un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.555
67
Marche
Visita sito
Allo stand della Trek, a Cesenatico, in occasione della Novecolli, ho fatto questa domanda al responsabile, quello dallo spiccato accento bergamasco : sarebbe possibile riverniciare la mia Madone 6.9 del 2012( va benissimo) ma il telaio è un pò segnato da sassolini, graffiature, etc ? No, in Europa non fanno questo servizio perchè non è attivo il Project one, e in USA dove tecnicamente sarebbe possibile, il costo sarebbe insostenibile . Per poi aggiungere : è vero, si perde la garanzia, ma i telai hanno così pochi problemi che se proprio ci tieni, te lo vernici e basta . Boh .... e in giro sul Porto Canale ho visto per la prima volta dal vivo il colore che piace a me, l' orange fluo, di una simpatica ragazzona tedesca ...

E' un'Emonda giusto?
 

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito
WLHtou.jpg
 
Ultima modifica:

appiani.matteo

Novellino
28 Ottobre 2016
16
2
bergamo
Visita sito
Bici
trek emonda sl8
buongiorno a tutti da un po di giorni sto pensando di sostituire le mie ruote a basso proflilo (ztr 340 con mozzi soul kozac) con delle ruote SPACEcarbon con mozzi carbon_ti con profilo 38.
Ma ora inizia a girarmi una pazza idea per la testa ,dato il loro peso contenuto ,perchè non passare direttamente al profilo 50. tra i due ballano 80 grammi.
Qualcuno di voi ha sulla propia emonda dei cerchi con profilo da 50?...non vorrei che fossero troppo "azzardati" anche esteticamente parlando non è una bici nata nel segno dell'aereodinamicità.
Se qualcuno ha per caso provato i cerchi della SPACEcarbon sarei lieto di avere le sue sensazioni in fatto di rigidità.
grazie mille
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
buongiorno a tutti da un po di giorni sto pensando di sostituire le mie ruote a basso proflilo (ztr 340 con mozzi soul kozac) con delle ruote SPACEcarbon con mozzi carbon_ti con profilo 38.
Ma ora inizia a girarmi una pazza idea per la testa ,dato il loro peso contenuto ,perchè non passare direttamente al profilo 50. tra i due ballano 80 grammi.
Qualcuno di voi ha sulla propia emonda dei cerchi con profilo da 50?...non vorrei che fossero troppo "azzardati" anche esteticamente parlando non è una bici nata nel segno dell'aereodinamicità.
Se qualcuno ha per caso provato i cerchi della SPACEcarbon sarei lieto di avere le sue sensazioni in fatto di rigidità.
grazie mille


Ciao. Cerco di rispondere alle tue domande.

Prima di tutto ti chiedo la taglia della tua emonda. Una taglia piccola la vedrei meglio con le 38, dalla 54 (forse meglio 56) in su le 50 ci stanno bene (ovviamente è un parere personale e soggettivo quello estetico).

Discorso ruote. Le ho usate per 3 anni (inizilamente 38 con mozzi soul kozak e, dopo circa un anno, a seguito di un incidente dove ho rotto la posteriore, ho montato una 50 sempre suol kozak) e mi sono sempre trovato alla grande (considera che ho anche un paio di LW Meilenstein).

Il mozzo carbon ti, a differenza del SK, è più leggero ma, al tempo stesso, non ti permette di montare il "perno passante" da 9/10mm, cosa che puoi fare solo con il SK. Questo perno ti permette di avere una ruota più rigida. Comunque, lo stesso Marco (persona molto gentile e disponibile) ti saprà dare un consiglio in base all'utilizzo e al tuo peso.

Per concludere ti posso dire che le consiglio a tutti i miei amici che mi chiedono una buona ruota con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Giusto 2 settimane fa le ha ricevute un mio amico (38 soul kozak. voleva i C-Ti ma Marco, visto il peso di 75/80 kg, gli ha consigliato di mettere i SK) e le ha montate sulla sua M9.

Comunque, lo stesso [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] saprà parlarti della bontà di queste ruote

Saluti
Fabio
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Alla fine parlando con il meccanico riguardo il problema alla ruota mi ha detto che è tutto ok...praticamente solo da un lato della pista frenante sulla ruota anteriore ci sono delle macchioline chiare e mi ha detto che sarebbe la patina della pista frenante nuova che si sta "facendo"...cmq pedalandoci e andando in discesa non sembra avere alcun problema..

Ciao Sniper ma sei tu che mi hai salutato con il tuo Madonone 9 scendendo dal Barbotto Domenica?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
buongiorno a tutti da un po di giorni sto pensando di sostituire le mie ruote a basso proflilo (ztr 340 con mozzi soul kozac) con delle ruote SPACEcarbon con mozzi carbon_ti con profilo 38.
Ma ora inizia a girarmi una pazza idea per la testa ,dato il loro peso contenuto ,perchè non passare direttamente al profilo 50. tra i due ballano 80 grammi.
Qualcuno di voi ha sulla propia emonda dei cerchi con profilo da 50?...non vorrei che fossero troppo "azzardati" anche esteticamente parlando non è una bici nata nel segno dell'aereodinamicità.
Se qualcuno ha per caso provato i cerchi della SPACEcarbon sarei lieto di avere le sue sensazioni in fatto di rigidità.
grazie mille

Ciao, confermo quanto ti dice [MENTION=32293]Tabione[/MENTION].

Parla bene delle tue necessità con Marco, tanto ti risponde lui al telefono ed in base alle tue necessità, preferenze e tipo di bicicletta tirerete fuori le ruote che desideri.

Io ho una coppia per tubolari cerchio WR da 50 con mozzi C.Ti a disco, la uso sia da strada che da ciclocross, eccezionali, ma care.
Poi ho una coppia di OS33 mozzi C.Ti da mtb.
Uso pochissimo la mtb (che tra l'altro ho pubblicato qualche pagina fa, quindi puoi vedere le ruote), per cui non ho feedback sulla durata, ma sono bellissime. :mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.120
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
pero sarei curioso di vedere la foto di un telaio come il mio fatta sul forcellino posteriore per vedere se è vero che il mio è cosi deformato

Ciao AfricaTwin io ho la madone 7 come la tua domani vado a controllare, lo stesso può fare Sarabeppe con la sua madone 7 e poi tiriamo le somme :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
pero sarei curioso di vedere la foto di un telaio come il mio fatta sul forcellino posteriore per vedere se è vero che il mio è cosi deformato

Ciao, ti quoto anche di qua visto che dall'altra parte non hai risposto.

Prima di tutto mi spiace per l'accaduto ma, mettendo due foto dove, tra l'altro, non si capisce nulla ma si vede solo una ruota non centrata, e non spiegando l'accaduto, come pensi che ti si possa aiutare.

Da quello che mi sembra di capire, o meglio "intuire", il problema risiede nella parte del tealio dove viene inserita la ruota che, a detta di trek, stringendo troppo il QR, ha fatto si che questo si sia compromesso rendendo la ruota non allineata.

Ora, ho letto che hai provato con ruote diverse riscontrando lo stesso problema quindi, si potrebbe escludere la ruota e focalizzarsi sul telaio. Il tuo negoziante cosa ti dice in merito, l'hai fatto vedere anche a lui spero.

Ma questo problema lo hai riscontrato da un giorno all'altro? Strana una cosa del genere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.