canyon ultimate cf slx 9.0 sl 2014: Cedimento supporto deragliatore...

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Non c'è stato un "Fattaccio" semplicemente qunado me ne sono accorto tutte e due le boccole delle viti erano rovinate, probabilmente ha ceduto una poi pian piano anche l'altra rimanando sovracaricata si è rotta.
Da quel che ho visto direi che ha ceduto per prima quella sopra perchè la diemnsione della rottura era maggiore, poi quella sotto...

Prova a postare le foto sul post Canyon garanzia, e scrivere attenzione questo danno non viene passato in garanzia!!!
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Forse dovremmo iniziare a fare come si fa con le automobili: quando c'é un palese difetto di fabbrica e la casa madre non risponde, si inizia ad inviare email e documentazione alle riviste di settore.....chissá perché nel giro di un paio di settimane le case madri, prima sorde, riacquistano l'udito e rispondono.... molti di voi sanno di cosa parlo (vedasi AlVolante)....
Nel ns. mondo, invece, non ho ancora visto nessuna rivista con le "palle" capace di mettere in piedi un servizio cosi.....una volta lo faceva "la Bicicletta" (negli anni 90), poi anche questa rivista, per paura di non poter piú avere i mezzi da testare, e quindi la possibilitá di fare dei servizi test degni, si é calata le braghe fino a diventare come le altre: testano, tutto buono, tutto ottimo......ma per favore....

Che ne dite di un gruppo facebook i difetti delle canyon?
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Perché gaurdo questo post sperando che Canyon risponda pubblicamente????
Illuso

Tenere aperto un 3d come azienda in un forum come questo per poi non rispondere ad eventuali chiarimenti su garanzia, risulta alquanto controproducente.
Probabilmente i dipendenti Italia staranno aspettando direttive da casa madre.

Il nuovo Aeroad lo considero un buon telaio, ma considerarne l'acquisto a questo punto equivale a fare un giro di roulette russa..!
 

Riky758

Novellino
3 Agosto 2014
35
0
Lombardia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo HM my'17
Stavo guardando con interesse l'Ultimate Cf SLX 9.0.
Mi ero quasi deciso a fare un gran sacrificio ma visto l'assistenza INESISTENTE preferisco spendere 500/600 euro in più ma avere un telaio garantito a vita da aziende che rispondono e rispettano i clienti.
Alcune aziende Europee dovrebbero imparare da quelle americane a comportarsi a modo con i consumatori.
Io ho avuto la stessa ottima esperienza di Lupin con FSA che mi ha sostituito la guarnitura più vecchia di due anni con una nuova senza batter ciglio.
 

Gate

Pignone
13 Gennaio 2012
120
3
Visita sito
Bici
forse...
Certo che se questo è il modo per tenere i prezzi bassi... Hai voglia a raccontare la favoletta della sola distribuzione online!! Stavo osservando da un pò queste bici per altro molto accattivanti ma qualche perplessità già l'avevo, dopo questa credo proprio che una bella pietra sopra sia quanto mai propedeutica.

sante parole!!
 

Gate

Pignone
13 Gennaio 2012
120
3
Visita sito
Bici
forse...
...Gielo ho chiesto...Nessuna risposta, semplicemente la loro risposta è stata quella che ho postato sopra, tutto li, analisi solodelle foto, manco hanno voluto il telaio da analizzare...

Azioni legali?
Ma non ci penso nemmeno, ci sarebbero gli estremi per farlo per l'amor di Dio, ma non ci penso nemmeno a spender soldi in avvocati per star storia quà.
Semplicemente è una pietà,
sono caduti veramente in basso, ma penso sia una direttiva aziendale, ovvero il ragionamento è questo, il cliente mi ha pagato, per noi è un buon momento, vendiamo tanto, perso uno se ne fa un'altro...
Io ci ho pensato un pò prima di pubblicare sta roba perchè secondo me è veramente paradossale, ma a sto punto, perlomeno sul forum la metto, magari ci scappa che qualcun altro ha avuto la stessa pippa, è anche una mia curiosità.
Per il resto spero solo che gli bruci un pò leggere sul forum questa mia pessima avventura, perchè tanto la leggono eccome se la leggono, ed è giusto così che si sappia...

hai fatto bene a raccontare la vicenda, è assurdo non far valere la garanzia, già ci vuole coraggio a comprare una bdc di quel livello on-line ma con questi qua di canyon bisogna essere dei temerari! belle bici ma troppe lamentele dei servizi vendita e soprattutto post-vendita, non ne vale la pena
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Prova a postare le foto sul post Canyon garanzia, e scrivere attenzione questo danno non viene passato in garanzia!!!

No, rischi di fare terrorismo cosi!!! La protesta va fatta, ma nei giusti modi e maniere.
L'idea di Yuk di un gruppo facebbok é ottima, ma non deve essere solo a tema Canyon, ma per tutte le aziende che fanno le furbette.....bisogna tutelare tutti gli acquirenti, non solo quelli delusi da Canyon.

Inoltre, evitare che si faccia dello spam, con gente che viene a scrivere dicendo che non hanno mai avuto problemi, che é solo sfiga, ecc.... la pagina deve servire solo da DENUNCIA pubblica, da sveglia per le aziende, non per fare discussione. Per questo c'é il forum. Serve, quindi, un buon moderatore e gestore.

Potrei crearla, ma devo pensare come impostarla, per non fare un qualcosa di inutile...deve essere ben visibile alle aziende, questa é la cosa piú importante, devono aver paura...per questo la visibilitá della suddetta pagina facebook deve essere curate nel dettaglio!
 

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
43
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
ero indeciso tra rose e canyon, alla fine ho scelto canyon perchè mi sono innamorato della ultimate cf sl , che ancora mi deve arrivare, ma leggendo qui sul forum già mi sono pentito.
Credo di aver fatto una grossa c.....a.

Comunqe se provano a fare i furbetti non gliela lascio passare liscia........ a costo di sborsare fior fiori di soldi per gli avvocati
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
ero indeciso tra rose e canyon, alla fine ho scelto canyon perchè mi sono innamorato della ultimate cf sl , che ancora mi deve arrivare, ma leggendo qui sul forum già mi sono pentito.
Credo di aver fatto una grossa c.....a.

Comunqe se provano a fare i furbetti non gliela lascio passare liscia........ a costo di sborsare fior fiori di soldi per gli avvocati

La Cf sl ha un telaio più robusto dato che non han limato sul peso come con Slx per cui ,toccando ferro,non dovresti avere nesun problema del genere..anch'io l'anno scorso ero fortemente tentato dal prenderlo ma poi,leggendo dei vari problemi di crepe ed altro,ho preferito andare di Aeroad e ne son sempre più contento!:mrgreen:
 

Gios77

Novellino
13 Maggio 2014
41
10
Visita sito
Bici
no-brad
Ciao a tutti!
Ma questa cf slx é così delicata? ;nonzo%
Anch' io stavo guardando le bici di questa casa dovendo cambiare la bici visto il rapporto qualità prezzo, ed ero indeciso tra aeroad e cf slx (e mi ero quasi deciso per la cf slx) ma leggendo qua sotto mi è quasi passata la voglia.
Ma io mi chiedo ma come si fa a non voler nemmeno visionare un telaio nuovo ridotto così escludendo a priori il difetto di fabbricazione e quindi la garanzia lasciando un tuo cliente a piedi dopo aver speso diversi soldini???
Senza contare la bella pubblicità che così si fanno mha.
Spero in un intervento pubblico chiarificatore di Canyon ma ci dubito.
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
io ho il cf slx maltrattato da un anno con 14.000 km un bel po' di dislivello e non ho crepe. si è' staccato un millimetro quadro di vernice sotto il telaio. magari mi si sbriciola domani mattina ma finora lo riprenderei venti volte. ribadisco che per la stessa bici nell'autunno del 2012 appena uscito il dura ace facevo fatica a trovare bici per 6.000 euro (sl4 e scott con dura ace e c24, magari adesso è tutto cambiato visto che il dura ace è andato giù di prezzo però).
detto questo è chiaro che canyon ha problemi con l'assistenza ma non è un covo di delinquenti. anch'io ho fatto fuoco e fiamme e ho avuto problemi ma al telefono sono SEMPRE riuscito a parlare con qualcuno, ed era agosto. magari la mattina aspettavi un'oretta, richiamavi e trovavi qualcuno.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
io con marchi italiani quando ho avuto problemi di telaio ho sempre dovuto insistere. non mi hanno cambiato la bici al volo, anzi. con wilier mi sono dovuto sorbire pure la furbata del negoziante che mi voleva far pagare il reggisella 160 euro: la wilier mi aveva inviato il telaio nuovo dopo un due settimane di trattative estenuanti e il negoziante mi ha detto che c'era da pagare il reggisella. negoziante dal quale nell'anno precedente avevo speso euro 4.000 in telaio componenti, ruote scarpe. alla mio rifiuto di pagare il reggisella si è incazzato pure, fin quando non ho minacciato azioni legali. lì è cambiato tutto dal giorno alla notte.
altro negoziante della mia zona quattro anni fa 2010 acquistato bici da 4.500 euro e mtb da 3600 euro nel 2011. l'anno scorso mi è crepata dt swiss posteriore della mtb in scadenza dei due anni (mancava una settimana alla scadenza dei due anni). portato scontrino e mi ha detto che ci sarebbe voluta qualche settimana per la ruota. allora mi sono acquistato su internet ruote nuove per la mtb.
sono tornato tre mesi dopo per la ruota e mi ha detto che non sapeva, sono tornato un mese dopo e anche lì. alla minaccia da parte mia di rivolgermi al produttore ho capito che chissà che fine aveva fatto la mia ruota e perché non avevo voglia di tirar su rogne ho deciso di lasciar perdere.
questa è la mia esperienza con negozi fisici. percui io dico che alla fine sono quasi tutti uguali.
poi ci sono le eccezioni.
 

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
43
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
lo escludo. mi sento di dire che sono incasinati perché l'azienda è in fase di forte crescita in termini di volumi di produzione.da quel che ho capito.
posso essere d'accordo con te per ritardi di consegna, per i tempi biblici cui rispondono alle mail, ma quando si parla di garanzia non ci sono scusanti!

Pensassero meno alle squadre dei prof e si dedicassero di più alla cura del cliente, siamo noi che gli facciamo tenere la baracca aperta, non Quintana che vince il giro d'italia.
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
posso essere d'accordo con te per ritardi di consegna, per i tempi biblici cui rispondono alle mail, ma quando si parla di garanzia non ci sono scusanti!

Pensassero meno alle squadre dei prof e si dedicassero di più alla cura del cliente, siamo noi che gli facciamo tenere la baracca aperta, non Quintana che vince il giro d'italia.

se il deragliatore si rompe senza aver subito urti sono affari di canyon. ma il caso di lupin con la bici che subisce un urto cadendo è logico che non sono obbligati a rispondere della rottura.
encomiabile se lo fanno ma non sono tenuti.
 

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
43
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
se il deragliatore si rompe senza aver subito urti sono affari di canyon. ma il caso di lupin con la bici che subisce un urto cadendo è logico che non sono obbligati a rispondere della rottura.
encomiabile se lo fanno ma non sono tenuti.

Ma Lupin già aveva segnalato il difetto del telaio proprio in quel punto dove poi si è rotto.
Almeno così mi è sembrato di capire, se cosi fosse e riuscisse a documentarlo con delle foto, secondo me, il telaio dovrebbe essere passato in garanzia!
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
No, rischi di fare terrorismo cosi!!! La protesta va fatta, ma nei giusti modi e maniere.
L'idea di Yuk di un gruppo facebbok é ottima, ma non deve essere solo a tema Canyon, ma per tutte le aziende che fanno le furbette.....bisogna tutelare tutti gli acquirenti, non solo quelli delusi da Canyon.

Inoltre, evitare che si faccia dello spam, con gente che viene a scrivere dicendo che non hanno mai avuto problemi, che é solo sfiga, ecc.... la pagina deve servire solo da DENUNCIA pubblica, da sveglia per le aziende, non per fare discussione. Per questo c'é il forum. Serve, quindi, un buon moderatore e gestore.

Potrei crearla, ma devo pensare come impostarla, per non fare un qualcosa di inutile...deve essere ben visibile alle aziende, questa é la cosa piú importante, devono aver paura...per questo la visibilitá della suddetta pagina facebook deve essere curate nel dettaglio!

o-o
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ma Lupin già aveva segnalato il difetto del telaio proprio in quel punto dove poi si è rotto.
Almeno così mi è sembrato di capire, se cosi fosse e riuscisse a documentarlo con delle foto, secondo me, il telaio dovrebbe essere passato in garanzia!

per avere ragione se la merce ha dei vizi non la devi usare. apri la procedura se questi di canyon non ti rispondono prima minacci azioni legali poi passi ad azione legale.
se poi usi la bici e questa picchia proprio dove c'era il difetto puoi aver ragione da un punto di vista reale ma non da quello giuridico che alla fine è l'unico che conta.