Prima bici

AllCiti

Novellino
2 Agosto 2015
2
0
32
Busto Arsizio
Visita sito
Bici
--
Buonasera, sono un principiante appena iscritto. E' da alcuni giorni che vi seguo e ho visto cosa consigliate ai neofiti della bdc . Sono alla ricerca di una bici da corsa per iniziare, l'utilizzo iniziale sarebbe quello di perdere peso. (circa 20 chili :cry ) Sono alto 1,87 e di cavallo ho 87cm che da quel che ho capito equivale ad un 57/58. Il budget sarebbe sui 500/600€ posso sforare un pochino, però qui sorge il problema. Oltre ai vostri consigli sul nuovo non sapendo assolutamente nulla non avrei neanche idea su dove cercare le bici. Se qualcuno che abita nei dintorni di Busto Arsizio riesce a dirmi dove cercare delle bici usate o comunque posti con personale che possa aiutare un neofita me lo scriva :mrgreen: . Ultima cosa visto il mio peso e il mio scopo iniziale di perdere peso (adoro andare in bici ma ho sempre avuto soltanto mtb) mi consigliate di passare a una bdc o di continuare con una mtb di 10 anni fa?
Grazie per l'attenzione o-o
 

sergio.s

Pignone
15 Dicembre 2014
204
5
Milano
Visita sito
Bici
amatissima Bianchi
Secondo me, se l'obiettivo primario per ora è perdere peso, anche se pedali con un vecchio cancello non va male, anzi va meglio! Non scherzo, è che così puoi rimandare la spesa "importante" a quando avrai preso le misure con te stesso e con la bici, e, pesando di meno, potrai scegliere un modello più adatto alla tua conformazione fisica.