Giro d'Italia 2018

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ieri prima tappa (questo per me, del Giro d'Israele non me ne può importare di meno e non l'ho seguito) e subito il mitico DiarrheaMan vicino alla rosa... che dire, un brutto colpo psicologico per gli avversari.

Froome non mi sorprende che abbia perso qualcosa, non era l'arrivo adatto a lui, ma il fatto che sia indietro di quasi un minuto significa che (presumo) li abbia persi nella crono iniziale, e per uno come lui non è da lui perdere troppo in una crono.

Vedremo se ho ragione ma sembrerebbe essere in ritardo di condizione.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ieri prima tappa (questo per me, del Giro d'Israele non me ne può importare di meno e non l'ho seguito) e subito il mitico DiarrheaMan vicino alla rosa... che dire, un brutto colpo psicologico per gli avversari.

Froome non mi sorprende che abbia perso qualcosa, non era l'arrivo adatto a lui, ma il fatto che sia indietro di quasi un minuto significa che (presumo) li abbia persi nella crono iniziale, e per uno come lui non è da lui perdere troppo in una crono.

Vedremo se ho ragione ma sembrerebbe essere in ritardo di condizione.

La mattina della crono ha preso un bello schiaffo per terra.
Avessi seguito il Tour of Israel (corso tra l’altro in una splendida cornice di pubblico) lo avresti saputo [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.486
2.374
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Vero, lo dimenticano in pochissimi infatti ricordo bene che si arrivò a chalet reynard, fu comunque una figura di m. In altre circostanze mica avrebbero transennato l'intera salita. L'incidente può accadere, quando accadrà sulle salite italiane fidati che arriveranno le critiche (pur con tutte le attenuanti).

Non avrebbero transennato l'intera salita, ma il pubblico si sarebbe "diluito" anche sui restanti 6km di salita. Invece scesero tutti e si concentrarono li.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Bella tappa oggi, il diaerromane si è difeso bene, il Froome un po meno quindi ciò avvalora la tesi del ritardo di condizione.
Una curiosità, ho guardato su eurosport spagnolo, uno diceva Dumulan, Contador diceva Dimulin e un altro che hanno chiamato al telefono (forse Freire) diceva Demulen.

Mi è piaciuto Pozzovivo, un po' meno Aru... che se vogliamo includerlo fra i campioni sta comunque nella parte bassa...diciamo la mezza via fra un ottimo corridore e un campione.

A quando il tanto atteso salto di qualità?
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.486
2.374
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Bella tappa oggi, il diaerromane si è difeso bene, il Froome un po meno quindi ciò avvalora la tesi del ritardo di condizione.
Una curiosità, ho guardato su eurosport spagnolo, uno diceva Dumulan, Contador diceva Dimulin e un altro che hanno chiamato al telefono (forse Freire) diceva Demulen.

Mi è piaciuto Pozzovivo, un po' meno Aru... che se vogliamo includerlo fra i campioni sta comunque nella parte bassa...diciamo la mezza via fra un ottimo corridore e un campione.

A quando il tanto atteso salto di qualità?

Va bene tutto, lo sfottò etc... ma dare del diaerromane (esisterà mai questa parola poi...?) ad un corridore, per un fatto successo l'anno scorso e che può succedere a chiunque, lo trovo di una bassezza estrema, offensivo e fuori luogo, detto da uno poi che il ciclismo lo segue sporadicamente...
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Va bene tutto, lo sfottò etc... ma dare del diaerromane (esisterà mai questa parola poi...?) ad un corridore, per un fatto successo l'anno scorso e che può succedere a chiunque, lo trovo di una bassezza estrema, offensivo e fuori luogo, detto da uno poi che il ciclismo lo segue sporadicamente...
E i cartelloni con la carta igienica? Bah
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
A me la disavventura di Domoulin l'anno scorso l'ha fatto sembrare come uno di noi (ok magari ha quei 200w in più di me), una persona comune diciamo, come quando ti vengono i sudori e cerchi disperatamente un bagno, me l'ha fatto diventare simpatico, oltre al rispetto per un ciclista di quella levatura

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Va bene tutto, lo sfottò etc... ma dare del diaerromane (esisterà mai questa parola poi...?) ad un corridore, per un fatto successo l'anno scorso e che può succedere a chiunque, lo trovo di una bassezza estrema, offensivo e fuori luogo, detto da uno poi che il ciclismo lo segue sporadicamente...
Ma dai! é una cosa affettuosa altro che offesa!
Per cosa poi offesa, per un evento naturale? Ma per favore, credo che lui stesso riderebbe.
Capisco chiamare DiarrheaMan uno che soffre in modo cronico, ma quello è stato un episodio isolato.

Non capisco chi si possa sentire offeso.

Pure io l'altr'anno ho avuto in bici un attacco di "Doumulinite".
infine, no, "diaerromane" è un termine che non esiste.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
ma esattamente perchè al giro d'italia Armstrong è un appestato e, parole loro, non deve nemmeno provare a presentarsi perchè non gli verrà concesso nessun riguardo, e poi dedicano ogni salita inclusi i cavalcavia nelle tappe di pianura a pantani?
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
ma esattamente perchè al giro d'italia Armstrong è un appestato e, parole loro, non deve nemmeno provare a presentarsi perchè non gli verrà concesso nessun riguardo, e poi dedicano ogni salita inclusi i cavalcavia nelle tappe di pianura a pantani?
Se per questo c'è anche un cippo commemorativo sul colle delle Finestre a Di Luca!
[emoji22]

Sent from seduto in bagno BDC-Forum mobile app
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.686
5.928
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
ma esattamente perchè al giro d'italia Armstrong è un appestato e, parole loro, non deve nemmeno provare a presentarsi perchè non gli verrà concesso nessun riguardo, e poi dedicano ogni salita inclusi i cavalcavia nelle tappe di pianura a pantani?
Neanche a me piace la beatificazione di Pantani, ma da qualsiasi parte la si prenda i due personaggi sono imparagonabili. Pantani non rincorreva i gregari in fuga per punirli di quanto avevano detto (dovuto dire) davanti ad un magistrato , nè minacciava chi per qualsivoglia motivo veniva in contrasto con lui, nè "comprava" il silenzio delle autorità con ricche "donazioni". Almeno per quanto se ne sa.