Nel 2017 un nuovo Dura Ace?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Tranquillo :)
Se posso completare.

Aiutato amico a montare di2 elettronico passaggi e batteria interna: 5 ore di porconi (infilare i cavi nei fori è facile, usare il cavo della lunghezza giusta e farlo uscire dal foro dove deve uscire... una tragedia), e 2 buchi fatti col dremmel all'interno della scatola del mc (io non mi sarei fidato) e uno in zona cambio.

Aiutato altro amico a montare etàp....15 min rinastraggio manubrio e regolazioni di fino incluse.

Fate voi....
Eh la miseria!
Telaio di Coppi?
Io l'ultimo con cui ho dovuto un poco tribolare per i passaggi era del 2007.

Cio detto è ovvio che senza cavi il montaggio è piu agevole.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Eh la miseria!
Telaio di Coppi?
Io l'ultimo con cui ho dovuto un poco tribolare per i passaggi era del 2007.

Cio detto è ovvio che senza cavi il montaggio è piu agevole.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Addict rc 2013. La scatola mc è completamente chiusa quindi non si riesce a far passare i cavi dall'obliquo al tubo piantone dove c'è la batteria.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
allora non e' un telaio predisposto per il di2 o hanno sbagliato scatola mc nel montaggio
È predisposto per di2 ma con batteria esterna. Ha un foro sull'obliquo poco dietro la serie sterzo e uno in fondo poco prima del mc. Però mancano i fori per raggiungere la batteria nel tubo piantone passando dall'interno . Anche la mia addict è così ma io ho optato per etàp. Arrivato venerdì e in montaggio domani.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
aggiungiamo pure che magari il dogma per sky manco lo fanno per il meccanico ed eccallà.

strano comunque sto ritardo anche per i pro... magari vogliono svuotare le rimanenze di 9000 elettronico.
se non erro nell inverno 2012 si vedevano già in giro i nuovi 9000 meccanici tra le squadre world tour, ma magari allora l'elettronico era un pelo meno diffuso...
non è che stanno ripensando la cambiata sincronizzata?

I Giapponesi non escono se non sono convinti al 100% affidabilità loro prodotti.
Probabilmente attesa è dovuta a questo.

Nel 2015 Shimano almeno nei primi mesi ha avuto una forte contrazione di fatturato.
Tenere a mente anche questo..

Certo che SH il grosso del fatturato non lo fa con i gruppi top, ma...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
È predisposto per di2 ma con batteria esterna. Ha un foro sull'obliquo poco dietro la serie sterzo e uno in fondo poco prima del mc. Però mancano i fori per raggiungere la batteria nel tubo piantone passando dall'interno . Anche la mia addict è così ma io ho optato per etàp. Arrivato venerdì e in montaggio domani.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
non c'entra niente batteria esterna o interna, se non ha i fori per il passaggio dei cavi nel movimento centrale non e' predisposto per il di2, i cavi devono passare internamente al movimento centrale, altrimenti hanno cannato alla grande la scatola mov centrale, ma per quello con un dremel si rimedia, ma una ditta come scott che fa un errore del genere, neanche i cinesi piu' sprovveduti
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Ho il dura ace 9000 e volendo elettrificare il gruppo, cosa mi consigliate? Sram Etap completo, aspettare il Dura Ace R9100 (ma credo che costi un capitale) o eseguire un upgrade del mio gruppo al Di2 con qualche risparmio di soldi (spero)? Da montare su un Dogma F8 nero. Grazie.
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Ho il dura ace 9000 e volendo elettrificare il gruppo, cosa mi consigliate? Sram Etap completo, aspettare il Dura Ace R9100 (ma credo che costi un capitale) o eseguire un upgrade del mio gruppo al Di2 con qualche risparmio di soldi (spero)? Da montare su un Dogma F8 nero. Grazie.
io farei upgrade parte elettonica cosi hai tutto shimano casomai vendi o ti fai ritirare leve e deragliatori meccanici per coprire parte del upgrade.Poi se ti piace etap....
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ho il dura ace 9000 e volendo elettrificare il gruppo, cosa mi consigliate? Sram Etap completo, aspettare il Dura Ace R9100 (ma credo che costi un capitale) o eseguire un upgrade del mio gruppo al Di2 con qualche risparmio di soldi (spero)? Da montare su un Dogma F8 nero. Grazie.

Concordo con [MENTION=40542]trabocco[/MENTION].
La cosa più sensata è prendere i pezzi per elettrificare il tuo DA.
Tra l'altro con il 9150/9170 in uscita a Gennaio dovresti spuntare prezzi interessanti, avendo anche parte del tuo 9000 da permutare.

Che poi noi si faccia sempre la cosa più sensata in questo settore è utopico (io per primo). :mrgreen:

In ogni caso in generale: Fissato il budget devi fare la cosa che più ti fa piacere restando nel budget stesso a prescindere da altre valutazioni, anche tecniche.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ciao a tutti, qualcuno paventa la possibile uscita di un nuovo Dura Ace nel 2017, ne sapete qualcosaGraziebin anticipo

Lo sto provando in questi giorni il nuovo Dura Ace R9100. Devo dire che rispetto alla versione precedente c'è stato un sostanziale miglioramento nella risposta della trasmissione e nella fluidità. Anche i freni dual pivot li sento migliorati nella riposta e nella rigidità. La possibilità di usare pignoni da 30 lo rende versatile al massimo in montagna. In buona sostanza è un prodotto davvero nuovo e migliorato. Saluti ciclistici.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
sostanziale miglioramento nella risposta della trasmissione e nella fluidita'?
o quello di prima era una ciofaca o quasi e a questo punto il di2 dopo questo gruppo non ha motivo di esistere, oppure si vedono fischi per fiaschi dopo il whisky maschio col raschio :-x:-x:-x
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Lo sto provando in questi giorni il nuovo Dura Ace R9100. Devo dire che rispetto alla versione precedente c'è stato un sostanziale miglioramento nella risposta della trasmissione e nella fluidità. Anche i freni dual pivot li sento migliorati nella riposta e nella rigidità. La possibilità di usare pignoni da 30 lo rende versatile al massimo in montagna. In buona sostanza è un prodotto davvero nuovo e migliorato. Saluti ciclistici.
Hai sostituito solo il gruppo o la bivi intera?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk