Allenamento e attacchi di fame, dove sbaglio?

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Ma i professionisti che c entrano...a parte che fanno ben piu di 15h a settimana soprattutto quando sono in stage o in corse a tappe.

15h a settimana sono 1 lunedì 2 da mar a gio, 1 ven, 7 tra sabato e domenica e sei a 15. Certo non ci arrivi di punto in bianco o da principiante. Ma cosa vuoi aver bisgono di recuperare dopo 1-2 ore di allenamento? Per una persona allenata è il minimo sindacale.
Dire quel che non riesce a me è impossibile anche per gli altri è assai limitativo per le capacità altrui. Comunque c è una marea di gente he ci riesce, ben piu di quanta immagini [emoji6]

Inviato dall'India

Lasciamo perdere le corse e giri a tappe, che c'entrano.
Beh se riesci a trovare 2 ore per allenarti il martedì mercoledì e giovedì voglio il tuo lavoro!!!!!!
Mettiamo 20 minuti per preparare la roba, 2h di allenamento e 40 min tra doccia bibitone etc. su per giù 3 ore di impegno e poi sei di nuovo attivo.
Ti dico la mia giornata:
7:00 sveglia, colazione, vestirsi etc.
8:00 treno
9-18 lavoro
19 sono a casa
Mi dici dove trovo il tempo per le 3 ore che mi servono per allenarmi?
le cose sono due: sveglia alle 4:30 ;nonzo%. Oppure ti alleni dalle 19 alle 22 (che rendimento potrai avere? ti voglio vedere a fare lavori specifici dopo lavoro).
Io non dico che non sia possibile aver buoni risultati ma il lavoro e gli altri impegni sono un enorme limitante. Chi arriva tra i primi:
o è un ex pro
o ha un lavoro che gli permette carichi adeguati
o è un fenomeno
IL RESTO SONO CHIACCHIERE DA BAR.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Lasciamo perdere le corse e giri a tappe, che c'entrano.
Beh se riesci a trovare 2 ore per allenarti il martedì mercoledì e giovedì voglio il tuo lavoro!!!!!!
Mettiamo 20 minuti per preparare la roba, 2h di allenamento e 40 min tra doccia bibitone etc. su per giù 3 ore di impegno e poi sei di nuovo attivo.
Ti dico la mia giornata:
7:00 sveglia, colazione, vestirsi etc.
8:00 treno
9-18 lavoro
19 sono a casa
Mi dici dove trovo il tempo per le 3 ore che mi servono per allenarmi?
le cose sono due: sveglia alle 4:30 ;nonzo%. Oppure ti alleni dalle 19 alle 22 (che rendimento potrai avere? ti voglio vedere a fare lavori specifici dopo lavoro).
Io non dico che non sia possibile aver buoni risultati ma il lavoro e gli altri impegni sono un enorme limitante. Chi arriva tra i primi:
o è un ex pro
o ha un lavoro che gli permette carichi adeguati
o è un fenomeno
IL RESTO SONO CHIACCHIERE DA BAR.

Rispondo anche io visto che mi sento fortemente tirato in causa nella questione.

Sveglia ore 5.30
1h di viaggio in auto
Inizio lavoro ore 7 (faccio l'ingegnere pure io...)
Fine lavoro ore 16.30 (senza fare pausa pranzo nel 99% dei casi)
In sella ore 17.30 fino alle 20/21 (in ogni periodo, grazie alle luci...solo in questo periodo faccio 1h/1h30 di rulli perché c'è nebbia+ghiaccio da me e con il buio non sono il max...)
Nanna ore 22.30

Se per motivi di lavoro mi devo fermare fino tardi la sera, metto la sveglia alle 3.50 e sono in sella alle 4/4.10 max :shock:

Mai avuto problemi a fare lavori di qualità o altro. Non sarò fortissimo come [MENTION=12152]gx2[/MENTION] ;-) ma mi difendo più che decentemente in gara...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Lasciamo perdere le corse e giri a tappe, che c'entrano.
Beh se riesci a trovare 2 ore per allenarti il martedì mercoledì e giovedì voglio il tuo lavoro!!!!!!
Mettiamo 20 minuti per preparare la roba, 2h di allenamento e 40 min tra doccia bibitone etc. su per giù 3 ore di impegno e poi sei di nuovo attivo.
Ti dico la mia giornata:
7:00 sveglia, colazione, vestirsi etc.
8:00 treno
9-18 lavoro
19 sono a casa
Mi dici dove trovo il tempo per le 3 ore che mi servono per allenarmi?
le cose sono due: sveglia alle 4:30 ;nonzo%. Oppure ti alleni dalle 19 alle 22 (che rendimento potrai avere? ti voglio vedere a fare lavori specifici dopo lavoro).
Io non dico che non sia possibile aver buoni risultati ma il lavoro e gli altri impegni sono un enorme limitante. Chi arriva tra i primi:
o è un ex pro
o ha un lavoro che gli permette carichi adeguati
o è un fenomeno
IL RESTO SONO CHIACCHIERE DA BAR.
9-18 hai tutto il tempo del mondo, ma non saro io a dirti come...perhe siamo tremendamente ot o-o

Inviato dall'India
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Tornando in topic, ripeto, il problema principale di [MENTION=109655]Pedale1[/MENTION] è, secondo me, probabilmente un insufficiente apporto calorico a fronte dell'attività che fa.

Se sistema quelle 3/4 cose sull'alimentazione poi va tutto a posto. o-o
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
9-18 hai tutto il tempo del mondo, ma non saro io a dirti come...perhe siamo tremendamente ot o-o

Inviato dall'India

Beh si dai brindiamo insieme o-o anche perché ho capito che ho tutto il tempo di questo mondo XD
Sarò io che gestisco male il tempo. Oppure c'è qualcuno che ha trovato il modo di dilatare il tempo :mrgreen:
PS. mi difendo anche io 5.8 W/Kg li faccio eh?!? :D
 

Pedale1

Novellino
20 Novembre 2017
5
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Succede di nuovo...sempre fame di glucidi e tremori alle gambe nella quotidianità. Assenza di forza nelle gambe quando pedalo...Ho trattenuto l'abbuffata, ho bevuto tanto e mangiato solo poco più del solito, però chiaro che non devo e non voglio andare avanti così!
Non capisco, ho ridotto l'attività, passeggio solo max 3 volte alla settimana. Esami tutti ok, il medico dice di stare tranquillo e che non ho niente. A questo punto smetto del tutto per una settimana, poi vediamo:doh:
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Il fisico risponde con attacchi di fame se il tuo corpo è sotto stress.. Potrebbe essere il freddo o anche un periodo continuativo di allenamenti lunghi a bassa frequenza che fanno venire solo fame...
A volte succede anche a me
Il freddo comunque incide tanto... Primo perché col freddo é difficile dare il meglio
Secondo perché fa venire fame di grassi
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Beh si dai brindiamo insieme o-o anche perché ho capito che ho tutto il tempo di questo mondo XD
Sarò io che gestisco male il tempo. Oppure c'è qualcuno che ha trovato il modo di dilatare il tempo :mrgreen:
PS. mi difendo anche io 5.8 W/Kg li faccio eh?!? :D
Che uno possa trovare il tempo può essere ma deve scendere a compromessi più o meno voluti... Come dico sempre non si può fare tutto nella vita... Famiglia, lavoro sport, hobby, serate non vanno d'accordo insieme. Alcuni lo capiscono tardi, e mandano a puttan* la famiglia spesso
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
1) stai patendo il freddo invernale
2) mangi troppo poco ( non ci hai detto la tua giornata tipo e ho come il sospetto che la tua colazione sia scarsa ( classicissimo) ) sia prima che dopo gli allenamenti.
3) gestione dello stress.
Non hai nulla che non vada, solo che sei nuovo "del mestiere" e le vere difficoltà iniziano quando devi gestire un lavoro a turni, magari non propriamente leggero ( fare l'impiegato o l'ingegnere "da scrivania" è diverso dal manovale, dal facchino o dal metalmeccanico), impegni vari ed un allenamento piuttosto duro. Mettici i primi freddi , alimentazione insufficiente come proteine e carbo, ripristino insufficiente o inesistente ed ecco i problemi.
Non credo nemmeno che tu abbia bisogno, per ora, di professionisti, quanto di buonsenso e nozioni di base che, in buonafede, adesso ti mancano.
Ripeto, postaci la tua alimentazione tipo e le QUANTITA' e vedrai che uscirà la magagna. Tipicamente tu sei il classico caso "inverso" di chi deve dimagrire e ci tiene a precisare che mangia come un canarino quando in realtà passa le giornate a mangiare e bere come un'idrovora. Cioè, la "realtà dei fatti" è diversa dalla teoria.
 

Cristian1983

Novellino
11 Settembre 2015
11
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Buongiorno, ho letto questo post e vorrei anche io sapere qualcosa in più, mi capita anche a me soprattutto la Domenica che mi sfogo divorando l'impossibile da quando inizio a pranzare a dopo cena. Aggiungo che faccio la colazione prima di uscire, mi alimento durante e anche nel post, ma nonostante tutto, appena inizio a mangiare non riesco a smettere e cerco di soddisfarmi con tutte le schifezze che trovo..
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Se per motivi di lavoro mi devo fermare fino tardi la sera, metto la sveglia alle 3.50 e sono in sella alle 4/4.10 max :shock:
Vedo adesso questo post...
Una domanda: quando ti alleni la mattina presto lo fai a digiuno, immagino, quante volte la settimana lo fai?
Hai problemi a reintegrare, o visto che hai tutta la giornata davanti puoi mangiare a iosa?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Vedo adesso questo post...
Una domanda: quando ti alleni la mattina presto lo fai a digiuno, immagino, quante volte la settimana lo fai?
Hai problemi a reintegrare, o visto che hai tutta la giornata davanti puoi mangiare a iosa?

L’ho fatto durante tutta la stagione agonistica quest’anno, da febbraio a settimana scorsa, da lunedì a venerdì, tutti i giorni (qualche riposo qua e là ma malcontati saranno stati una decina di gg su 8 mesi...). La “regola” era essere a casa alle 6.45 quindi in base alla durata dell’allenamento taravo la sveglia (mai prima delle 4.15, mai oltre le 5.20). A digiuno solo per allenamenti fino a Z3. Per lavori di qualità 50g di maltodestrine prima di partire e un gel a metà sessione. Nessun problema a reintegrare (non ho avuto crolli durante la stagione, picchi di forma raggiunti quando volevo e miglioramento pressoché continuo (quando le migliori gare anche e soprattutto in termini di piazzamento assoluto le fai a settembre credo che significa che la programmazione annuale è stata centrata)).