20ª Tappa 2017: PORDENONE ASIAGO 190 km

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Alt, fermi tutti, mani in alto. Ognuno ha le proprie fisime e per me se la salita è Valstagna-Foza, il tempo deve essere preso dal centro del paese, ovvero dove si gira a sx provenendo da Oliero. Nelle mie performance cronometriche l'ho sempre fatto partire da lì e fermato all'incrocio con la strada Foza-Enego. Avendo registrato la tappa ho cronometrato i pro su quel tratto: 34.56, ovvero 25 min. esatti meno di me (senza aver fatto il Grappa prima). :cry::bua:

se pero' ci sono 2-3km di pianura prima come fai a chiamarla salita;nonzo%
io ho sempre visto conteggiare la salita vera.....che credo sia giusto i 32 minuti a questo punto...ossia i miei ormai 10 anni fa' 39,40 minuti.......certo che prendere 8 minuti su una sola salita.....a fine giro e fine tappa del Grappa.......mentre per me unica salita fatta a blocco per fare il tempo....si capisce cosa si deve fare per vincere un giro:-x
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
l'hanno fatta in salita non discesao-o

:mrgreen:e ti pare che non me ne sono accorto?? (ero la sopra, a 3 km dal gpm di Foza a far foto e filmatini...)

però sarei curioso di sapere un pro, o anche un amatore, magari durante una gara con strada chiusa, quanto impiega nella discesa da Foza ad arrivare a Valstagna :mrgreen:
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Grazie mille!!!!
Fatta via illegale....
Molto belli i laghi... molto bello tutto a dire il vero

ottimo, contento per te!

quindi la "via Incino" è ancora --chiusa----(:-x) in basso dalla transenna e in alto dai blocchi di cemento??

laghi?? ;nonzo%
che io sappia ce ne sta solo uno di lago, ad Arsiè, e chiamasi Lago di Corlo .

sicuro di aver fatto queste strade e non aver sbagliato mappa? ;nonzo%:mrgreen:
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Adesso sono di moda? È da almeno [12-13 anni che "sono di moda". Chi fa questo sport in modo serio (da Juniores in su) ha di certo avuto a che fare che rapporto potenza/peso. Un fattore che ormai viene conteggiato e monitorato già tra gli Juniore ancora quando Ulissi era juniore alla Vangi (con Magazzini e compagni)...

Dagli anni 2000... ma la salita esiste da prima :)
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
:mrgreen:e ti pare che non me ne sono accorto?? (ero la sopra, a 3 km dal gpm di Foza a far foto e filmatini...)

però sarei curioso di sapere un pro, o anche un amatore, magari durante una gara con strada chiusa, quanto impiega nella discesa da Foza ad arrivare a Valstagna :mrgreen:

Non l'anno fatta a tutta, il grappa dal bivio a Romano 25', viaggiano solitamente attorno ai 55-60km/h di media
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
un tempo era così ora non più :mrgreen:

comunque visto che tra il primo tornante e il secondo di solito nel falsopiano ci si spoglia, si mangia etc meglio prendere il tratto dove si da tutto :-x

il realtà considerare il tratto 2°T/stop essendo tutto in salita si ha una stima migliore della vam e soprattutto adesso che sono di moda i watt dei w/kg

Certo...certo...era tanto per dire che io cronometro dal centro paese e che ho preso il tempo dei pro' da quel punto. o-o

se pero' ci sono 2-3km di pianura prima come fai a chiamarla salita;nonzo%
io ho sempre visto conteggiare la salita vera.....che credo sia giusto i 32 minuti a questo punto...ossia i miei ormai 10 anni fa' 39,40 minuti.......certo che prendere 8 minuti su una sola salita.....a fine giro e fine tappa del Grappa.......mentre per me unica salita fatta a blocco per fare il tempo....si capisce cosa si deve fare per vincere un giro:-x

Certamente la salita vera di Foza inizia dalla curva a dx dove parte anche il sentiero dei 4444 scalini. Tuttavia le cronoscalate non sempre partono in salita, a volte vi sono anche tratti di pianura iniziali. Io ho sempre cronometrato dal centro di Valstagna ed ero curioso di sapere il tempo dei prof su quel tratto. :wacko::wacko::wacko:
o-o
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Non l'anno fatta a tutta, il grappa dal bivio a Romano 25', viaggiano solitamente attorno ai 55-60km/h di media

a me interessa la discesa da Foza...nessun dato anche degli amatori??



dal Grappa io ho impiegato sui 36', ma scendendo dalla parte di Campocroce/Semonzo, in occasione del MGBD 2016, e con qualche "fermata" fotografica dove non ricordo se fermavo/ripartivo il crono correttamente...
 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
a me interessa la discesa da Foza...nessun dato anche degli amatori??



dal Grappa io ho impiegato sui 36', ma scendendo dalla parte di Campocroce/Semonzo, in occasione del MGBD 2016, e con qualche "fermata" fotografica dove non ricordo se fermavo/ripartivo il crono correttamente...

avevo capito ma non credo ci siano riferimenti ufficiali. adesso l'asfalto è pessimo. i prof viaggiano come scritto attorno ai 55km/h di media su strava c'è il kom a 50 15' quindi con i due valori ti puoi fare un'opinione