Canyon ultimate cf slx nuovo modello nel 2015

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.060
21
45
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
Secondo me il prossimo anno presenteranno un modello di bdc (non ciclocross) coi freni a disco...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
qualcuno sa se sui modelli 2014 e 2015 hanno risolto il problema del tubo reggisella che si spacca ? Ho appena preso una mtb canyon e non escludo di passare ad una bdc,ma quello che si legge in giro sulla ultimate e il piantone reggisella e' terrificante.
Per il resto nulla da dire,la loro mtb e' eccezionale.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
La ultimate CF SLX è stata presentata fine 2012 ed è rimasta sempre la stessa, sono stati cambiati solo gli eventuali assemblaggi o minimamente l'opzione grafica. Questa è l'intelligente politica Canyon che a differenza di altri non sforna una novità all'anno.
Personalmente ho un telaio L con cui ho fatto circa 16000 km, il mio peso varia dai 74 ai 77 kg, quindi non sono certo un fuscello. La bici non ha mai avuto problemi, non mi farei tante paranoie sulle rotture dei tubi reggisella.
 

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
qualcuno sa se sui modelli 2014 e 2015 hanno risolto il problema del tubo reggisella che si spacca ? Ho appena preso una mtb canyon e non escludo di passare ad una bdc,ma quello che si legge in giro sulla ultimate e il piantone reggisella e' terrificante.
Per il resto nulla da dire,la loro mtb e' eccezionale.
ciao, a me è capitata la crepetta sul piantone, da poco mi hanno sostituito il telaio con uno nuovo "annata 2015", fino ad ora nessun problema, ce l'ho da fine dicembre, pochi km, 500 circa.
Anch'io fossi in te non mi farei troppi problemi, certo se ti capita è seccante, ma con un po' di pazienza (al limite vai in mtb :-) ) te lo sostituiscono.
Io peso 80 kg e ho il reggisella vcls 2.0, non so se ha influenza, ma misurato col calibro il reggisella non è perfettamente circolare, essendo formato da due semicerchi.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
ciao, a me è capitata la crepetta sul piantone, da poco mi hanno sostituito il telaio con uno nuovo "annata 2015", fino ad ora nessun problema, ce l'ho da fine dicembre, pochi km, 500 circa.
Anch'io fossi in te non mi farei troppi problemi, certo se ti capita è seccante, ma con un po' di pazienza (al limite vai in mtb :-) ) te lo sostituiscono.
Io peso 80 kg e ho il reggisella vcls 2.0, non so se ha influenza, ma misurato col calibro il reggisella non è perfettamente circolare, essendo formato da due semicerchi.

Ok grazie. Pare infatti che il reggisella vcls possa in qualche modo influire. Mah..stiamo a vedere,tanto la mia bdc e' un 2015,ancora un po' di tempo ci vorrà..
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
qualcuno sa se sui modelli 2014 e 2015 hanno risolto il problema del tubo reggisella che si spacca ? Ho appena preso una mtb canyon e non escludo di passare ad una bdc,ma quello che si legge in giro sulla ultimate e il piantone reggisella e' terrificante.
Per il resto nulla da dire,la loro mtb e' eccezionale.

Ti assicuro che l'SLX è eccezionale come la tua Spectral (ci sentiamo anche sul forum marrone o-o).
Pensa che la mia SLX l'ho presa un po' perchè era in offerta della mia taglia all'Outlet e un po' perchè ero rimasto veramente impressionato dalla mia Nerve 29 (fine OT mtb).
A mio avviso la qualità migliore dell'SLX è la combinazione impressionante tra comodità ed accelerazione. Unita alla leggerezza ovviamente.
I miei amici che l'hanno provata (possessori di TreK Madone7S/ora Emonda e BMC Teammachine SLR01...telai top di gamma) sono rimasti sorpresi :mrgreen:
 

milkacip

Pignone
8 Febbraio 2009
162
1
Visita sito
Visto che le misure sono un pelino strane che taglia hai preso e se mi dici la tua altezza e cavallo. Grazie
Ti assicuro che l'SLX è eccezionale come la tua Spectral (ci sentiamo anche sul forum marrone o-o).
Pensa che la mia SLX l'ho presa un po' perchè era in offerta della mia taglia all'Outlet e un po' perchè ero rimasto veramente impressionato dalla mia Nerve 29 (fine OT mtb).
A mio avviso la qualità migliore dell'SLX è la combinazione impressionante tra comodità ed accelerazione. Unita alla leggerezza ovviamente.
I miei amici che l'hanno provata (possessori di TreK Madone7S/ora Emonda e BMC Teammachine SLR01...telai top di gamma) sono rimasti sorpresi :mrgreen:
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Visto che le misure sono un pelino strane che taglia hai preso e se mi dici la tua altezza e cavallo. Grazie

Beh...non so se ti posso aiutare. Visto che le mie di misure sono strane :mrgreen:
sono alto 196cm e ho 94.5cm di cavallo. Comunque provo...

La mia è di taglia 2XL... 610mm di verticale per 600 di orizzontale (virtuale). Mi trovo bene come misure...l'unica modifica che ho fatto è stata cambiare l'attacco manubrio (da 120mm...te lo mettevano come standard con la compatta 50/34) con uno da 130.