Colnago Master Saronni Mexico 1982

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Golden io ne ho venduta tempo fa una nelle stesse condizioni di questa.
Naturalmente nuova, Scatola perfetta, imballaggio originale, sella perfetta, e persino l'adesivo ;-) Ancora si sentiva l'odore del camoscetto, mi ha pianto il cuore spedirla....fortunatamente ne ho un altra!
Anche se non so voi, ma io non ho il coraggio di montarla e poggiarci il mio fondoschiena sopra....

Comunque la nuova se non erro dovrebbe star sulla 80ina buona....e non so se son proprio esattamente uguali, boo.....la roba di un tempo secondo me è sempre di fattura migliore di quella di oggi!
Sta di fatto che la mia è arrivata sulla 90ina....

Le selle Concor moderne non sono identiche, né come forma, né come grafica, né come seduta.
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
Golden io ne ho venduta tempo fa una nelle stesse condizioni di questa.
Naturalmente nuova, Scatola perfetta, imballaggio originale, sella perfetta, e persino l'adesivo ;-) Ancora si sentiva l'odore del camoscetto, mi ha pianto il cuore spedirla....fortunatamente ne ho un altra!
Anche se non so voi, ma io non ho il coraggio di montarla e poggiarci il mio fondoschiena sopra....

Comunque la nuova se non erro dovrebbe star sulla 80ina buona....e non so se son proprio esattamente uguali, boo.....la roba di un tempo secondo me è sempre di fattura migliore di quella di oggi!
Sta di fatto che la mia è arrivata sulla 90ina....
io ne ho preso una come la tua da un vecchio mecca la settimana scorsa per la modica cifra di €12:mrgreen::mrgreen::mrgreen: nuova di camoscio nero....pero' e' stata una gran botta di :culo:!!e' una sella di una comodita' divina!quelle di oggi sono IDENTICHE alle vecchie,te lo dico perche' uso da 20 anni la rolls e tra quelle vecchie che conservo ancora e quelle nuove,(l'ultima presa 6 mesi fa di scorta) non c'e' nessuna differenza.....anzi sovente quelle nos devi ripassargli i lembi con la colla perche' con gli anni si lascia andare.comunque come mai non ti sogneresti di appoggiarci le chiappe sopra?;nonzo%
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
ah dimenticavo nuova la concor fa di listino neanche 80€......come la rolls circa e la rolls in negozio con 50€ la prendi. comunque anche se fossero 80....coi prezzi di certe selle di plastica queste non sono neanche careo-o
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
Le selle Concor moderne non sono identiche, né come forma, né come grafica, né come seduta.
non concor light intendo.....oggi rifanno la classica concor ed e' uguale...stessi stampi ricoperta in pelle come ai tempi d'oro....cambia solo il telaio....i tubi che sono in titanox al posto del vecchio metallo
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
io ne ho preso una come la tua da un vecchio mecca la settimana scorsa per la modica cifra di €12:mrgreen::mrgreen::mrgreen: nuova di camoscio nero....pero' e' stata una gran botta di :culo:!!e' una sella di una comodita' divina!quelle di oggi sono IDENTICHE alle vecchie,te lo dico perche' uso da 20 anni la rolls e tra quelle vecchie che conservo ancora e quelle nuove,(l'ultima presa 6 mesi fa di scorta) non c'e' nessuna differenza.....anzi sovente quelle nos devi ripassargli i lembi con la colla perche' con gli anni si lascia andare.comunque come mai non ti sogneresti di appoggiarci le chiappe sopra?;nonzo%

Too late!
Giusto un mese fa ho regalata una Rolls praticamente intonsa, bianca come un airone, a chi non credo l'abbia apprezzata.

Sergio
Pisa
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
No vorrei tenerla, mi piacerebbe completarla.
Su ebay ho visto qualcosa ma mi chiedono 800 dollari per le levette freni che comprendono anche le pinze e ben 700 dollari per i pedali, i tappi copripolvere non li ho trovati.
Dove si possono trovare oltre che su ebay?
E per la sella cosa mi consigliate?

Ora hai capito perche ho messo un prezzo relativamente basso per la tua bici. Se avesse avuto il gruppo completo, il prezzo sarebbe salito di parecchio. Compare i componenti separatamente è un lavoro ardua e complicato e ci sono venditori come quello che scovato te che lo sanno e sfruttono le persone come te che hanno bisogno di solo alcuni componenti e le vogliono subito.

Le leve freni secondo me, si vendono ad un minimo di 150 euro se hanno le ammortizzatori e più probabile vicino a 200 euro se in stato buono. Io avrei un paio messe molto male che ti potrei offrire ma non credo che ti possono interessare. Per i pedali si deve sapere che in fondo sono pedali Super Record con perni in titanio. I pedali Super Record si vendono a circa $200 in su su ebay, pertanto per un paio del 50° devi contare su un prezzo ancora più alto, ossia dai $250 in su (pure quà io ne avrei un paio e questi sono in buon stato). I fermapiedi hanno un valore aggiuntivo di circa $50 in su a seconda della misura (i più corti costano meno di quelli lunghi, quelli lunghi valgono dai $100 in su). Il cambio infatti ha un valore dai 150 euro in su come detto da Lanerossi. I tappi parapolvere, quando si trovano, si vendono ad un minimo di 50 euro...
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
Too late!
Giusto un mese fa ho regalata una Rolls praticamente intonsa, bianca come un airone, a chi non credo l'abbia apprezzata.

Sergio
Pisa
hehehe so che a te non piacciono le rolls come seduta sergio:mrgreen::mrgreen:oggi pochi apprezzano le selle come queste....rolls concor turbo ecc.comunque una sella bianca non ce la vedo su una bici da corsa,sono un tradizionalista io:mrgreen::mrgreen:
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
non concor light intendo.....oggi rifanno la classica concor ed e' uguale...stessi stampi ricoperta in pelle come ai tempi d'oro....cambia solo il telaio....i tubi che sono in titanox al posto del vecchio metallo

il modello nuovo è simile al modello comfort, e la scocco è diversa e flette in un modo diverso, come pure il telaietto come hai già indicato... non per dire che sia di meno dell'originale, ma non è il modello originale e a questo punto tanto mantenere la sella montata ora...
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
io ne ho preso una come la tua da un vecchio mecca la settimana scorsa per la modica cifra di €12:mrgreen::mrgreen::mrgreen: nuova di camoscio nero....pero' e' stata una gran botta di :culo:!!e' una sella di una comodita' divina!quelle di oggi sono IDENTICHE alle vecchie,te lo dico perche' uso da 20 anni la rolls e tra quelle vecchie che conservo ancora e quelle nuove,(l'ultima presa 6 mesi fa di scorta) non c'e' nessuna differenza.....anzi sovente quelle nos devi ripassargli i lembi con la colla perche' con gli anni si lascia andare.comunque come mai non ti sogneresti di appoggiarci le chiappe sopra?;nonzo%


Hai ragione che la Rolls di oggi è per lo più identico a quello vecchio ad eccezione del telaietto. E' anche per questo che quello "vecchio" non ha un valore aggiuntiva sul modello odierno.
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
il modello nuovo è simile al modello comfort, e la scocco è diversa e flette in un modo diverso, come pure il telaietto come hai già indicato... non per dire che sia di meno dell'originale, ma non è il modello originale e a questo punto tanto mantenere la sella montata ora...
beh sicuramente il materiale plastico odierno e' diverso da quello dei primi anni '80,comunque possiamo dire che la sella e' molto molto vicina all'originale.ora non so quanta differenza in flessione ci sia tra i due scafi pero' penso che non si discosti molto (pur non avendone mai provata una nuova ma solo di vecchie)....azz quella montata ora e' troppo fuori dall'epoca a parer mio.....meglio montare una rolls a sto punto allora:mrgreen::mrgreen: oppure rassegnarsi a pagare per una concor originale:cry:
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Visto che ti manca il cambio del 50 ti propongo un baratto.
Ho una bici che ce l'ha (ha anche le leve freno del 50 che non ricordo se ti mancano, o no).
Se mi trovi un cambio Super Record nuovo facciamo a cambio.

Sergio
Pisa
 

Mars

Pignone
18 Giugno 2009
133
2
Visita sito
io ne ho preso una come la tua da un vecchio mecca la settimana scorsa per la modica cifra di €12:mrgreen::mrgreen::mrgreen: nuova di camoscio nero....pero' e' stata una gran botta di :culo:!!e' una sella di una comodita' divina!quelle di oggi sono IDENTICHE alle vecchie,te lo dico perche' uso da 20 anni la rolls e tra quelle vecchie che conservo ancora e quelle nuove,(l'ultima presa 6 mesi fa di scorta) non c'e' nessuna differenza.....anzi sovente quelle nos devi ripassargli i lembi con la colla perche' con gli anni si lascia andare.comunque come mai non ti sogneresti di appoggiarci le chiappe sopra?;nonzo%

Hai detto bene, bella botta di c.....o-o
Però non hai l'adesivo!!! Pappappero! hihihihi


Ragazzi mi spiegate cosa vuol dire "nos"? Forse "new old ...." ? grazieeee e scusate per l'ignoranza :-)

Perchè il camoscetto della concor è molto delicato, ed è troppo bello quando ogni tanto me la risfodero dalla confezione(son anche un appassionato di packaging), apro la plastichina e....esce un profumino.....poi il capolavoro. Bo forse son scemo, ma questa sella mi fà impazzire, ed usarla per usarla non mi va che si rovini! Però un giorno me la toglierò la soddisfazione di farci un giretto! ;-)
 

Mars

Pignone
18 Giugno 2009
133
2
Visita sito
il modello nuovo è simile al modello comfort, e la scocco è diversa e flette in un modo diverso, come pure il telaietto come hai già indicato... non per dire che sia di meno dell'originale, ma non è il modello originale e a questo punto tanto mantenere la sella montata ora...

Quindi il modello FAKE attuale potrebbe esser simile alla Concor "comfort", ma lontanuccia(tra virgolette) dalla Concor "supercorsa".

Ho capito bene?
 

Mars

Pignone
18 Giugno 2009
133
2
Visita sito
Visto che ti manca il cambio del 50 ti propongo un baratto.
Ho una bici che ce l'ha (ha anche le leve freno del 50 che non ricordo se ti mancano, o no).
Se mi trovi un cambio Super Record nuovo facciamo a cambio.

Sergio
Pisa
Grazie Sergio, ti faccio sapere...

Ragazzi se volete vi faccio da tramite!
Saprei dove reperir il cambio in oggetto(e se servon a qualcuno ci son anche una bella coppia di pedali superleggeri neri)....Solo vi anticipo che il mecca in questione sà bene il valore di ciò che ha nello scaffale....