consigli per primo acquisto bici da corsa

francisco delavega

Novellino
11 Dicembre 2017
2
0
Visita sito
Bici
bici da corsa
Buonasera vorrei chiedervi un consiglio . Siccome ho subito un intervento al menisco che mi obbliga quasi a rinunciare al running, volevo allenarmi con una bici da corsa sia all'esterno che indoor con i rulli . Avevo pensato questo modello di bici :
(scott speedster 50 2017) potrebbe andare? nuova ha un costo di 450€ ovviamente accetto consigli anche di modelli diversi . Grazie
 
Ultima modifica:

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Buonasera vorrei chiedervi un consiglio . Siccome ho subito un intervento al menisco che mi obbliga quasi a rinunciare al running, volevo allenarmi con una bici da corsa sia all'esterno che indoor con i rulli . Avevo pensato questo modello di bici :
bicicletta-scott-speedster-50
potrebbe andare? nuova ha un costo di 450€ ovviamente accetto consigli anche di modelli diversi . Grazie
Non vedo nessun link.
Comunque se hai problemi alle ginocchia, ti do un consiglio alla cieca: una visita biomeccanica, così acquisti avendo un'idea precisa delle tue quote.
Ciao.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.462
8.068
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
se hai problemi alle ginocchia la bici è ottima PURCHE' sia della misura giusta e tu abbia la giusta posizione; in questo modo le ginocchia lavorano bene. Se invece sei messo sbagliato ammazzi le ginocchia. Fermo restando che per sapere se nella tua situazione la bici è opportuna devi chiedere ad un medico che conosca esattamente i tuoi problemi, se hai l'ok del medico è essenziale che tu abbia taglia e posizione a posto. Quindi in questo caso non solo un biomeccanico, ma uno BRAVO !!!