il mezzo può veramente fare la differenza?

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Era solamente per dirti che ogni componente ogni dettaglio conta, che poi non venga apprezzato o non sembri lo sia è discutibile.
Per il resto io mi diverto da matti, con la scusa di mio figlio, lo preparo io :mrgreen:

Non lo metto in dubbio, difatti, è che la sensazione che ho sia che forse troppa gente pensa di poter ottenere risultati significativi spendendo soldi in componenti speciali quando magari deficita sotto l'aspetto fisico.:?
Poi sono sicuro che esistano persone ben preparate che sono capaci di apprezzare differenze anche sottili.

Io no...come ho detto, il massimo che mi aspetto oggi è di trovare il reggisella in carbonio più comodo.:-)xxxx

I tempi passati in cortile a elaborare il motorino sono tra quelli di cui ho più nostalgia, sei fortunato a poterli rivivere grazie a tuo figlio!:-)xxxx;-)
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non lo metto in dubbio, difatti, è che la sensazione che ho sia che forse troppa gente pensa di poter ottenere risultati significativi spendendo soldi in componenti speciali quando magari deficita sotto l'aspetto fisico.:?
Poi sono sicuro che esistano persone ben preparate che sono capaci di apprezzare differenze anche sottili.

Io no...come ho detto, il massimo che mi aspetto oggi è di trovare il reggisella in carbonio più comodo.:-)xxxx

I tempi passati in cortile a elaborare il motorino sono tra quelli di cui ho più nostalgia, sei fortunato a poterli rivivere grazie a tuo figlio!:-)xxxx;-)
Non pensare, il carbonio è bello rigido dipende molto dallo spessore.
Se è un reggisella molto leggero, e flette avrai beneficio, altrimenti sarà rigido come l'altro.Naturalmente la forma fisica e il peso corporeo è il primo parametro da non trascurare, ma quando sei rimasto muscoli e ossa, da li solamente un intelligente gestione del mezzo può fare differenza

PS:
Per lo scooter lo faccio in garage, perchè occorre davvero tanto materiale per far prove e migliorare, ma credimi è un lavoro!!
Però quando apri tutto viene ricompensato, che spettacolo.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Non pensare, il carbonio è bello rigido dipende molto dallo spessore.
Se è un reggisella molto leggero, e flette avrai beneficio, altrimenti sarà rigido come l'altro.Naturalmente la forma fisica e il peso corporeo è il primo parametro da non trascurare, ma quando sei rimasto muscoli e ossa, da li solamente un intelligente gestione del mezzo può fare differenza

PS:
Per lo scooter lo faccio in garage, perchè occorre davvero tanto materiale per far prove e migliorare, ma credimi è un lavoro!!
Però quando apri tutto viene ricompensato, che spettacolo.

Non saprei classificarlo, alla bilancia pesa 202 grammi, lungo 35 cm e diametro 31.6 (io sono 1.75 per 69 kg, non magrissimo, quindi). Ma alla peggio poco male, esteticamente mi piace di più del vecchio (prima ne avevo in alluminio bianco, su un telaio bianco e con la sella bianca:bua:).

In fondo essere schiappe ha i suoi vantaggi.:mrgreen:

P.s. io lo facevo in cortile, i ferri li tenevo in cantina, ma avevo 14 anni, trafficavo alla piùomenocirca. La testa Adige l'avevo comprata perché prometteva ben 2cv in più, ma, francamente...mai verificato strumentalmente.
Mi ricordo solo che al semaforo si difendeva bene, ma è storia di quasi 30 anni fa!;pirlùn^
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Beh, rientrato dal mio giretto, 100 e rotti km.

Posso dire che:
- il reggisella in carbonio sembra effettivamente più comodo:-)xxxx
- i 100 grammi in meno non li ho sentiti (anzi, ho fatto la peggior prestazione dell'anno sul mio giro lungo:bua:)

ma, soprattutto………..la catena scorre sulla cassetta Ultegra che è un piacere, altro che la Sunrace!:mrgreen:
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Beh, rientrato dal mio giretto, 100 e rotti km.

Posso dire che:
- il reggisella in carbonio sembra effettivamente più comodo:-)xxxx
- i 100 grammi in meno non li ho sentiti (anzi, ho fatto la peggior prestazione dell'anno sul mio giro lungo:bua:)

ma, soprattutto………..la catena scorre sulla cassetta Ultegra che è un piacere, altro che la Sunrace!:mrgreen:
Secondo me ti sei zavorrato apposta con 3 litri d'acqua!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Beh, rientrato dal mio giretto, 100 e rotti km.

Posso dire che:
- il reggisella in carbonio sembra effettivamente più comodo:-)xxxx
- i 100 grammi in meno non li ho sentiti (anzi, ho fatto la peggior prestazione dell'anno sul mio giro lungo:bua:)

ma, soprattutto………..la catena scorre sulla cassetta Ultegra che è un piacere, altro che la Sunrace!:mrgreen:
Certo che la catena scorre meglio è la sua.....