Bibbione degli integratori

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
se posso fare un appunto, l'integrazione ed il resto va impostato anche in base al proprio biotipo (ectomorfo, mesoformo, endomorfo) perchè quello che va bene per una persona ci stà che non funzioni per un altra.

Io aggiungerei anche e solo dopo un appurato esame genetico a partire dal proprio dna, è un esame un po' costoso ma permette di ottimizzare l'assunzione di integratori, come riportato in letteratura da Jeffrey&Lan 2016 e da Robatti 2017. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore
R

RedCaad

Guest
Io aggiungerei anche e solo dopo un appurato esame genetico a partire dal proprio dna, è un esame un po' costoso ma permette di ottimizzare l'assunzione di integratori, come riportato in letteratura da Jeffrey&Lan 2016 e da Robatti 2017. o-o

per scoprire il biotipo basta guardarsi allo specchio.

"un appurato esame genetico a partire dal proprio dna" effettivamente fare il DNA si un altra persona credo che leda anche le norme sulla privacy. o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io aggiungerei anche e solo dopo un appurato esame genetico a partire dal proprio dna, è un esame un po' costoso ma permette di ottimizzare l'assunzione di integratori, come riportato in letteratura da Jeffrey&Lan 2016 e da Robatti 2017. o-o
cioè? fammi capire tu per asumere integratori dovresti fare l'esame del DNA ?
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
cioè? fammi capire tu per asumere integratori dovresti fare l'esame del DNA ?

mi pare ovvio che sia un principio di perculamento.

io sono endomorfo per esempio, da cosa lo capisco? ossatura grossa, accumulo grasso su gambe e glutei, metto facilmente massa, sia magra che grassa, dimagrisco lentamente.

basta uno "specchio" ed un minimo di conoscenza della propria persona.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Vorrei che i cowboy all'interno di questa discussione posassero il cinturone, giusto per evitare che arrivi lo sceriffo.

e sì, sono di buon umore oggi, vedete di non farmelo passare.
(va da se che ogni OT, risposta a questo messaggio o lamentela varia non fatta privatamente, sarà sanzionata adeguatamente)

grazie per la collaborazione
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
E le barrette della SIS le hai provate? [emoji6]
provate anche quelle. sono ottime barrette ci mancherebbe è che facendo rando ho notato che le volkem sono quelle che mi attoppano prima e sono molto digeribili. le altre ne dovrei portare una vagonatao-o. di solito su una rando tipo da 200km x 3500mt porto 5 barrette e 3 gel (uno sali uno bcaa e uno classico) . ai ristori prendo solo acqua
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
provate anche quelle. sono ottime barrette ci mancherebbe è che facendo rando ho notato che le volkem sono quelle che mi attoppano prima e sono molto digeribili. le altre ne dovrei portare una vagonatao-o. di solito su una rando tipo da 200km x 3500mt porto 5 barrette e 3 gel (uno sali uno bcaa e uno classico) . ai ristori prendo solo acqua
ma per chi fa Rando dove i tempi in bici sono assai maggiori e la velocita di assimililzzazione e di facilità d'uso sono telativi....ma non vi conviene un bel panino col prosciutto ??
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
provate anche quelle. sono ottime barrette ci mancherebbe è che facendo rando ho notato che le volkem sono quelle che mi attoppano prima e sono molto digeribili. le altre ne dovrei portare una vagonatao-o. di solito su una rando tipo da 200km x 3500mt porto 5 barrette e 3 gel (uno sali uno bcaa e uno classico) . ai ristori prendo solo acqua

Grazie .o-o
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
ma per chi fa Rando dove i tempi in bici sono assai maggiori e la velocita di assimililzzazione e di facilità d'uso sono telativi....ma non vi conviene un bel panino col prosciutto ??
Più che altro preferisco rimanere sempre sul leggero ma mangiare magari mezza barretta ogni 30 min . non a caso ai ristori non prendo mai nulla al massimo all'ultimo ristoro prima dell'arrivo una mezza banana o un pezzetto di crostata anche se cerco sempre di fermarmi il meno possibile