Bibbione degli integratori

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non ho letto, ma era una integrazione e resto alimentazione libera? o venivano sostituite tutte le proteine in un caso con whey e nell'altro con proteine pisello?

perchè se era un integrazione non mi sorprende il risultato, mica sono robe miracolose...servono per aumentare l'introito proteico...
nella seconda ipotesi, invece, una differenza me l'aspetterei , ma è una mia idea...
in realtà, l'aspetto miracoloso cè, ovvero che il profilo proteico nei piselli è anche migliore delle Whey....ora non so perche non fanno un integratore a base di piselli, forse per il gusto osceno o per il costo...devo dire che non ho letto l'articolo
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
qualcuno utilizza aminoacidi ramificati e glutammina per recuperare, o vi "fate bastare" le proteine?
Li ho usati quest’estate per un paio di mesi quando caricavo tanto (usavo il Recovery Max della Amix, che sono proprio BCAA+Glutammina), così per provare. Onestamente non saprei dirti di differenze apprezzabili perché ho terminato le scorte proprio quando ho ridotto (di poco) i volumi e quindi non ho un paragone.
Ora, a 15h settimanali e 7gg su 7, non uso nulla.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.492
51
IT
Visita sito
Bici
2
qualcuno utilizza aminoacidi ramificati e glutammina per recuperare, o vi "fate bastare" le proteine?
Solo in periodi molto intensi, e/o uscite over 4H:
Bcaa divisi tra pre e durante (6 gr tot)
Glutammina a fine giro 5gr mischiata con whey + 5 gr pre nanna.

nei periodi in cui si dimezzano uscite e km invece
solo Glutammina post uscita e pre nanna
 

Gx3

Guest
11 Ottobre 2020
65
106
124
Boh
Visita sito
Bici
Boh
qualcuno utilizza aminoacidi ramificati e glutammina per recuperare, o vi "fate bastare" le proteine?

glutammina, secondo me, non serve a nulla, è ovunque. bcaa, servono, semmai, pre uscita breve e intensa, o durante al più. Ma non per recuperare.
Pare, nel mare magnum di studi anche discordanti suoi bcaa, che abbia la capacità di ritardare leggermente il senso di fatica ,
il perchè è spiegato in modo semplice qui https://www.my-personaltrainer.it/fatica_centrale.htm
L'amminoacido che entra più in competizione col triptofano pare sia la leucina, motivo per cui, in ambito endurance, è consigliato più i bcaa 4:1:1 piuttosto che i classici 2:1:1.
In quest'ottica, alleviare il senso di fatica nel post-wo, non serve a nulla.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.218
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
  • Mi piace
Reactions: guido76b

Gx3

Guest
11 Ottobre 2020
65
106
124
Boh
Visita sito
Bici
Boh
Ti ho fatto una semplice domanda. Ossia dove si trova la gluttammina, visto che hai scritto che "è ovunque".
Mi piacerebbe avere una risposta...



La glutammina è ampiamente presente sia in prodotti di origine animale, come le carni, il pesce, le uova ed i prodotti caseari, sia in prodotti vegetali.



ora che ho perso tempo per fare una (banalissima) ricerca al posto tuo, prenditi un po' di tempo per leggere tutto però eh
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01


La glutammina è ampiamente presente sia in prodotti di origine animale, come le carni, il pesce, le uova ed i prodotti caseari, sia in prodotti vegetali.



ora che ho perso tempo per fare una (banalissima) ricerca al posto tuo, prenditi un po' di tempo per leggere tutto però eh

 

Gx3

Guest
11 Ottobre 2020
65
106
124
Boh
Visita sito
Bici
Boh

cosa dovrei fare?
 
  • Haha
Reactions: Il Trattore

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Niente, tu non corri a buoni livelli :pork: :mrgreen: :==
in una ottica anche di economia degli integratori non solo dal punto di vista del costo, la glutammina è in effetti l'amminoacido piu a disposizione nel corpo umano , ingerirla ulteriormente potrebbe aiutare il recupero, se hai bisogno di accelerare questa fase, a mio avviso cmq abbastanza inutile.