litespeed siena nuovo acquisto

rusty+

Pignone
1 Aprile 2010
162
0
padova-colli euganei
Visita sito
Bici
litespeed ghisallo - time zxrs
ciao a tutti, scrivo per condividere la mia felicità dopo aver appena comperato un litespeed siena (non ditelo a nessuno, ma con 950 euro mi sono portato a casa questa: http://www.subito.it/biciclette/litespeed-siena-titanio-modena-46238018.htm?last=1 )...ed il bello è che allo stesso prezzo mi ha cambiato piega con una fsa k-wing, attacco con un ritchey wcs wet black, nastro e guaine (rigorosamente bianche)...poi avevo in casa un reggisella pmp in titanio della stessa finitura del telaio e sella slr bianca...

in teoria non avevo in progetto una nuova bici, ma quando ho visto il telaio e il prezzo non ho saputo resistere...una telefonata e 2 giorni dopo la bici era a casa :mrgreen:


la mia bici attuale è un addict da 6,4kg, quindi massima leggerezza e rigidità...
subito l'ho provato sto titanio (in mtb lo uso da quasi 2 anni, ma su strada non ci ero mai salito), ma con le ruote che abitualmente uso sullo scott (assemblate da 1300grammi) per avere un confronto più equo sui telai...
ebbene, la bici mi ha veramente sorpreso, come comfort non c'è paragone, come reattività ovviamente non è pronto come l'altro, però dà una specie di effetto frusta (è molto difficile da spiegare), che fa si che la risposta avvenga in ritardo, e l'energia trasmessa non venga "mangiata" dal telaio...

non l'ho provato in salita perchè sono al mare, e non vedo l'ora di testarlo anche nei lunghi giri per verificare come si comporta sulle lunghe distanze.

altra cosa che sono curioso di provare sono le ruote, me ne hanno parlato molto bene, anche se le immagino molto rigide e sono quasi sicuro andranno sull'addict...

dopo questo racconto, vengo ad un paio di domandine: sapete dirmi di che anno è quel telaio ??
cosa dovrebbe comportare il fatto che i foderi alti siano in composito (per la cronaca, è carbonio intrecciato a titanio, almeno cosi dice la scritta)...?