Taglia suggerita PPS Canyon

Thlayli

Novellino
13 Aprile 2015
9
0
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9.0
Ciao a tutti,

primo messaggio, per la mia prima bici da strada (vorrei fosse una Ultimate CF), parto ovviamente dalla base più ignorante: la taglia.
Ho appreso dal configuratore di essere brevilineo, prima pensavo solo di essere medio-basso :)
Il mio dubbio è questo: a fronte delle mie misure

altezza: 172cm
peso: 66kg
cavallo: 77,5cm
busto: 64cm
spalle: 41cm
braccia: 60cm

il configuratore mi suggerisce una taglia 50 (XS), ma a me francamente sembra un po' piccola. Avete suggerimenti/considerazioni in proposito?
Considerate che è la mia prima bdc, e che per un bel po' non ce ne saranno altre!
Grazie,

ciao

Antonio
 

francesco.cheli

Pignone
22 Luglio 2011
128
1
39
Visita sito
Bici
nd
Ciao a tutti,

primo messaggio, per la mia prima bici da strada (vorrei fosse una Ultimate CF), parto ovviamente dalla base più ignorante: la taglia.
Ho appreso dal configuratore di essere brevilineo, prima pensavo solo di essere medio-basso :)
Il mio dubbio è questo: a fronte delle mie misure

altezza: 172cm
peso: 66kg
cavallo: 77,5cm
busto: 64cm
spalle: 41cm
braccia: 60cm

il configuratore mi suggerisce una taglia 50 (XS), ma a me francamente sembra un po' piccola. Avete suggerimenti/considerazioni in proposito?
Considerate che è la mia prima bdc, e che per un bel po' non ce ne saranno altre!
Grazie,

ciao



Antonio

Purtroppo il misuratore canyon tiene conto al 90% solo della misura del cavallo .....io per esempio alto 1.68, cavallo 78.5 il PPS consiglia la taglia xs ma se metto come misura del cavallo 79, passo già alla s....il mio biomeccanico mi ha comunque consigliato la s per non avere un dislivello sella manubrio esagerato, addirittura ho allungato la pipa da 100 a 110
 

filippo.sav

Novellino
20 Ottobre 2014
5
0
Visita sito
Bici
bdc
Salve, volevo chiedere un consiglio ai più esperti. .sono in procinto di acquistare una ultinate cf sl ma non sono tanto sicuro sulla taglia che mi da il PPS
Le mie misure sono:
185 altezza
88 cavallo
65 busto
Il configuratore mi dice L ma serei più propenso per una XL..che mi consigliate?
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Salve, volevo chiedere un consiglio ai più esperti. .sono in procinto di acquistare una ultinate cf sl ma non sono tanto sicuro sulla taglia che mi da il PPS
Le mie misure sono:
185 altezza
88 cavallo
65 busto
Il configuratore mi dice L ma serei più propenso per una XL..che mi consigliate?
Cosa hai fatto poi?
A me per 187/90 mi suggerisce XL (60).
Tu cosa hai preso?
Altra domanda: la lunghezza dello stem viene definita in fase di acquisto?
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Cosa hai fatto poi?
A me per 187/90 mi suggerisce XL (60).
Tu cosa hai preso?
Altra domanda: la lunghezza dello stem viene definita in fase di acquisto?

Io con 184/89 ho preso la L-58 e mi ci sto trovando bene, (ultimate al slx). La lunghezza dell'attacco puoi modificarla inserendo quella che ti occorre nelle note dell'ordine e la modifica ha un costo di 20 Euro.

o-o