Mavic Cosmic C40

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
258
11
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Ho da pochi giorni acquistato le ruote in oggetto e per il momento sono molto soddisfatto, tra le cosmic sl e queste c'é un vero abisso soprattutto in salita, la diffrrenza con le fulcrum zero in salita IO non la sento, ho deciso infatti che venderó le fulcrum zero e terró queste comr ruota unica.
le ruote me le hanno fornite con swiss stop gialli, la frenata é eccezzionale ma tutti mi stanno dicendo che a breve le piste saranno gialle.... consigli? Qualcuno le ha? Metto swiss stop neri? Grazie
 

Plazamanbg

Pignone
25 Aprile 2013
272
8
Berghëm
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced sl / Trek Remedy 9
Ho da pochi giorni acquistato le ruote in oggetto e per il momento sono molto soddisfatto, tra le cosmic sl e queste c'é un vero abisso soprattutto in salita, la diffrrenza con le fulcrum zero in salita IO non la sento, ho deciso infatti che venderó le fulcrum zero e terró queste comr ruota unica.
le ruote me le hanno fornite con swiss stop gialli, la frenata é eccezzionale ma tutti mi stanno dicendo che a breve le piste saranno gialle.... consigli? Qualcuno le ha? Metto swiss stop neri? Grazie

Purtoppo non ho info certe, ma il mio mecca dice di no, non diventa giallo il cerchio....
Boh io sto valutando l acquisto tra 40c o slr.....
 

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
258
11
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Purtoppo non ho info certe, ma il mio mecca dice di no, non diventa giallo il cerchio....
Boh io sto valutando l acquisto tra 40c o slr.....

Mavic mi ha confermato che sl e slr vanno fuori produzione dal prossimo anno non ci saranno piu, comunque se le spuntassi a un buon prezzo..... non ho provato le slr ma tra c40 e sl c'é davvro un abisso, con le slr la differenza di peso e.minima e quindi non saprei ma cambia completamente il concetto cerchi/raggi e la rigiditá della ruota
 

Plazamanbg

Pignone
25 Aprile 2013
272
8
Berghëm
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced sl / Trek Remedy 9
Mavic mi ha confermato che sl e slr vanno fuori produzione dal prossimo anno non ci saranno piu, comunque se le spuntassi a un buon prezzo..... non ho provato le slr ma tra c40 e sl c'é davvro un abisso, con le slr la differenza di peso e.minima e quindi non saprei ma cambia completamente il concetto cerchi/raggi e la rigiditá della ruota

Esatto, sl ed slr sono completamemte diverse secondo me....
Comunque grazie dell informazione!
 

roby

Pedivella
7 Dicembre 2005
329
2
Visita sito
Ho da pochi giorni acquistato le ruote in oggetto e per il momento sono molto soddisfatto, tra le cosmic sl e queste c'é un vero abisso soprattutto in salita, la diffrrenza con le fulcrum zero in salita IO non la sento, ho deciso infatti che venderó le fulcrum zero e terró queste comr ruota unica.
le ruote me le hanno fornite con swiss stop gialli, la frenata é eccezzionale ma tutti mi stanno dicendo che a breve le piste saranno gialle.... consigli? Qualcuno le ha? Metto swiss stop neri? Grazie

Volevo sapere qualcosa in piu' su come vanno le cosmic c40 nel confronto con fulcrum R0 , in salita hai detto simili ma in pianura, nel vallonato,come scorrevolezza dei mozzi ecc. .
 

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
258
11
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Volevo sapere qualcosa in piu' su come vanno le cosmic c40 nel confronto con fulcrum R0 , in salita hai detto simili ma in pianura, nel vallonato,come scorrevolezza dei mozzi ecc. .

Provate per 3 o 4 uscite miste, non ho all'attivo molti km quest'anno e non riesco a tenere alte velocitá da solo, diciamo che a 30 all'ora non sento differenza con le zero, in gruppo e sopra i 35 si sente un po di aiuto rispetto alle zero, direi quindi che in salita la differenza io non la sento, sopra i 35 c'e un po di aiuto. I lati negativi fino ad ora rilevati sono: si sente un po il vento laterale ma forse non ero abituato io al prodilo alto, i pattini lasciano un po di giallo sulla pista... non molto bello, e poi.... silenziose... quasi nessu rumore..
secondo voi se monto swiss stop neri ?Grazie
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.270
24.953
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
io la politica dei pattini gialli non la capisco.....settimana scorsa ero in cima al gavia ed ho visto la prima bici che montava le c 40 con relativi pattini gialli,ed ho chiesto lumi al proprietario di come si trovasse con le ruote, lui è molto contento e soddisfatto della spesa fatta,poi mi sono avvicinato alle ruote ed ho guardato attentamente la pista frenante....GIALLA!
ma perchè pattini gialli?
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Qual è il problema del giallo sulla pista? Anche io li monto e guardo l'efficacia della frenata per il resto chissene frega?o-o poi non è che il giallo si deposita sempre, e resta 1 cm,ogni frenata e soprattutto quando si scaldano bene si auto elimina, quindi io a volte torno a casa con le piste assolutamente nere e pulite.. Non vedo il problema... Comunque se sei un pignolo e ti da fastidio vedere il colore puoi sempre rimediare prendendo i SWISSTOP BLACK PRINCE, tutti neri almeno non hai più problemi di giallo ...:mrgreen:
 

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
258
11
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Qual è il problema del giallo sulla pista? Anche io li monto e guardo l'efficacia della frenata per il resto chissene frega?o-o poi non è che il giallo si deposita sempre, e resta 1 cm,ogni frenata e soprattutto quando si scaldano bene si auto elimina, quindi io a volte torno a casa con le piste assolutamente nere e pulite.. Non vedo il problema... Comunque se sei un pignolo e ti da fastidio vedere il colore puoi sempre rimediare prendendo i SWISSTOP BLACK PRINCE, tutti neri almeno non hai più problemi di giallo ...:mrgreen:

Cosa cambia oltre il colore tra giallo e nero? La frenata é uguale?;rischio x la garanzia?
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Pignolo in senso buono, cioè volevo dire preciso, come lo sono io d'altra parte, il perché del giallo me lo chiedo anche io, ma l'unica soluzione è chiedere alla casa mandando una mail, ora io monto i neri black Prince e oltre a non lasciare più il colore ho risolto il problema del fischio, che con quelli gialli fino a quando non si scaldava la pista erano frastornanti. Però come frenata devo dire ottima
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.270
24.953
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
tranquillo abarth.....hai fatto un'osservazione corretta sul discorso frenata,ma quello che non capisco è se la mescola dei gialli è meglio di quella dei neri,ma tu mi confermi che non è così!
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
tranquillo abarth.....hai fatto un'osservazione corretta sul discorso frenata,ma quello che non capisco è se la mescola dei gialli è meglio di quella dei neri,ma tu mi confermi che non è così!
Esatto,i neri sono specifici per carbonio,quindi più efficaci e con una frenata più immediata,mentre i gialli li uso sia per carbonio che alluminio come dice la casa,e hanno una frenata più modulabile,ma meno immediata in più fischiano un pochino,ma niente di trascendentale,comunque vanno bene tutti e due i tipi,e dopo parecchie frenate anche le piste frenanti non hanno subito anomalie.o-o
 

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
258
11
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Esatto,i neri sono specifici per carbonio,quindi più efficaci e con una frenata più immediata,mentre i gialli li uso sia per carbonio che alluminio come dice la casa,e hanno una frenata più modulabile,ma meno immediata in più fischiano un pochino,ma niente di trascendentale,comunque vanno bene tutti e due i tipi,e dopo parecchie frenate anche le piste frenanti non hanno subito anomalie.o-o

nessuno utilizza i pattini black prince sulle c40 o altre ruote carbon?
 

inforescalli

Pignone
12 Maggio 2009
136
0
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac 2015 ruote Fulcrum Nite, Dogma F10 Dura Ace 11v Ruote Mavic Cosmic 40C
c'è qualche altro utilizzatore di queste mavic?
Comperate Oggi.. bellissime!! Appena il meteo permette le farò girare. Avendo Campagnolo superrecord mi sono fatto cambiare i pattini gialli originali perchè erano per portapattini shimano e il mecca mi ha dato i Swiss Stop LIGHTWEIGHT neri.