Aiuto, bici troppo piccola?

matteo69

Novellino
30 Novembre 2017
8
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Ciao, sono in procinto di comprare una pinarello paris usata.Le misure della bici sono 54,5x53, pipa da 120.Ora la mia preoccupazione è che sia troppo piccola e di fare un errato acquisto.Io sono alto 177 con cavallo 84,5 circa.La mia vecchia bici una pinarello opera con geometria tradizionale era una 56x56 con pipa da 110.Chi mi può dare un consiglio? Vi ringrazio in anticipo.
 

matteo69

Novellino
30 Novembre 2017
8
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Ciao a tutti, ecco come detto vi do le prime impressioni Bici molto reattiva in salita ed in discesa. Forse richiede un attacco manubrio un po più lungo direi da 130 cosi da poter spostare un po più avanti la sella .A parte alzato la sella di 2.5cm visto che ho un cavallo più alto, altro non ho fatto.La mia paura è di risultare sopra un triciclo ma penso sia come detto l'abitudine di pedalare sopra ad una bici grande. Farò un altra prova magari cambiando la pipa. Vi ringrazio.
 

Allegati

  • 20171203_132817.jpg
    20171203_132817.jpg
    463,2 KB · Visite: 161

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Ciao a tutti, ecco come detto vi do le prime impressioni Bici molto reattiva in salita ed in discesa. Forse richiede un attacco manubrio un po più lungo direi da 130 cosi da poter spostare un po più avanti la sella .A parte alzato la sella di 2.5cm visto che ho un cavallo più alto, altro non ho fatto.La mia paura è di risultare sopra un triciclo ma penso sia come detto l'abitudine di pedalare sopra ad una bici grande. Farò un altra prova magari cambiando la pipa. Vi ringrazio.

Se la sella è regolata per tè non ti può essere piccola altrimenti avresti molto più
Dislivello
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao a tutti, ecco come detto vi do le prime impressioni Bici molto reattiva in salita ed in discesa. Forse richiede un attacco manubrio un po più lungo direi da 130 cosi da poter spostare un po più avanti la sella .A parte alzato la sella di 2.5cm visto che ho un cavallo più alto, altro non ho fatto.La mia paura è di risultare sopra un triciclo ma penso sia come detto l'abitudine di pedalare sopra ad una bici grande. Farò un altra prova magari cambiando la pipa. Vi ringrazio.

Se così è regolata giusta per te,secondo me è giusta...era grande quella che avevi prima
 

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Ciao a tutti, ecco come detto vi do le prime impressioni Bici molto reattiva in salita ed in discesa. Forse richiede un attacco manubrio un po più lungo direi da 130 cosi da poter spostare un po più avanti la sella .A parte alzato la sella di 2.5cm visto che ho un cavallo più alto, altro non ho fatto.La mia paura è di risultare sopra un triciclo ma penso sia come detto l'abitudine di pedalare sopra ad una bici grande. Farò un altra prova magari cambiando la pipa. Vi ringrazio.
Mi sembra sia giusta, sicuro ti serva uno stem da 130?
Ciao.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.894
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao a tutti, ecco come detto vi do le prime impressioni Bici molto reattiva in salita ed in discesa. Forse richiede un attacco manubrio un po più lungo direi da 130 cosi da poter spostare un po più avanti la sella .A parte alzato la sella di 2.5cm visto che ho un cavallo più alto, altro non ho fatto.La mia paura è di risultare sopra un triciclo ma penso sia come detto l'abitudine di pedalare sopra ad una bici grande. Farò un altra prova magari cambiando la pipa. Vi ringrazio.

Fermo là ! Mica che la sella si sposta avanti e indietro secondo l'attacco !!! La sella deve essere posizionata per far lavorae bene le gambe, quindi la si sistema come si deve rispetto al MC; poi di conseguenza si vede cosa fare per l'attacco. A meno di cercar guai alle ginocchia...
 

_GR_Sergio_

Pignone
2 Agosto 2017
171
11
Visita sito
Bici
Nessuna
Aiuto , bici troppo piccola?

15qpunc.jpg
 

matteo69

Novellino
30 Novembre 2017
8
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Eccomi a voi, oggi sono stato da un meccanico della mia zona per il posizionamento sulla pinarello. Messo la bici sui rulli e pedalato per mezz'ora circa per controllare la pedalata e la posizione in sella. mi ha arretrato la sella e poi me la abbassata un po.Ricontrollato le misure e a posto cosi. Confermato che la bici va benissimo per me. Ora non mi resta che provarla su strada.Ringrazio tutti per i consigli a presto