Posizionato tramite metodo "RETUL" :)

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ciao a tutti:mrgreen:

Finalmente e' con estrema contentezza che posso dire che sono messo bene in sella!

In primis un ringraziamento va al mio amico "Donperigon"che mi ha consigliato di andare in un centro Retul per farmi fare la Biomeccanica,e di farmi posizionare bene in sella,
anche perche';
come parecchi di voi sapranno,era un continuo lamento il mio,fatto di dolori e fastidi vari quando uscivo in bici...
anche perche' come la maggior parte di voi,ero un autodidatta,praticamente sbirciavo in rete,e cercavo di autoposizionarmi in sella,ma con questo sistema non sono mai riuscito a trovare il giusto compromesso...:bua:

Ma da quanto ho' fatto la Biomeccanica,tutti i dolori e fastidi vari sono solo un brutto ricordo,
"sgratt-sgratt":prega:

Ora con questo mio intervento vorrei trasmettere la mia esperienza positiva,a tutti i novizi del ciclismo,e gli autodidatti...

che prima di incappare in brutte avventure,come ci ho' passato io,tra tendiniti e infiammazzioni varie...

vi consiglio di investire i vostri soldi,per la vostra salute in primis...

magari il casco o il completino figo lo comprate il mese prossimo...

ma non sottovalutate,e trascurate una buona visita biomeccanica,prima perche' ne vale per la vostra salute,e poi sicuramente vi godrete appieno le vostre future uscite.

Vi auguro buone pedalate a tuttio-o
 
  • Mi piace
Reactions: barabba00

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Ciao a tutti:mrgreen:

Finalmente e' con estrema contentezza che posso dire che sono messo bene in sella!

In primis un ringraziamento va al mio amico "Donperigon"che mi ha consigliato di andare in un centro Retul per farmi fare la Biomeccanica,e di farmi posizionare bene in sella,
anche perche';
come parecchi di voi sapranno,era un continuo lamento il mio,fatto di dolori e fastidi vari quando uscivo in bici...
anche perche' come la maggior parte di voi,ero un autodidatta,praticamente sbirciavo in rete,e cercavo di autoposizionarmi in sella,ma con questo sistema non sono mai riuscito a trovare il giusto compromesso...:bua:

Ma da quanto ho' fatto la Biomeccanica,tutti i dolori e fastidi vari sono solo un brutto ricordo,
"sgratt-sgratt":prega:

Ora con questo mio intervento vorrei trasmettere la mia esperienza positiva,a tutti i novizi del ciclismo,e gli autodidatti...

che prima di incappare in brutte avventure,come ci ho' passato io,tra tendiniti e infiammazzioni varie...

vi consiglio di investire i vostri soldi,per la vostra salute in primis...

magari il casco o il completino figo lo comprate il mese prossimo...

ma non sottovalutate,e trascurate una buona visita biomeccanica,prima perche' ne vale per la vostra salute,e poi sicuramente vi godrete appieno le vostre future uscite.

Vi auguro buone pedalate a tuttio-o

...bene dai meglio cosi'...io volevo andare al centro mapei!!!
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Non conosco gli altri centri di biomeccanica,
questa è la mia prima esperienza,
ma posso dire con estrema certezza che se il sistema Retul funziona alla grande.
alla seconda uscita ho trovato subito il benessere che ho sempre cercato nel fai da te.

Quindi non posso che consigliare il sistema Retul.
 
Ultima modifica:

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Che modifiche ti ha fatto?


Mi ha sostituito la pipa,tolta da 11,e messa da 10-
alzata la sella di 4mm-
avanzamento sella non mi ricordo di quanto rispetto a quanto la tenevo prima-
mentre le tacchette stavano ben messe come le tenevo io-

praticamente stavo lungo,e arretrato,e un po' basso di sella.

Con questa nuova postura il dolore al ginocchio e' scomparso gia' nella seconda uscita,avverto di tanto in tanto solo un leggero fastidio,ma il dolore e l'infiammazione sono scomparsi-"sgrat-sgrat":prega:

ma da come sta' andando,penso che a breve scomparira' anche il leggero fastidio che avverto di tanto in tanto...
purtroppo ho' pedalato mal messo in sella per molto tempo...e queste sono le conseguenze...

Che dire,sono piu' che soddisfattoo-o
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.408
215
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
comunque il retul è uno strumento, sta poi a chi c'è dietro, il biomeccanico, interpretare i dati e fare le opportune correzzioni.
giusto per sapere quanto è costato?
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
comunque il retul è uno strumento, sta poi a chi c'è dietro, il biomeccanico, interpretare i dati e fare le opportune correzzioni.
giusto per sapere quanto è costato?


Se prendi la bici da loro,ti fanno uno sconto,e la biomeccanica ti costa 80e-
mentre normalmente si prendono 120e-


PS:

Il retul e' uno strumento nessuno lo mette in dubbio,e chi lo ha usato sa quello che fa,ha diplomi e attestati vari per poter utilizzare tale sistema...
e poi non dimenticare che la tecnologia va avanti...quindi i vecchi sistemi con righe e metri man mano vanno a estinguersi.
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Quanto ti auguro che tu possa aver trovato la pace pedalatoria. Tienici aggiornati. Consigli a tutti una visita posturale, visto che hai letto tanto, che idea ti sei fatto di tutti quelli che una visita l'hanno fatta e passato l'effetto placebo si sono resi conto che forse non ne valeva la pena?
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Quanto ti auguro che tu possa aver trovato la pace pedalatoria. Tienici aggiornati. Consigli a tutti una visita posturale, visto che hai letto tanto, che idea ti sei fatto di tutti quelli che una visita l'hanno fatta e passato l'effetto placebo si sono resi conto che forse non ne valeva la pena?


Sicuramente vi terro' aggiornati...

ma per la mia situazione l'effetto placebo non si addice proprio...nel senso che quando un dolore c'e' c'e'!

e prima di andare a farmi la biomeccanica sai quanti aggiustamenti ho apportato all'assetto della mia bici senza mai trovare giovamento?

avoglia!

quindi ricapitolando;io sono stato sicuramente uno dei tanti fortunati che ha riscontrato il beneficio della messa in sella dopo aver fatto la biomeccanica,ma con un sistema molto innovativo,rispetto alle vecchie manieri...
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Conosco il sistema, come ne conosco altri e non li giudico, mi sono fatto pero' un idea dei metodi biomeccanici in generale.
Se non sbaglio quando aggiustavi qualcosa per un po di uscite funzionava tutto, qui ci hai fatto due uscite, aspetterei prima di dare giudizi definitivi e sopratutto prima di consigliare visite posturali a tutto il mondo.
Con cio' ti riauguro sinceramente di aver trovato la soluzione a tutti i tuoi guai.
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Conosco il sistema, come ne conosco altri e non li giudico, mi sono fatto pero' un idea dei metodi biomeccanici in generale.
Se non sbaglio quando aggiustavi qualcosa per un po di uscite funzionava tutto, qui ci hai fatto due uscite, aspetterei prima di dare giudizi definitivi e sopratutto prima di consigliare visite posturali a tutto il mondo.
Con cio' ti riauguro sinceramente di aver trovato la soluzione a tutti i tuoi guai.


A questo punto vedo meglio consigliare una visita posturale che altre ca----e varie!

PS:

quando aggiustavo qualcosa per le prime uscite sentivo giovamento questo e' vero...

ma non ho' mai detto che il dolore al ginocchio fosse scomparso...

secondo te,se il dolore al ginocchio scompariva da solo,e mi sentivo bene messo in sella andavo da un biomeccanico?:mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Per curiosità alla fine che cavallo ti hanno rilevato durante la visita e a che altezza e arretramento ti hanno messo??

Un saluto a tutti! Fylooo ti volevo far presente che col metodo retül non viene presa la misura del cavallo, il metro non si usa, viene tutto calcolato dai sensori che vengono applicati su mezzo corpo, dalla punta della scarpetta fin sul collo o-o
Direi che la cosa importante è che ora SAETTA non accusi più dolore al ginocchio, messo correttamente in sella possa spinger sui pedali in modo coordinato ed armonia con tutto il suo corpo. :rosik: :rosik: :rosik:
Dogma vero SAETTA non ascoltava perché era disperato :cry :cry: :cry:per i vari dolori che lo affliggevano :cry :cry
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Buongiorno!

Ci tengo a precisare che non ho' aperto questa dicussione per farla degenerare con interventi inutili,ma semplicemente volevo riportare una mia testimonianza in base al metodo che ho' usato per farmi mettere in sella,e che potesse servire per i novizi e tutti quelli che come me!
che in passato mi sono affidato a cose che trovavo in rete e mi sono cimentato nel fai da te,ma senza mai riuscire nell'intento di autoposizionarmi bene in sella...e che tra i tanti soldi spesi per acquistare prima un bel casco,o un bel completino...sarebbe stato meglio spendere prima in una buona visita biomeccanica...tutto qui!


PS:

per caffe';

io non ho' mai detto che quelli che hanno cercato di aiutarmi sparavano cazzate...anzi!


PS:2

la cosa mi fa ridere,e vi spiego il perche':

all'inizio volevo fare da me,e mi consigliavate la biomeccanica-
nel durante mi lamentavo dei fastidi e dolori,e mi consigliavate la biomeccanica-
alla fine sono andato a farmi la biomeccanica,e finalmente si e' sistemato tutto,ma pero' state sempre accaniti su di me...oooooh! ma rilassatevi un po',e siate contenti per me!:mrgreen:

Adesso la cosa importante e' che i dolori e fastidi sono solo un brutto ricordo..."sgratt-sgratt":prega:


Buone pedalate a tutti.:cool:


PS:3


Ciao Pietro,ho' postato dopo di te,ma non avevo ancora letto il tuo intervento,visto che ho' scritto un papiello...;)
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Un saluto a tutti! Fylooo ti volevo far presente che col metodo retül non viene presa la misura del cavallo, il metro non si usa, viene tutto calcolato dai sensori che vengono applicati su mezzo corpo, dalla punta della scarpetta fin sul collo o-o

Ok....ma penso gli abbiano rilasciato una scheda con almeno le quote di altezza sella e arretramento...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ok....ma penso gli abbiano rilasciato una scheda con almeno le quote di altezza sella e arretramento...
Certamente fylooo che gli han rilasciato la scheda completa con tutti i dati, io mi riferivo soltanto al non uso del metro classico. Che io mi ricordo SAETTA ha il cavallo 85/86 cm o-o o-o o-o