Bibbione degli integratori

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.568
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
È passato un anno ma magari mi rispondi... Come fai ad assumere 170gr di proteine senza integratore? Pensando alla mia giornata tipo sto quasi sempre sotto i 100.
Es colazione latte+6biscotti
Spuntino banana
Pranzo 110gr di pasta, 100gr pane e 50gr di crudo
Spuntino 2 frutti, oppure crackers
Cena: 150/200 gr di petto di pollo o fettina di vitello, 100gr di pane e insalata.
Dovrei mangiare il doppio per arrivare a 170gr di proteine, forse anche più del doppio.
aggiungi yogurt greco o fiocchi di latte agli spuntini e magari anche alla colazione
150 grammi di petto di pollo non è una porzione umana :mrgreen: almeno 3 o 4 etti
così raggiungi la quota senza integratori...anzi forse la superi pure
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
È passato un anno ma magari mi rispondi... Come fai ad assumere 170gr di proteine senza integratore? Pensando alla mia giornata tipo sto quasi sempre sotto i 100.
Es colazione latte+6biscotti
Spuntino banana
Pranzo 110gr di pasta, 100gr pane e 50gr di crudo
Spuntino 2 frutti, oppure crackers
Cena: 150/200 gr di petto di pollo o fettina di vitello, 100gr di pane e insalata.
Dovrei mangiare il doppio per arrivare a 170gr di proteine, forse anche più del doppio.
certo 170 gr di proteine non so poche , scusa ma quanto pesi ? 90 kg ?
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
596
127
Visita sito
Bici
Trek
Citi le parole "neofita" e "atleta medio". Già questo basta. Per l'atleta medio non serve (secondo me) andare a cercare integratori per "recuperare meglio". Conta prima di tutto mangiare tanto e bene (ovvero garantire un apporto di proteine di almeno 1.5g/kg di peso corporeo al giorno e non aver "paura" dei carboidrati). Il resto (ripeto, secondo me) sono cose che servono solo per fare i soldi di chi li vende.

Io sono un po' "sopra l'atleta medio", nel senso che mi alleno tutti i giorni e faccio più di 20.000 km annui, sono seguito da nutrizionista e non assumo nulla (solo elettroliti quando in settimana mi alleno sui rulli), nemmeno proteine in polvere perchè con la normale alimentazione copro il mio fabbisogno proteico. Figurarsi robe come beta alanina, citrullina, glutammina, stocazzina e staminchina :pork::mrgreen: Recupero bene, in bici vado "discretamente", esami ematici perfetti, non ho bisogno (e nemmeno il mio nutrizionista lo ritiene) di integrare nulla.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Lo dicevi tu che non assumevi neanche le proteine in polvere ma solo elettroliti. Comunque a meno che non mangi di brutto, e non so quanto sia salutare mangiare pollo, affettati, carne quasi tutti i giorni, le proteine in polvere per uno che è intollerante al lattosio (quindi niente fiocchi o yogurt) sono quasi obbligatorie per raggiungere nel mio caso 120/150gr di proteine al giorno.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Lo dicevi tu che non assumevi neanche le proteine in polvere ma solo elettroliti. Comunque a meno che non mangi di brutto, e non so quanto sia salutare mangiare pollo, affettati, carne quasi tutti i giorni, le proteine in polvere per uno che è intollerante al lattosio (quindi niente fiocchi o yogurt) sono quasi obbligatorie per raggiungere nel mio caso 120/150gr di proteine al giorno.
Giusto, ma come dici è passato un anno e dopo un po' a forza di mangiare 4-5 etti di carne o pesce al giorno uno alla lunga si rompe i cojones :mrgreen: (oltre al costo non indifferente e al fatto che, come giustamente fai presente, la qualità non sempre è eccelsa) e da lì il ricorso alle proteine in polvere.
Diciamo però che se volessi mangiare 200g di proteine al giorno senza whey non avrei problemi né difficoltà...
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and Maikol90

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.916
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Si l'ho vista quella discussione, tu cosa usi e in che quantità? Leggevo che qualcuno usa il flask della decathlon per assumerli.

I panini li preparavo pure io, devo ricominciare a farli.
Pensare che nel mio gruppo non mangia nessuno, 4h tirate le fanno con mezzo cornetto al bar, un caffè e un gel infatti per quel poco in più che mangio io mi prendono pure in giro.
se guardi nella discussione sui gel fatti in casa trovi la ricetta e bene o male usiamo tutti quella quantità circa...
io faccio 250gr di maltodestrine + 125gr di fruttosio + 45gr di palationose + circa 25gr di succo di limone + acqua (non ricordo quanta ma circa 200ml) e alla fine mi escono circa 700gr di prodotto che conservo in frigo senza problemi fino a 2 settimane...
 
  • Mi piace
Reactions: Sharkelli

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ieri, nell'ottica di sperimentare, ed anche perché 1) dove acquisto sempre le proteine in polvere acquisto anche altro, che ancora non ho terminato (omega 3, multivitaminico) non volevo fare 1 ordine solo per le proteine in polvere, ma aspetto fine mese per uno + consistente e 2) perché volevo un gusto "sfizioso" di proteine, anche se più lavorate

beh, ho preso le proteine dell'uovo :pork:

provate solo per lo spuntino di ieri pomeriggio e di oggi a metà mattinata, pensavo risultassero "pesanti" da digerire, ed invece tutto nella norma

gusto brownie al cioccolato :sbavon:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ieri, nell'ottica di sperimentare, ed anche perché 1) dove acquisto sempre le proteine in polvere acquisto anche altro, che ancora non ho terminato (omega 3, multivitaminico) non volevo fare 1 ordine solo per le proteine in polvere, ma aspetto fine mese per uno + consistente e 2) perché volevo un gusto "sfizioso" di proteine, anche se più lavorate

beh, ho preso le proteine dell'uovo :pork:

provate solo per lo spuntino di ieri pomeriggio e di oggi a metà mattinata, pensavo risultassero "pesanti" da digerire, ed invece tutto nella norma
beh se sono derivate principalmente da albume non dovrebbero essere particolarmente difficili da digerire, come confermi...

gusto brownie al cioccolato :sbavon:
:ueh:

goloso!!!!
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
beh se sono derivate principalmente da albume non dovrebbero essere particolarmente difficili da digerire, come confermi...


:ueh:

goloso!!!!


con 1.800 calorie al giorno, lasciami qualcosa di gustoso al palato :cry: :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ieri, nell'ottica di sperimentare, ed anche perché 1) dove acquisto sempre le proteine in polvere acquisto anche altro, che ancora non ho terminato (omega 3, multivitaminico) non volevo fare 1 ordine solo per le proteine in polvere, ma aspetto fine mese per uno + consistente e 2) perché volevo un gusto "sfizioso" di proteine, anche se più lavorate

beh, ho preso le proteine dell'uovo :pork:

provate solo per lo spuntino di ieri pomeriggio e di oggi a metà mattinata, pensavo risultassero "pesanti" da digerire, ed invece tutto nella norma

gusto brownie al cioccolato :sbavon:
fai un po te...ma le proteine del latte son cosi bune....perche sperimentare ?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
fai un po te...ma le proteine del latte son cosi bune....perche sperimentare ?


perché non volevo fare un ordine adesso ed uno tra 3 settimane (dove solitamente le prendo), preferisco fare poi un ordine unico grande
ed in più volevo provare un gusto "sfizioso" (tanto, per come le uso io, in 3 settimane le ho già finite)
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.876
6.295
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
ieri, nell'ottica di sperimentare, ed anche perché 1) dove acquisto sempre le proteine in polvere acquisto anche altro, che ancora non ho terminato (omega 3, multivitaminico) non volevo fare 1 ordine solo per le proteine in polvere, ma aspetto fine mese per uno + consistente e 2) perché volevo un gusto "sfizioso" di proteine, anche se più lavorate

beh, ho preso le proteine dell'uovo :pork:

provate solo per lo spuntino di ieri pomeriggio e di oggi a metà mattinata, pensavo risultassero "pesanti" da digerire, ed invece tutto nella norma

gusto brownie al cioccolato :sbavon:

myprotein?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
pardon, intendevo chiedere su che sito acquisti


le ho prese in un negozio fisico

solitamente ci vado per prendere le bustine di Bolero ed un po' di barrette proteiche (che 1 volta alla settimana, circa, nello spuntino del pomeriggio, la sostituisco allo shake di whey )
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ti chiedo se hai avuto modo di utilizzare altre marche , chiedo perché ho visto il prezzo online su un sito chiedendo a sangoogle e il prezzo non mi sembra male .
Grazie:))


proteine dell'uovo no, questa è la prima volta che le utilizzo.
solitamente uso quelle "classiche" del siero del latte

io le ho preso insieme ad altre cose, ed a memoria, le ho pagate sui 31-32 euro
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
io prendo tutto su iafstore, di norma prendo tutto a marca Yamamoto o iafstore. Domanda ma voi le proteine in polvere non le interrompete mai? andate sempre a diritto tutto l'anno?