Compatibilità catena 10v kmc/decathlon su campagnolo

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
182
19
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
Scusami ma non avevo letto tutto mi ero fermato ai primi punti. Per cui posso montare una catena KMC. Non ho capito una cosa
La falsa maglia specifica x Campagnolo la prendo solo se uso una catena originale? O anche nel caso di una KMC?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ultima modifica:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ciao a tutti,

ho già in passato cambiato catete su shimano / sram.
ora devo aiutare un mio amico su CAMPAGNOLO 10V, ed ho bisogno di vostra consulenza.
a) ho letto che la catena campagnolo non è compatibile con le altre per un passo leggermente diverso, anche se poi vedo che qualcuno monta altre catene su campagnolo. Vi chiedo conferma se posso montare una catena non originale sul VELOCE Campagnolo (ad esempio KMC). In caso affermativo datemi dei sugerimenti.

b) nel caso di montaggio di una catena campagnolo originale posso montarla con la falsa maglia ed utilizzare lo stesso smagliacatena che uso su sram / shimano?

grazie dei consigli e/o indicazioni e nel frattempo auguri a tutti.
Ho unito le discussioni.
Alhoa
 

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
su campagnolo non so, so soltanto che la KMC 10.73 10V che e' la base, con gruppo XT e guarnitura fsa gira meglio della shimano.
sono un sostenitore delle KMC anche perché le producono per altri marchi.
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Provata su Record 10v.
Le maglie interne delle kmc 10v sono leggermente più larghe delle originali Campagnolo che non a caso le chiama Ultra Narrow,il passo è lo stesso come su tutte le catene.
La cambiata non è perfetta,soprattutto sotto sforzo il tempo di salita e discesa non è immediato come per le originali.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Non capisco perché comprare catene compatibili per risparmiare qualche euro quando si può tranquillamente utilizzare una catena campagnolo Veloce che se usata correttamente e pulita regolarmente dura anche 10 mila km.