un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
5bc3d9c4e62c6ea4abda09d818543be4.jpg


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
La molla si inserisce tra i 2 morsetti

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Ho capito quale molla intendi...la conosco solo perchè l ho vista in foto..
Ma sul mio reggisella non vi è mai stata da quando comprai la bici...
Solo dopo qualche settimana scoprii che non c era..
Perciò Ti ho chiesto...se è importante che ci sia...o fondamentalmente anche se non c è cambia poco.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ho capito quale molla intendi...la conosco solo perchè l ho vista in foto..

Ma sul mio reggisella non vi è mai stata da quando comprai la bici...

Solo dopo qualche settimana scoprii che non c era..

Perciò Ti ho chiesto...se è importante che ci sia...o fondamentalmente anche se non c è cambia poco.



Nemmeno io ho la molla che in effetti sarebbe utilissima per tenerli aperti e la sua mancanza spiegherebbe perché messso così sembri un sistema senza senso, chiederò al negoziante come mai non c'è, nel frattempo vado in ferramenta domani a cercarne una utile.

Dubbio. Può essere che ci fosse in modelli precedenti e nell'ultimo non c'è?
Perché a me è arrivata da 20 giorni.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ho capito quale molla intendi...la conosco solo perchè l ho vista in foto..
Ma sul mio reggisella non vi è mai stata da quando comprai la bici...
Solo dopo qualche settimana scoprii che non c era..
Perciò Ti ho chiesto...se è importante che ci sia...o fondamentalmente anche se non c è cambia poco.
Credo che se l'hanno prevista sia necessaria, tecnicamente non saprei dirti, spero ci venga in soccorso [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
scusate,

io sulla mia SLR volevo cambiare la sella e prendermi la Fizik Arione R1 Carbon.
Adesso ho la paradigm XXX 128. I rail sono 7x10
Voi sapete se vanno bene per la r1 carbon?
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
scusate,

io sulla mia SLR volevo cambiare la sella e prendermi la Fizik Arione R1 Carbon.
Adesso ho la paradigm XXX 128. I rail sono 7x10
Voi sapete se vanno bene per la r1 carbon?
Le fizik hanno il rail 7x9, il contrario lo puoi fare, ma 7x10 su 7x9 no.
Quindi se vuoi montare la Fizik devi procurarti i rail 7x9

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Credo che se l'hanno prevista sia necessaria, tecnicamente non saprei dirti, spero ci venga in soccorso [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
La molla dovrebbe servire a spingere fuori i coni in fase di smontaggio.
Spesso però si grippano e non escono comunque, quindi l'eventuale assenza della molla non è una tragedia.
In effetti il sistema non è molto pratico, per usare un eufemismo, io mettevo un poco di grasso nella sede dei coni così durante il montaggio era possibile muovere la sella senza scatti per trovare la posizione corretta.
Bisogna porre estrema attenzione al posizionamento dei binari sella sui supporti dei coni.
Spesso sembra siano ben allineati ed invece non poggiano perfettamente sui supporti dei coni.
Poi stringendo forte la sella si blocca comunque ma pottebbe risultare storta oppure peggio ancora muoversi di scatto passando su qualche irregolarità della strada.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
La molla dovrebbe servire a spingere fuori i coni in fase di smontaggio.
Spesso però si grippano e non escono comunque, quindi l'eventuale assenza della molla non è una tragedia.
In effetti il sistema non è molto pratico, per usare un eufemismo, io mettevo un poco di grasso nella sede dei coni così durante il montaggio era possibile muovere la sella senza scatti per trovare la posizione corretta.
Bisogna porre estrema attenzione al posizionamento dei binari sella sui supporti dei coni.
Spesso sembra siano ben allineati ed invece non poggiano perfettamente sui supporti dei coni.
Poi stringendo forte la sella si blocca comunque ma pottebbe risultare storta oppure peggio ancora muoversi di scatto passando su qualche irregolarità della strada.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Quoto ogni singola parola scritta.. in quanto gia tutto vissuto e sperimentato di persona.. molla o no.
E' vero anche che... tribolazioni iniziali a parte... una volta che i rail risultano allineati è serrati bene.. da li non si smuovono di un millimetro, ma le prime volte che uscivo con chiavino a seguito per ritoccare l inclinazione della sella..bestemmiavo facile.
Resto dell idea che è un sistema balordo..e spero che o in trek o qualche altra ditta produttrice.. sfornino un reggisella valido e preciso in termini di regolazione sella.. sperem.
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Antollo57 vai tranquillo con la domane e' una grande bici......pero' dipende dal tipo di giri che fai........dicci qualcosa di piu' sulla sua destinazione d'uso (come ci ha insegnato il Ns. amico Bicimix)
Finalmente sta arrivando la primavera........e quindi ho piu' gustonad andare sulla mia Trek


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
La molla dovrebbe servire a spingere fuori i coni in fase di smontaggio.
Spesso però si grippano e non escono comunque, quindi l'eventuale assenza della molla non è una tragedia.
In effetti il sistema non è molto pratico, per usare un eufemismo, io mettevo un poco di grasso nella sede dei coni così durante il montaggio era possibile muovere la sella senza scatti per trovare la posizione corretta.
Bisogna porre estrema attenzione al posizionamento dei binari sella sui supporti dei coni.
Spesso sembra siano ben allineati ed invece non poggiano perfettamente sui supporti dei coni.
Poi stringendo forte la sella si blocca comunque ma pottebbe risultare storta oppure peggio ancora muoversi di scatto passando su qualche irregolarità della strada.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Ho pensato di mettere un po' di grasso bianco al litio per facilitare le operazioni ma dall'altra avevo paura proprio che nell'utilizzo poi potesse creare problemi, anche se in effetti quei coni serrano talmente forte che ciao.
Quindi da una parte non so nemmeno se il grasso potrebbe facilitare le operazioni di regolazione, se sia utile o meno metterlo, o ancora se possa essere dannoso in movimento, tu che grasso hai messo? (grazie)

E ripeto non so se la sella fosse storta e si siano adattati a quella o l'abbiano piegata loro, di fatto poi non si sono mai mossi, perchè quando ho provato a mettere la sella provvisoria ballava vistosamente e ho dovuto fare tutta la trafila descritta per metterli in pari.

Ora mi viene male perchè mi arriva una nuova sella come quella storta (spero dritta!) e devo ricominciare a capo
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Ho pensato di mettere un po' di grasso bianco al litio per facilitare le operazioni ma dall'altra avevo paura proprio che nell'utilizzo poi potesse creare problemi, anche se in effetti quei coni serrano talmente forte che ciao.
Quindi da una parte non so nemmeno se il grasso potrebbe facilitare le operazioni di regolazione, se sia utile o meno metterlo, o ancora se possa essere dannoso in movimento, tu che grasso hai messo? (grazie)

E ripeto non so se la sella fosse storta e si siano adattati a quella o l'abbiano piegata loro, di fatto poi non si sono mai mossi, perchè quando ho provato a mettere la sella provvisoria ballava vistosamente e ho dovuto fare tutta la trafila descritta per metterli in pari.

Ora mi viene male perchè mi arriva una nuova sella come quella storta (spero dritta!) e devo ricominciare a capo


Allora io misi grasso e al primo fosso in strada mi si inclinó la sella, pur avendo serrato con la dinamometrica, quindi evitate!

Cmq la conversazione mi ha aperto la mente, perché anche io sento un fastidio solo al ginocchio sinistro...forse la sella non siede perfettamente suo binari, ma strano, ho smadonnato 3 ore per piazzarla, che sistema di merda...
Forse inserire la molla interna come nei modelli precedenti aiuterebbe?
Voi come fate a piazzarla solida sui binari?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.