....ma cambiare il pignone ogni tanto???

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Roba da non credere!!!

137872.jpg


137871.jpg


137873.jpg


137874.jpg


:wacko:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Chi sono quei criminali!!?

Piccolo OT; gatto, i cigolii anomali che ti avevo postato in mp erano dovuti ai cricchetti completamente secchi!!!
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Della prima foto mi impressionano anche la ruggine sul dado e la morchia sulla catena... Quella bici non deve aver visto MAI un po' di manutenzione e di pulizia elementari! :wacko: :mrgreen:
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Sono più impressionato per ruggine e morchia, nel pacco pignoni della bdc sono arrivato ad avere qualche ingranaggio ( il 17 e il 19) anche più consumato: ad uno mancava un terzo dei denti, all'altro la metà (dopo un paio di anni di utilizzo 2009-2011)...per un po' passavo dal 16 al 21, poi ho cambiato tutta la trasmissione ma già ora al 19 mancano due denti contrapposti: ma la bici ogni tanto la pulisco, secondo me il vero delitto è quello
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Beh dai! a colpo d'occhio sono bici da battaglia, non mi sembrano delle superspecial.
Ci stà che vengano usate senza troppa cura.
Anch'io ho una single che porto al fronte (Milano city), la tengo pulita e manutenuta, ma non stò certo a ritoccare tutti i segni di ruggine!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
un conto é il non pulire, un altro é un pignone fisso senza denti che ti puó piantare in asso con la catena che ci scatta sopra...
 

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
52
50
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
si ritengo che dopo l'investimento per la sostituzione del pignone, la catena si deve cambiare solo dopo la rottura....mentre la corona la cambiera' il nipote quando la ricevera' in eredita'..........naturalmente ai copertoncini basta dargli un giro si nastro da pacchi.....questo e' risaputo lo faciamo tutti............o-o
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Sono onesto... Qui ci sono talmente tanti furti di bici da città che ritrovarla dove la si era lasciata, assicurata a qualche punto con il lucchetto, è davvero una fortuna! Ormai è quasi inutile denunciare il furto: infatti a farlo sono davvero in pochi. Visti questi eventi, io non spenderei neanche un euro fino a quando non è davvero strettamente necessario! Di conseguenza si vedono casi di bici come quelle proposte da gattonero. Sempre per il motivo summenzionato, ci sono delle bici che circolano che sembrano quasi sfiorare l'assurdità. La volta scorsa ho visto un ragazzo con una bici con una sola impugnatura del manubrio: l'altra metà della piega era a penzoloni.:cry