Start! Nuova bici

Stefanoss

Novellino
23 Ottobre 2017
67
4
Visita sito
Bici
Corsa
Ragazzi sono intanto molto felice di essere iscritto a questo nuovo forum. Pratico triathlon ma in mancanza di una bici mi sono deciso a prenderne una da un mio amico ciclista. Chiaramente ho pensato al budget perche non pensavo mi appassionasse tanto ( anche se sono stato possessore di una single speed in passato).
La mia prima bici corsa esteticamente molto interessante.

Dettagli
componentistica tutto dura ace 10V credo 2004/05 Rapporti 39/53 25/12
telaio artigianale Giovanni Pellizzoli Alluminio
Forcella mizuno drome in carbonio
cerchi credo da cambiare un american classic ma leggeri 1.3 kg
Sella Fizik
Peso complessivo 8.2 Kg

So che stiamo parlando di un inizio pero vedo che la passione aumenta. Primi 70 km ieri in 2h e 34/ media percorsa 27.37 Km/h con 734m di Elev

Grazie ancora aspetto notizie e spero di imparare tanto.
 

Allegati

  • 2017-11-23-PHOTO-00000066.jpg
    2017-11-23-PHOTO-00000066.jpg
    310,6 KB · Visite: 148
  • image1.jpeg
    image1.jpeg
    121,4 KB · Visite: 144
Ultima modifica:

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ragazzi sono intanto molto felice di essere iscritto a questo nuovo forum. Pratico triathlon ma in mancanza di una bici mi sono deciso a prenderne una da un mio amico ciclista. Chiaramente ho pensato al budget perche non pensavo mi appassionasse tanto ( anche se sono stato possessore di una single speed in passato).
La mia prima bici corsa esteticamente molto interessante.

Dettagli
componentistica tutto dura ace 10V credo 2004/05 Rapporti 39/53 25/12
telaio artigianale Giovanni Pellizzoli Alluminio
Forcella mizuno drom in carbonio
cerchi credo da cambiare un american classic ma leggeri 1.3 kg
Sella Fizik
Peso complessivo 8.2.

So che stiamo parlando di un inizio pero vedo che la passione aumenta. Primi 70 km ieri in 2h e 34/ media percorsa 27.37 Km/h con 734m di Elev

Grazie ancora aspetto notizie e spero di imparare tanto.

Come facevi a fare triathlon prima se la bici non l'avevi ;nonzo%?
 

Stefanoss

Novellino
23 Ottobre 2017
67
4
Visita sito
Bici
Corsa
Sapevo di ricevere questa domanda! un amico mi aveva prestato una bici per iniziare nella prova dei combinati e poi ho deciso di comprarne una mia.
ragazzi volevo pareri sulla bici. Grazie francesco devo acquistare delle scarpe cambiero subito i pedali che gia ho in casa
per favore altri consigli in merito sono in attesa
 
Ultima modifica:

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
La bici è bella e se non hai problemi con la guarnitura standard e il 25 come rapporto più corto non ci sono problemi, l'importante che sia in ordine meccanicamente e sia regolato tutto bene e non ci siano rumori vari.
Per il resto pedala e divertiti e se poi vuoi fare le cose seriamente segui un programma di allenamento (li trovi anche in rete per preparare un iron man ad es.).
 

Stefanoss

Novellino
23 Ottobre 2017
67
4
Visita sito
Bici
Corsa
si credo di partecipare all iron di pescara impegni permettendo. comunque la bici meccanicamente é ok il cambio gira molto bene ogni tanto su qualche rapporto fa un po di capricci ma poi registrandolo ottengo sempre ottimi risultati. chiaramente ho un avuto un prezzo favorevole dove difficilmente potevo acquistare altro. consigli su qualche ruota alto profilo o medio che mi dia qualche miglioramento? Inoltre credo abbia bisogno anche di una ritoccatina estetica e le ruote sono nella mia lista spesa

grazie aspetto notizie
 

Stefanoss

Novellino
23 Ottobre 2017
67
4
Visita sito
Bici
Corsa
anche se devo ammettere che ora che ho comprato questa e la passione inizia a crescere inizio a gurdare bici come Canyon o Giant... magari modelli aerorace giuro mi sta prendendo la scimmia di cambiare di nuovo bici non riesco a smettere di guardare bici di livello piu avanzato. Sono in fissa dura!!!!!!!
 

Francesco#83

Pignone
12 Aprile 2014
263
42
Toscana
Visita sito
Bici
Obrii custom made - campagnolo potenza
guarda, ti do due consigli, uno di ordine generale, uno più immediato.
1. entrare nel mondo del ciclismo è come navigare un oceano: dietro a un mezzo apparentemente tanto semplice si nasconde un mondo fatto di materiali diversi, geometrie, componenti, metodi di allenamento ecc. Si rischia tanta confusione, anche perchè il mondo è cambiato tanto ed anche il mercato è inondato di molti prodotti. il mio consiglio è allora di iniziare a praticare questo sport con il mezzo che hai e nel frattempo cercare di conoscere meglio questo mondo, per far le scelte future in modo più consapevole: vedrai che non tutto quello che puoi comprare ti serve, e che ci sono cose più o meno importanti a seconda del ciclista che sei e dell'uso che fai della bici.
2. consiglio immediato: stai attento alla posizione in bici. se non lo hai fatto, secondo me un buon investimento è la visita da un biomeccanico: ti cambia la vita e la resa sul mezzo, soprattutto se da principiante non sai "metterti in sella". Ruote: sono in effetti il primo upgrade da fare, nel senso che cambiano molto il carattere del mezzo. molto dipende dal budget e dall'uso, se pianura, vallonato o salita. se ti alleni per il triathlon, ti consiglio ruote medio/alto profilo con pista frenante in alu, materiale cerchio alluminio (piu pesante ma più economico) o carbonio (leggero ma più costoso). esempi possono essere fulcrum red wind o mavic cosmic pro carbon. ruote invece tuttofare ed economiche sono invece a basso profilo in alu e raggi in acciaio: prendendo come esempio sempre i marchi sopra citati, fulcrum racing 7 o mavic aksium.

Ps in generale la bici a me sembra buona. Ultima cosa (in effetti ho sparato più di die consigli) la sella: è un componente molto personale e ce ne sono di varie forme. se hai problemi di seduta, quello è un grande investimento da fare
 

Stefanoss

Novellino
23 Ottobre 2017
67
4
Visita sito
Bici
Corsa
guarda, ti do due consigli, uno di ordine generale, uno più immediato.
1. entrare nel mondo del ciclismo è come navigare un oceano: dietro a un mezzo apparentemente tanto semplice si nasconde un mondo fatto di materiali diversi, geometrie, componenti, metodi di allenamento ecc. Si rischia tanta confusione, anche perchè il mondo è cambiato tanto ed anche il mercato è inondato di molti prodotti. il mio consiglio è allora di iniziare a praticare questo sport con il mezzo che hai e nel frattempo cercare di conoscere meglio questo mondo, per far le scelte future in modo più consapevole: vedrai che non tutto quello che puoi comprare ti serve, e che ci sono cose più o meno importanti a seconda del ciclista che sei e dell'uso che fai della bici.
2. consiglio immediato: stai attento alla posizione in bici. se non lo hai fatto, secondo me un buon investimento è la visita da un biomeccanico: ti cambia la vita e la resa sul mezzo, soprattutto se da principiante non sai "metterti in sella". Ruote: sono in effetti il primo upgrade da fare, nel senso che cambiano molto il carattere del mezzo. molto dipende dal budget e dall'uso, se pianura, vallonato o salita. se ti alleni per il triathlon, ti consiglio ruote medio/alto profilo con pista frenante in alu, materiale cerchio alluminio (piu pesante ma più economico) o carbonio (leggero ma più costoso). esempi possono essere fulcrum red wind o mavic cosmic pro carbon. ruote invece tuttofare ed economiche sono invece a basso profilo in alu e raggi in acciaio: prendendo come esempio sempre i marchi sopra citati, fulcrum racing 7 o mavic aksium.

Ps in generale la bici a me sembra buona. Ultima cosa (in effetti ho sparato più di die consigli) la sella: è un componente molto personale e ce ne sono di varie forme. se hai problemi di seduta, quello è un grande investimento da fare
grazie tanto francesco. per le ruote mi informero un po e inotre la sella lo cambiata e sembra che non abbia problemi di posizione. un po la schina devo dire dopo i miei 70km ha risentito un po. Mi allenero e cerchero di conoscere il mezzo che ho sotto.....

ps sempre ben accetti altri consogli
 

_GR_Sergio_

Pignone
2 Agosto 2017
171
11
Visita sito
Bici
Nessuna