Gran Fondo Diavolo in Versilia 2018

silvietta

Pignone
27 Novembre 2009
197
23
viareggio
Visita sito
La 22^ Gran Fondo Diavolo in Versilia si svolgerà domenica 18 marzo 2018, con partenza e arrivo sempre a Lido di Camaiore (LU).
Le iscrizioni si apriranno il 1 settembre 2017.

Purtroppo si sta verificando una cosa incresciosa: la Cronosquadre della Versilia in primavera ci aveva chiesto di spostare la data della nostra manifestazione perché loro avrebbero avuto problemi a farla a inizio e a fine marzo.
Noi abbiamo un accordo con il comune di Camaiore che prevede il mantenimento della stessa data di svolgimento per 3 anni (accordo firmato fino al 2018, con la promessa della nuova amministrazione di rinnovarlo per altri tre anni), perché legata al mese dedicato al ciclismo, mese che inizia con le due tappe della Tirreno Adriatico della settimana precedente alla nostra manifestazione.
Abbiamo fatto presente agli "amici" della Cronosquadre tutto questo, ma..sul loro sito compare un bell' "Arrivederci al 18 marzo 2018".;nonzo%
E, sinceramente, non ci sembra molto corretto. Visto che, nel 2016, quando abbiamo cambiato la data della Gran Fondo Diavolo in Versilia, li abbiamo contattati per verificare che non ci fossero concomitanze o problemi di sorta. E, a quel tempo, ci hanno rassicurato in merito.
A chi giova una concomitanza tra due manifestazioni sullo stesso territorio? Ammesso che diano il permesso di farle svolgere, visto che, tra l'altro, insistono in parte, sullo stesso percorso...
 
Ultima modifica:

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
La 22^ Gran Fondo Diavolo in Versilia si svolgerà domenica 18 marzo 2018, con partenza e arrivo sempre a Lido di Camaiore (LU).
Le iscrizioni si apriranno il 1 settembre 2017.

Purtroppo si sta verificando una cosa incresciosa: la Cronosquadre della Versilia in primavera ci aveva chiesto di spostare la data della nostra manifestazione perché loro avrebbero avuto problemi a farla a inizio e a fine marzo.
Noi abbiamo un accordo con il comune di Camaiore che prevede il mantenimento della stessa data di svolgimento per 3 anni (accordo firmato fino al 2018, con la promessa della nuova amministrazione di rinnovarlo per altri tre anni), perché legata al mese dedicato al ciclismo, mese che inizia con le due tappe della Tirreno Adriatico della settimana precedente alla nostra manifestazione.
Abbiamo fatto presente agli "amici" della Cronosquadre tutto questo, ma..sul loro sito compare un bell' "Arrivederci al 18 marzo 2018".;nonzo%
E, sinceramente, non ci sembra molto corretto. Visto che, nel 2016, quando abbiamo cambiato la data della Gran Fondo Diavolo in Versilia, li abbiamo contattati per verificare che non ci fossero concomitanze o problemi di sorta. E, a quel tempo, ci hanno rassicurato in merito.
A chi giova una concomitanza tra due manifestazioni sullo stesso territorio? Ammesso che diano il permesso di farle svolgere, visto che, tra l'altro, insistono in parte, sullo stesso percorso...

e siamo in Toscana.... obbiettivo non è fare bene la propria manifestazione ....ma dare noia a quell'altra....è dappertutto così...
 

cremilio

Pedivella
6 Agosto 2009
451
20
concorezzo
www.teambellusco.it
Bici
Welter - Merida Reacto
La 22^ Gran Fondo Diavolo in Versilia si svolgerà domenica 18 marzo 2018, con partenza e arrivo sempre a Lido di Camaiore (LU).
Le iscrizioni si apriranno il 1 settembre 2017.

Purtroppo si sta verificando una cosa incresciosa: la Cronosquadre della Versilia in primavera ci aveva chiesto di spostare la data della nostra manifestazione perché loro avrebbero avuto problemi a farla a inizio e a fine marzo.
Noi abbiamo un accordo con il comune di Camaiore che prevede il mantenimento della stessa data di svolgimento per 3 anni (accordo firmato fino al 2018, con la promessa della nuova amministrazione di rinnovarlo per altri tre anni), perché legata al mese dedicato al ciclismo, mese che inizia con le due tappe della Tirreno Adriatico della settimana precedente alla nostra manifestazione.
Abbiamo fatto presente agli "amici" della Cronosquadre tutto questo, ma..sul loro sito compare un bell' "Arrivederci al 18 marzo 2018".;nonzo%
E, sinceramente, non ci sembra molto corretto. Visto che, nel 2016, quando abbiamo cambiato la data della Gran Fondo Diavolo in Versilia, li abbiamo contattati per verificare che non ci fossero concomitanze o problemi di sorta. E, a quel tempo, ci hanno rassicurato in merito.
A chi giova una concomitanza tra due manifestazioni sullo stesso territorio? Ammesso che diano il permesso di farle svolgere, visto che, tra l'altro, insistono in parte, sullo stesso percorso...



sta per succedere uguale in Lombardia ...8 ottobre in calendario da inizio anno la Donguanella a Lecco a giugno/luglio arriva RCS che nella stessa data a Como mette la gf illombardia ...con parte del percorso comune ...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
La 22^ Gran Fondo Diavolo in Versilia si svolgerà domenica 18 marzo 2018, con partenza e arrivo sempre a Lido di Camaiore (LU).
Le iscrizioni si apriranno il 1 settembre 2017.

Purtroppo si sta verificando una cosa incresciosa: la Cronosquadre della Versilia in primavera ci aveva chiesto di spostare la data della nostra manifestazione perché loro avrebbero avuto problemi a farla a inizio e a fine marzo.
Noi abbiamo un accordo con il comune di Camaiore che prevede il mantenimento della stessa data di svolgimento per 3 anni (accordo firmato fino al 2018, con la promessa della nuova amministrazione di rinnovarlo per altri tre anni), perché legata al mese dedicato al ciclismo, mese che inizia con le due tappe della Tirreno Adriatico della settimana precedente alla nostra manifestazione.
Abbiamo fatto presente agli "amici" della Cronosquadre tutto questo, ma..sul loro sito compare un bell' "Arrivederci al 18 marzo 2018".;nonzo%
E, sinceramente, non ci sembra molto corretto. Visto che, nel 2016, quando abbiamo cambiato la data della Gran Fondo Diavolo in Versilia, li abbiamo contattati per verificare che non ci fossero concomitanze o problemi di sorta. E, a quel tempo, ci hanno rassicurato in merito.
A chi giova una concomitanza tra due manifestazioni sullo stesso territorio? Ammesso che diano il permesso di farle svolgere, visto che, tra l'altro, insistono in parte, sullo stesso percorso...
Cose a pazzzz 😣😣😣😣
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
il lungomare è largo.. da una parte ci sarà la cronosquadre e dall'altra passa la GF.... a questo punto io non so se fare la crono con la bdc o la gf con la bici da crono :)
 

grisu23

Novellino
2 Settembre 2010
20
1
pistoia
Visita sito
Bici
BMC time-machine & BMC race-machine -viner eroica - viner furor
Buonasera, scrivo poco su questo forum, ma lo seguo in tutte le sue parti..
ho guardato ora il sito della "cronosquadre della Versilia" e come data da 11 marzo 2018 11° edizione....
 

silvietta

Pignone
27 Novembre 2009
197
23
viareggio
Visita sito
Ciao a tutti, siamo stati un po' latitanti nell'ultimo periodo, ma non siamo stati fermi...
Per il momento, salvo imprevisti dell'ultimo minuto, non prevediamo grandi cambiamenti per la Gran Fondo della Versilia, tranne che per il nome. Quest'anno infatti mettiamo il Diavolo a riposo e torniamo ai santi vecchi, e quindi bentornata Gran Fondo della Versilia!
Altra novità riguarda il quartier generale che si sposterà all'interno del Dune Hotel, sul viale Colombo, a due passi due dalla partenza e arrivo e dal villaggio espositivo che sistemeremo, come due anni fa, proprio di fianco al rettilineo di partenza/arrivo.
Quindi evento del sabato, iscrizioni e ritiro pacchi gara e pasta party tutto al coperto all'interno del 4stelle Dune Hotel. Che ha preparato per chi vuole farsi tutto l'weekend al mare, pacchetti e offerte appetitose.
Provare per credere!
E come dice uno dei nostri... a voi!!!
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
760
281
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Ciao a tutti, siamo stati un po' latitanti nell'ultimo periodo, ma non siamo stati fermi...
Per il momento, salvo imprevisti dell'ultimo minuto, non prevediamo grandi cambiamenti per la Gran Fondo della Versilia, tranne che per il nome. Quest'anno infatti mettiamo il Diavolo a riposo e torniamo ai santi vecchi, e quindi bentornata Gran Fondo della Versilia!
Altra novità riguarda il quartier generale che si sposterà all'interno del Dune Hotel, sul viale Colombo, a due passi due dalla partenza e arrivo e dal villaggio espositivo che sistemeremo, come due anni fa, proprio di fianco al rettilineo di partenza/arrivo.
Quindi evento del sabato, iscrizioni e ritiro pacchi gara e pasta party tutto al coperto all'interno del 4stelle Dune Hotel. Che ha preparato per chi vuole farsi tutto l'weekend al mare, pacchetti e offerte appetitose.
Provare per credere!
E come dice uno dei nostri... a voi!!!

Ciao Silvietta,

prevedete gli stessi percorsi dell'edizione 2017?
 

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
A due giorni da questa splendida gran Fondo nessuno scrive niente, 8 messaggi in tutto...il meteo è pessimo. Spero che se la rimandano avvisino per tempo
Quando era in aprile era un mio appuntamento fisso. Ora è troppo presto nel calendario, a rischio meteo soprattutto per il freddo e noi ciclisti "padani" abbiamo appena tirato fuori il mezzo dalla naftalina invernale ... il cambio di calendario secondo me non è stata una mossa azzeccata

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
588
153
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Mi pare che il cambio di calendario sia stato imposto dal prefetto/comune, non dall’organizzazione. Non volevano che la corsa potesse bloccare l’accesso agli stabilimenti balneari per qualche ora di una domenica mattina di Aprile... . In questo modo faranno fare a l’evento una morte lenta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
premesso che ho partecipato alla sfortunata edizione del 2017 e alla bagnata edizione 2018.
A me piace, il percorso anche. Speriamo prima o poi di fare un lungo.....

un piccolo appunto a Sdam l'ho fatto.... in cima all'ultima salita non c'era nessun cronometraggio, quindi qualcuno magicamente ha dei crono dall'unico tappeto all'arrivo che fa paura!
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Peccato per la pioggia che ha in parte rovinato la festa, ma alla fine è andato tutto bene o quasi.
I pochi che sono partiti avevano indossato oltre ai capi tecnici anche una bella dose di cervello e ragionevolezza, utilissimi in un percorso tecnico e difficile anche in condizioni normali.
Alla fine ci siamo anche divertiti.
Il mio personale ringraziamento va ai volontari che hanno presidiato gli incroci per tante ore. Li ho visti infreddoliti ma sono rimasti sempre nella loro postazione, per tutti anche quelli arrivati nelle retrovie.
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Io purtroppo ho bucato più volte ed alla fine non avevo niente per sostituire. Mi sono fatto dalla fine della discesa del piccolo Mortirolo fino al traguardo con la posteriore a terra. Imbarazzante che al banco assistenza lungo il percorso on avessero una camera d'aria.
Ho concluso inevitabilmente nelle retrovie, in 4 ore e 28' e posso garantire che non ho trovato nessun incrocio o semaforo presidiato negli ultimi 30 km circa, con la pioggia i volontari dopo un po' se ne vanno
 
  • Mi piace
Reactions: Noveseiotto