bar cina (parte 2)

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Scusami Verci ma hai un'idea della produzione molto lontana dalla realtà.

Per esempio;

-telai prodotti in sovrannumero non esiste, perchè se vengono commissionati 10 telai, vengono prodotti 10 telaio, non 11
-controllo produzione, quasi la totalità delle aziende (almeno le più grandi) hanno un loro addetto al controllo produzione/qualità che rimane sempre nello stabilimento di produzione
-anche le aziende più piccole riescono a pagarsi i copyright su certi telai per il proprio Paese, oppure farsi fare dei stampi personalizzati (non costano una follia)
-quelle aziende che producono OEM (per terzi) nel 99% non vendono al privato
-i produttori autonomi (cloni) non sono legati alle grandi produzioni

La realtà secondo me è che tutti i terzisti vorrebbero trasformarsi nel distributore finale del bene che producono questa è una delle molle di sviluppo che hanno avuto per esempio i ns distretti industriali, non fanno eccezione secondo me neanche i cinesi, pensi che non sappiano che i telai che producono vengono rivenduti a 10/20 volte il salario di un loro operaio? Penso che un addetto alla produzione in una realtà immensa come la cina possa fare ben poco per impedire che maestranze ed addetti alla produzione rimangano fedeli al loro marchio e non trasferiscano il know how nelle tante realtà che si vedono su alibaba.com. Questi produttori "autonomi" non sono nient'altro che tanti spin-off originatisi dai terzisti che lavorano per i marchi occidentali, non direi che non sono legati alle grandi produzioni ma che semplicemente originano da esse. Inoltre l'aver trasferito interamente la produzione in cina porta anche al fatto che essendo il know how stabilito là, piano piano vedrai che anche le innovazioni di processo e di prodotto cominceranno ad arrivare dalla cina...

I ns marchi potranno fare anche valere i loro diritti di copyright nel paese di origine ma la in cina possono fare ben poco. Cos'hanno come armi il ricatto occupazionale? Le aziende occidentali hanno troppi vantaggi da una produzione a così basso costo per impelagarsi in vertenze giudiziarie in cina, figurati che Apple è stata condannata in cina da aziende cinesi per violazioni di copyright e brevetti, non preoccuparti che sanno fare bene i propri interessi...

o-o
 

madmik83

Novellino
3 Novembre 2008
41
11
Visita sito
Questa foto arriva dalla Cina, è l'FM60sl (si chiama così?) che si è rotto, ma non per incidente.

picture


tom-danielson-broken-cervelo-r5ca-tour-de-france-stage-6.jpg


questi invece sono due nuovi modelli ripiegabili....
sei un mod...dovresti moderare...e scrivere che il telaio si è rotto, ma non per un incidente, e niente altro è un po, come dire, campato per aria.....o-o
internet è pieno di interessanti spunti....
 
  • Mi piace
Reactions: airmat

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
questa cervelo ha il numero attaccato dietro che dovrebbe essere di una corsa francese, forse la parigi-nizza in più ha l'srm con la rotor quindi direi che è al 100% una vera cervelo del team garmin. foto per altro fatta di fronte al album della squadra.
quindi direi che non è proprio una cinese.
 

madmik83

Novellino
3 Novembre 2008
41
11
Visita sito
questa cervelo ha il numero attaccato dietro che dovrebbe essere di una corsa francese, forse la parigi-nizza in più ha l'srm con la rotor quindi direi che è al 100% una vera cervelo del team garmin. foto per altro fatta di fronte al album della squadra.
quindi direi che non è proprio una cinese.

il telaio in questione è del team garmin e fa riferimento alla mega ammucchiata alla tappa 7 del tour de france.....
il problema non è qst...tutto si rompe e tutto si spacca....però bisogna essere nitidi e trasparenti....se posti un immagine di una bici come qst cervelo è dire: non si è rotta per un incidente....direi che pochi ci credono....se posti l'immagine di una bici cinese e affermi che non si è rotta per un incidente sembra normale che sia cosi....mah....
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
si ma infatti era per dire che molti sparlano compreso i giornalisti. per mio esperienza ho pedalato per 3 anni su un telaio mtb cinese e non ho avuto il benchè minimo problema anzi in un primo momento mi pareva identico allo scott.
 

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
839
142
Visita sito
questa cervelo ha il numero attaccato dietro che dovrebbe essere di una corsa francese, forse la parigi-nizza in più ha l'srm con la rotor quindi direi che è al 100% una vera cervelo del team garmin. foto per altro fatta di fronte al album della squadra.
quindi direi che non è proprio una cinese.


quella è la R5Ca di Danielson dopo la caduta generale del Tour 2012 (mezzo gruppo ammucchiato)
 

manunele

Novellino
8 Agosto 2012
5
0
Visita sito
Bici
lee cougan
Quando diventa conveniente una bici cina?
si sà che comprando i vari pezzi i costi sono maggiori, quindi dovendo comprare tutto , telaio, ruote, manubrio-pipa, gruppo + resto qual'è la soglia che privilegia una "europea" già assemblata rispetto alla orientale?

Il mio budget è limitato.. per il telaio e forcella potrei spendere max 300 euri o 350 con anche le spese di dogana.. Fattibile come progetto o budget troppo limitato?
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Secondo me no: se hai pazienza a volte sulla baia si trovano telai (telaio forcella serie sterzo e reggisella) anche a meno di 300€; sono occasioni sporadiche, il modello è datato, non è compresa la verniciatura e non troverai tutte le misure... altrimenti cerca un usato: non si può avere tutto a poco! ;-)
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Qualcuno che conosce bene questi siti cinesi ha idea se posso trovare questo telaio ?


:angrymod:
Ricordo che comperare tarocchi è reato oltre che completamente inutile. Di un TIME si avrà solo il logo non le caratteristiche,migliori o peggiori che siano quelle del contraffatto.
In dogana ci sono i controlli io ne ho subiti due senza alcun problema visti gli acquisti regolari e i documenti presentati. Ma con questi si rischia l'imputazione di importazione di merce contraffatta. C'è il penale
 
  • Mi piace
Reactions: pietrogrip

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
:angrymod:
Ricordo che comperare tarocchi è reato oltre che completamente inutile. Di un TIME si avrà solo il logo non le caratteristiche,migliori o peggiori che siano quelle del contraffatto.
In dogana ci sono i controlli io ne ho subiti due senza alcun problema visti gli acquisti regolari e i documenti presentati. Ma con questi si rischia l'imputazione di importazione di merce contraffatta. C'è il penale
Ho scritto telaio per l'appunto... è il telaio che mi interessa non il logo o il brand ;-)
Visto che di siti ce n'è una dozzina e più... magari qualcuno che è ben più esperto di me in queste pratiche mi poteva dare una dritta.
Anche perchè... non sono del tutto convinto che da soli, e non magari un bel gruppo di acquisto, ci sia convenienza estrema... visto cosa si trova in rete, a parte naturalmente il problema della fiducia.