Posizionato tramite metodo "RETUL" :)

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
si, a me sono stati proposti 3 step:
  1. 1 lato
  2. entrambi i lati
  3. entrambi i lati sotto sforzo con pedalata prolungata continua
non posso darti i prezzi xè ho fatto la visita convenzionata con la squadra pertanto il trattamento è stato differente dal normale.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
si, a me sono stati proposti 3 step:
  1. 1 lato
  2. entrambi i lati
  3. entrambi i lati sotto sforzo con pedalata prolungata continua
non posso darti i prezzi xè ho fatto la visita convenzionata con la squadra pertanto il trattamento è stato differente dal normale.
Tranquillo Emilio chiedevo solo per la curiosità dei "pacchetti" ;)

Comunque in generale per tutto quello che ruota attorno alla biomeccanica leggo e sento in giro cifre che definire assurde.. è trattarle bene.
Io sarei Curiosissimo di conoscere i prezzi medi di una biomeccanica fatta solo 3-4 anni fa... ma così a naso, credo che il "Fenomeno Biomeccanica" stia decisamente degenerando in una speculazione senza freni.

Laddove...Attenzione non sto facendo di tutt erba un fascio...
dove sicuramente ci sono Persone che magari alle spalle hanno lauree e studi. sicuramente ve ne sono Tante altre che hanno visto un buisness facile.
Prendetela Ovviamente come una considerazione strettamente personale.
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Tranquillo Emilio chiedevo solo per la curiosità dei "pacchetti" ;)

Comunque in generale per tutto quello che ruota attorno alla biomeccanica leggo e sento in giro cifre che definire assurde.. è trattarle bene.
Io sarei Curiosissimo di conoscere i prezzi medi di una biomeccanica fatta solo 3-4 anni fa... ma così a naso, credo che il "Fenomeno Biomeccanica" stia decisamente degenerando in una speculazione senza freni.

Laddove...Attenzione non sto facendo di tutt erba un fascio...
dove sicuramente ci sono Persone che magari alle spalle hanno lauree e studi. sicuramente ve ne sono Tante altre che hanno visto un buisness facile.
Prendetela Ovviamente come una considerazione strettamente personale.

Quando ho parlato io con il biomeccanica di Precision Fit Trek, parlo qui in Francia, diceva che il prezzo e imposto da Trek, quindi ovunque vai qui in Francia, il prezzo e 250 euro.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
per la mia esperienza personale la prima visita "pacchetto base" (fatta circa 4 anni fa) con VeloSistem pagata circa 60 euro e se ricordo bene anche loro proponevano 3 pacchetti.
con il primo avevi un'elaborazione della posizione in base alle tue misure statiche, il pacchetto intermedio prevedeva un affinamento delle misure grazie all'impiego del video applicato ad una pedalata di circa 1 oretta.
il pacchetto premium invece richiedeva un impegno di circa 3 ore xè la posizione era elaborata sotto sforzo "intenso" e tramite misuratori si cercava di arrivare al posizionamento più redditizio.
lo sviluppo dei prezzi mi sembra di ricordare era 60, 120 e 180 euro.

la Retul indicativamente ha un prezzo di partenza più alto xò a mio parere già il pacchetto base offre qualcosa in più di VeloSistem.
stesso discorso x il pacchetto che ho scelto io (doppia misurazione) xè a parità di prezzo con VeloSistem mi sembra che offra una misurazione più efficace (parere strettamente personale).

Resta inteso che le qualità professionali (ed anche la passione in quello che un fa) del biomeccanico è a mio parere il punto cardine della qualità del servizio, ovvero indipendemente dalla marca se ti visita un incapace (o uno svogliato) i risultati saranno sempre scarsi.
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Salve,comunque chiesto un po’ di parere sul Metodo Retul non sono l’unico di avere la posizione un po’ alta dal solito,!!!ho sentito altre lamento su questo metodo


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Comunque secondo me un metodo terra terra per capire se si è stati messi un po' alti avanzati e con la sella inclinata verso il basso é quello di mettersi sui rulli e di pedalare stando seduti e senza mani alzando il Busto... Si capisce subito di essere malposizionati

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
caremp
confermo che rispetto al posizionamento fatto da VeloSistem con Retul l'altezza sella mi è passato da 72.5 a 73,3 in quanto il gesto di pedalata è risultato nettamente migliore.
ritengo apprezzabile avere la testimonianza video e dei sensori che effettivamente con tale accorgimento la gamba effettuava perfettamente il gesto della pedalata (la sx tendeva a puntare verso il telaio invece che essere in asse).
a fronte di un incremento dell'altezza sella non è stato necessario variare l'altezza manubrio.
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
caremp
confermo che rispetto al posizionamento fatto da VeloSistem con Retul l'altezza sella mi è passato da 72.5 a 73,3 in quanto il gesto di pedalata è risultato nettamente migliore.
ritengo apprezzabile avere la testimonianza video e dei sensori che effettivamente con tale accorgimento la gamba effettuava perfettamente il gesto della pedalata (la sx tendeva a puntare verso il telaio invece che essere in asse).
a fronte di un incremento dell'altezza sella non è stato necessario variare l'altezza manubrio.
Secondo me non è retül che mette alti, e’ velosystem che mette bassi, corti e senza dislivello ...
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Secondo me non è retül che mette alti, e’ velosystem che mette bassi, corti e senza dislivello ...
Dipende dalla sensibilità e dalla bravura del biomeccanico velosystem se si affidano agli strumenti e basta commettono errori grossi come una casa.. Tipo mettermi il telaio sulla dima per dirmi che é un 56 effettivo quando invece era un telaio 54 con 54.8 effettivo di tubo orizzontale (vecchio venge taglia 54) ma ovviamente non sbagliava la dima o il biomeccanico ad usarla era la specialized che aveva sbagliato a misurare...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ma qualcuno ha un feed back di Precision Fit Trek?
a seconda di come è attrezzato il centro offre servizi via via più evoluti; a occhio è un po' meno sofisticato del retul, ad esempio non mi risulta che analizzi frontalmente.
Io dopo aver provato 3 biomeccanici e 3 sistemi diversi mi sono trovato bene con il sistema più semplice e il biomeccanico "più bravo"... conta l'uomo, non il sistema !
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T and Gamba_tri

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
a seconda di come è attrezzato il centro offre servizi via via più evoluti; a occhio è un po' meno sofisticato del retul, ad esempio non mi risulta che analizzi frontalmente.
Io dopo aver provato 3 biomeccanici e 3 sistemi diversi mi sono trovato bene con il sistema più semplice e il biomeccanico "più bravo"... conta l'uomo, non il sistema !

Sono d’accordo!!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
a seconda di come è attrezzato il centro offre servizi via via più evoluti; a occhio è un po' meno sofisticato del retul, ad esempio non mi risulta che analizzi frontalmente.
Io dopo aver provato 3 biomeccanici e 3 sistemi diversi mi sono trovato bene con il sistema più semplice e il biomeccanico "più bravo"... conta l'uomo, non il sistema !

Può darsi che hai ragione, chiedevo appunto perché lo Precision Fit Trek con un cavalo di 89.5 mi "ha messo" a pedalare a 77cm.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
"IL" sistema perfetto non esiste, esistono regole, più o meno consolidate, da applicare a persone, ognuna diversa dall'altra, sapendo che il risultato finale sarà sempre un compromesso tra prestazione, comodità e sicurezza (guidabilità della bici). Su quale fattore sia sbilanciato il posizionamento dipende da cosa vuole ottenere il ciclista, quali sono i suoi limiti fisici, stile di vita, etc, è questo può stabilirlo solo un operatore umano che chiacchieri con il ciclista, non certo un software predispostato.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Dipende dalla sensibilità e dalla bravura del biomeccanico velosystem se si affidano agli strumenti e basta commettono errori grossi come una casa.. Tipo mettermi il telaio sulla dima per dirmi che é un 56 effettivo quando invece era un telaio 54 con 54.8 effettivo di tubo orizzontale (vecchio venge taglia 54) ma ovviamente non sbagliava la dima o il biomeccanico ad usarla era la specialized che aveva sbagliato a misurare...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Io feci la visita da velosystem qualche annetto fa’, sella bassa 2cm , arretramento inesistente , attacco da “80”!!!!
Incredibile ... dopo 2 uscite gli telefonai e gli spiegai che non riuscivo a pedalare , mi risposte che quella era la mia posizione al 100% e che non avrebbe saputo fare di meglio....
Mah....
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Comunque a difesa dei vari sistemi di posizionamento... Il confronto ci può stare ma ogni metodo andrebbe considerato all'interno del proprio sistema di riferimento... Poi se ci sono problematiche post posizionamento che vanno al di là del solito doloretto di assestamento allora Significa che qualcosa é andato storto.

Certo le misure antropometriche di una persona non dovrebbero cambiare... Se sono alto 1.80mt lo sono per velosystem retul e compagnia bella.. Si spera

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Comunque a difesa dei vari sistemi di posizionamento... Il confronto ci può stare ma ogni metodo andrebbe considerato all'interno del proprio sistema di riferimento... Poi se ci sono problematiche post posizionamento che vanno al di là del solito doloretto di assestamento allora Significa che qualcosa é andato storto.

Certo le misure antropometriche di una persona non dovrebbero cambiare... Se sono alto 1.80mt lo sono per velosystem retul e compagnia bella.. Si spera

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Appunto, volevo anche io un parere su Precision Fit Trek, per poter fare un confronto, ma vedo che nessuno può dare un feed back sul sistema di Trek.
 

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
303
99
Visita sito
Bici
nessuna
io ho fatto il posizionamento tramite visita Retul e ne sono contento, sinceramente mi sento di consigliarlo.
se mi permetti aggiungo un ulteriore consiglio, fai la visita dopo aver accumulato un pò di kmetraggio così da avere il fisico in condizione pseudo ottimale (ovvero più asciutto e senza la classica pancetta post Natale e meno "rigido" da mancanza di lunghi giri) così da ottenere un posizionamento il più possibile vicino alla perfezione.

PS
preciso che ho fatto il pacchetto con le misurazioni da entrambi i lati.
rieccomi,
essendo fermo da diversi mesi ormai, avrei pensato il contrario, ovvero fare la visita prima possibile in modo da pedalare da subito con una posizione più consona, piuttosto che dovermi riadattare a quella attuale e poi alle eventuali modifiche del biomeccanico...
dici che il mio ragionamento ci può stare o è meglio comunque avere un po' di km nelle gambe ? tieni conto che sono uno "scarsone", causa tempo, impegni ecc viaggio su miseri 2000 km/anno, se ne devo fare 5-600 prima della visita praticamente mi parte 1/3 di stagione
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
rieccomi,
essendo fermo da diversi mesi ormai, avrei pensato il contrario, ovvero fare la visita prima possibile in modo da pedalare da subito con una posizione più consona, piuttosto che dovermi riadattare a quella attuale e poi alle eventuali modifiche del biomeccanico...
dici che il mio ragionamento ci può stare o è meglio comunque avere un po' di km nelle gambe ? tieni conto che sono uno "scarsone", causa tempo, impegni ecc viaggio su miseri 2000 km/anno, se ne devo fare 5-600 prima della visita praticamente mi parte 1/3 di stagione
Io la farei ora , anzi, prima di fare il posizionamento andrei anche da un osteopata per vedere se ho il bacino libero (parte tutto da lì e dai piedi )
Poi farei il posizionamento.
Comunque per 2000km annuì non farei nessun posizionamento , mi arrangerei da solo con i tutorial che trovi sia qui in questo forum, sia nel web...o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Gamba_tri