema sintesi li trovo un pò più morbidi rispetto ai conti.
trovo più morbida la carcassa, si montano più agevolmente e sono un pò più confortevoli.
trovo più morbida la mescola, danno una sensazione di maggior tenuta, ma il contro è che durano un pochino meno e temono di più i micro tagli.
 

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
monto i 25" da circa un anno, vengo dall'esperienza di utilizzo di diversi treni di conti 4000s, sia 23" che 25"

in estrema sintesi li trovo un pò più morbidi rispetto ai conti.
trovo più morbida la carcassa, si montano più agevolmente e sono un pò più confortevoli.
trovo più morbida la mescola, danno una sensazione di maggior tenuta, ma il contro è che durano un pochino meno e temono di più i micro tagli.
:asd2:
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
mi ha detto mio cuggino che i copertoncini sono fantastici ma i tubeless sono una chiavica :))):

Io con i tubeless schwalbe ci ho fatto tutta la scorsa stagione e non ne posso parlare male anzi ti diro'che li ho ricomprati dopo aver provato gli hutchinson( che per me fanno davvero pena)
L'unica cosa che ho notato nei 2 treni che ho usato e' che con il primo ci ho percorso circa 5000 km all'anteriore e 3000 km al posteriore mentre con il secondo treno poco piu' della meta cioe 3500 all'ant e 2000 al post e le strade che percorro sono sempre piu o meno le stesse
Cmq domenica ci ho fatto la GF strade bianche a Siena e devo dire che personalmente mi ci trovo benissimoo-o
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.279
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
L'unica cosa che ho notato nei 2 treni che ho usato e' che con il primo ci ho percorso circa 5000 km all'anteriore e 3000 km al posteriore mentre con il secondo treno poco piu' della meta cioe 3500 all'ant e 2000 al post e le strade che percorro sono sempre piu o meno le stesse

io ho i copertoncini, al momento hanno 4/ml il post e 3/ml l'ant e direi che un pò di strada dovrei ancora riuscire a farla. (peso 80kg)

Devi dire a tuo cugino di farsi gli affari suoi! Domani pomeriggio prima uscita con bici, ruote e ONE. Speriamo di non distendermi...

com'è andata?