chiamiamoli amatori professionisti

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
MA anche se scalatore lo fosse, ma quale sarebbe il tuo problema? Sta levando il pane di bocca a te? O magari non ti permette di vincere qualche coppetta?

Poi scalatore ciò che fa lo fa per suo solo piacere... le GF non sa manco che siano.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
MA anche se scalatore lo fosse, ma quale sarebbe il tuo problema? Sta levando il pane di bocca a te? O magari non ti permette di vincere qualche coppetta?

Poi scalatore ciò che fa lo fa per suo solo piacere... le GF non sa manco che siano.

non lo sono, ma se qualcuno volesse sponsorizzarmi per i giri che faccio sulle remote stradine delle langhe, si faccia pure avanti! :mrgreen:
whisp certo, il ritorno in visibilità sarebbe un po' poco whisp
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Io non ne faccio un dramma però anche io provo una sorta di disorientamento quando arrivo io ultimo dei p...a con la bici caricata sulla macchina, le ruote ancora da gonfiare etc e vedo team con pulmini etc... però ormai ci ho fatto l'abitudine e penso sia normale, c'è gente che ha possibilità/volontà di farlo e mi è indifferente.
Diversamente, mi danno ESTREMAMENTE fastidio le auto e le moto al seguito dei corridori sul percorso, specie quando sfortunatamente vai più o meno come uno di loro e ti tocca respirare per tutta una salita lo scarico della vettura...
 

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
non a me logico.......io lavoro e ho un lavoro...non sono un amatore professionista e non lo sarò mai.....il pane lo tolgono a qualche ragazzo che ha stoffa e potrebbe diventare un grande un giorno....di certo non e colpa loro ma e di coloro che dal primo momento hanno iniziato a pagare gente per vincere un prosciutto......
 

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
Tizlook mi danno ESTREMAMENTE fastidio le auto e le moto al seguito dei corridori sul percorso, specie quando sfortunatamente vai più o meno come uno di loro e ti tocca respirare per tutta una salita lo scarico della vetturao-oo-oo-o e devi vedere se ti trovi nel gruppo con alcuni amatori professionisti e ti arriva la macchina a fianco che porta le borracce i sali minerali panini ecc ecc e dopo ke magari hai pure tirato te nn ti danno manco un sorso d'acqua:cassius:......
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
non a me logico.......io lavoro e ho un lavoro...non sono un amatore professionista e non lo sarò mai.....il pane lo tolgono a qualche ragazzo che ha stoffa e potrebbe diventare un grande un giorno....di certo non e colpa loro ma e di coloro che dal primo momento hanno iniziato a pagare gente per vincere un prosciutto......

Io credo che il problema principale creato da questo fenomeno, che si sta intensificando, sia questo e non mi sembra giusto che si debba investire così tanto su persone che dovrebbero fare di questo sport una passione e non un lavoro perché altrimenti tanto vale farli correre con i professionisti, perché se vieni pagato questo diventi... un professionista, non sei più un amatore.
Bisogna investire sui giovani e non sui "vecchietti"! Quando ce ne renderemo conto sarà troppo tardi...
 

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
Io credo che il problema principale creato da questo fenomeno, che si sta intensificando, sia questo e non mi sembra giusto che si debba investire così tanto su persone che dovrebbero fare di questo sport una passione e non un lavoro perché altrimenti tanto vale farli correre con i professionisti, perché se vieni pagato questo diventi... un professionista, non sei più un amatore.
Bisogna investire sui giovani e non sui "vecchietti"! Quando ce ne renderemo conto sarà troppo tardi...

o-oo-oo-oo-oo-o
 
1 Giugno 2012
289
15
Visita sito
Bici
Trek madone
dott jones.....sei sicuro di quello che dici???? un paio in tutta italia..........mah ti devi aggiornare un po.....solo in campania ce ne sono una decina......poi ne conosco altre anche fuori dalla campania.........

Sì, sono abbastanza sicuro di quello che scrivo, poichè io mi riferivo al budget.
Le squadre di under23/elite e juniores di medio livello, hanno un organico di circa 12 atleti, a cui forniscono 12 bici (tra l'altro qualcuna si rompe sempre) , cerchi da allenamento e da gara, abbigliamento invernale/estivo/ riposo. Rimborsi spesa, non a tutti, però qualcuno arriva a prendere un mezzo stipendio.
1/2 ammiraglie, 1 pulmino. 1 ds, spesso atempo pieno e quindi stipendiato.1 meccanico sostenuto spesso dalla sola passione, 1 casa- ritiro con relativo vitto /alloggio per qualche corridore, 10 giorni di ritiro invernale, magari qualche giorno d ritiro estivo più varie ed eventuali

Molte squadre amatoriali, sono dei team di 3 o 4 atleti di buon livello, a cui non fanno mancare nulla, ma le spese in generale sono abbastanza inferiori alla categoria di squadre che ti ho descritto sopra
 
Ultima modifica:
1 Giugno 2012
289
15
Visita sito
Bici
Trek madone
una delle cose ke mi ha sconvolto di più e stata una risposta ke ha dato un ragazzo mentre eravamo al pasta parti in una g.f....si parlava un po di cose in generale....ke lavoro fai come ti alleni ecc ecc cose da bar dei ciclisti praticamente.....e sapete la risposta di quel ragazzo qual'è stata?????io sono un ciclista presso il team ecc ecc...........ma va a lavorare fallito.....puoi fare un anno o due e poi?????mah

Anche io lo posso dire, sono un ciclista presso la mia squadra.


Peccato che non prendo nulla, anzi ci rimetto pure:mrgreen:.
sarei proprio curioso di sapere l'ingaggio milionario di colui che ti ha dato questa risposta
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Sinceramente di queste domande e riflessioni è pieno il forum.
Non servono a nulla, e non portano da nessuna parte.
SE UNA AZIENDA VUOL INVESTIRE NEL CILISMO AMATORIALE, vuol dire che ha interesse a farlo.
e' vero, sarebbe meglio che gli sponsor fossero dirottati verso l'attività giovanile.
Ma, analogamente, sarebbe anche meglio che i cinquantenni appassionati di ciclismo facessero qualcosa per il movimento giovanile, al posto che andare a scannarsi nei circuiti.

Il mondo gira così.

Penso che i quarantenni e cinquantenni , facciano benissimo ad andare a scannarsi nei circuiti , perchè se quello è il loro diverimento è giusto che lo facciano. Piuttosto che perdere tempo a seguire qualche ragazzo che dopo pochi mesi decide che del ciclismo non gliene frega niente. E poi se si tolgono dai circuti i quarantenni , cinquantenni e oltre , chi va a correre , 3 cadetti , 5 junior e una quindicina di senior ?
 

galibier81

Gregario
9 Agosto 2008
616
29
borgaro
Visita sito
il problema del mondo giovanile secondo me non sono gli amatori, e tra gli amatori se uno è più forte di altri è anche giusto che venga pagato, riceva dei rimborsi visto che non si va in giro con maglie bianche ma ci sono gli sponsor.
ll problema del mondo giovanile è che spesso uno juniores o dilettante è in realtà un professionista per il tempo che deve dedicare a questo sport e quindi quando ci si trova ad un bivio tra ciclismo e altre opportunità forse è ancora meglio scegliere altro a meno di non essere proprio dei fuoriclasse. Ma alla base di tutto anche qui ci sono le società, che avendo sponsorizzazioni interessa in primo luogo vincere, e questo porta a spremere i corridori più che farli maturare.
 
4 Aprile 2012
101
5
valtidone(pc)
Visita sito
Bici
olympia
Scusa zippi,ma se domani la tua squadra ti dicesse:da oggi ti paghiamo per fare le gf,cosa faresti?accettersti oppure diresti di no perche'cosi facendo togli i soldi che potrebbero dare ad un giovane?magari per partecipare a 8/10granfondo all'anno ti porti a casa un bel gruzzoletto,piu'vestiario gratuito estivo ed invernale e perche'no una bella bici.io ho risposto di si e ti dico che,con due figlie di cui una all'universita'(non so se sai quanto costa la retta annuale)con i tempi che corrono sono proprio un bell'aiuto.scusami,ma cerchiamo di essere meno ipocriti e pensiamo sempre che cio'che succede agli altri puo succedere a noi sia in poisitivo che negativo.
 
  • Mi piace
Reactions: Ummira

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
Scusa zippi,ma se domani la tua squadra ti dicesse:da oggi ti paghiamo per fare le gf,cosa faresti?accettersti oppure diresti di no perche'cosi facendo togli i soldi che potrebbero dare ad un giovane?magari per partecipare a 8/10granfondo all'anno ti porti a casa un bel gruzzoletto,piu'vestiario gratuito estivo ed invernale e perche'no una bella bici.io ho risposto di si e ti dico che,con due figlie di cui una all'universita'(non so se sai quanto costa la retta annuale)con i tempi che corrono sono proprio un bell'aiuto.scusami,ma cerchiamo di essere meno ipocriti e pensiamo sempre che cio'che succede agli altri puo succedere a noi sia in poisitivo che negativo.

:cassius::cassius:ecco te sei un'amatore professionista ma donna..........beh la risposta e semplice non deve proprio esistere lo stipendiato nel ciclismo amatoriale......sai cosa significa ciclismo amatoriale?????' e pagarsi le g.f mettere la bici in macchina e viaggiare......al livello tuo nn sei più un'amatore ma sei una professionista ''amatore professionista''.......e qnd sali sul parco dovresti kiedere scusa alle altre ragazze ke magari fanno sacrifici per prendere la bici un paio d'ore al giorno.....arrivi te pagata e con ventimila km nelle gambe e vinci una g.f davanti ad una ragazza ke magari pulisce le scale dalla mattina alla sera e nell'ora di spacco fa le capriole x allenarsi......
 

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
nella società che faccio parte un po di anni addietro c'era uno famoso nel mondo amatoriale......ha vinto tanto e da x tutto.....ma nn ha mai ricevuto un euro......metteva la bici in macchina e andava alle g.f ke dominava.......ecco qst e un'amatore........