battiti che subito si alzano

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
buon girno a tutti sono un amatore che percorre circa 12/13 mila km anno tente presento che sono salito in bici da circa 2 anni il mio problema e che appena affronto un ponte o una saliti i miei battiti si alzano subito per farvi catire uba satita al 6/7% la salgo a cica 17/18 km/h a cica 180 /185 battiti le mie soglie sono 158 e 178 grazie atuttio-oo-o
 

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
buon girno a tutti sono un amatore che percorre circa 12/13 mila km anno tente presento che sono salito in bici da circa 2 anni il mio problema e che appena affronto un ponte o una saliti i miei battiti si alzano subito per farvi catire uba satita al 6/7% la salgo a cica 17/18 km/h a cica 180 /185 battiti le mie soglie sono 158 e 178 grazie atuttio-oo-o
controlla il cardiofrequenzimetro...
 

milas27

Novellino
20 Giugno 2008
53
0
Arezzo
Visita sito
Bici
SPECIALIZED SL2 - LiteVille 601
buon girno a tutti sono un amatore che percorre circa 12/13 mila km anno tente presento che sono salito in bici da circa 2 anni il mio problema e che appena affronto un ponte o una saliti i miei battiti si alzano subito per farvi catire uba satita al 6/7% la salgo a cica 17/18 km/h a cica 180 /185 battiti le mie soglie sono 158 e 178 grazie atuttio-oo-o

Come ti capisco...
anche io ho battiti altissimi, in pianura a 90 rpm sono intorno a 170 come inizia un po la salita li vedo aumentare subito, di norma uso il mio garmin , inizialmente credevo (anche da suggerimenti di altri utenti) fosse il mio cardiofrequenzimetro, ho provato HAC4 , Polar , Sigma , ma i battiti rimangono sempre belli alti ho provato un giorno a farmi una 50 di Km belli tirati, sono arrivato ad un max di 200 con una media di 181, la cosa buffa è che riesco a mantenere queste frequenze anche per periodi prolungati. Inizialmente iniziavo dopo le 3 ore ad avere qualche crampetto, risolvevo accorciando i rapporti, abbassando un po la cadenza e di conseguenza battiti. Pensa che anche adesso su i rulli vado sempre oltre i 170.

@emanuele ho quasi 44 anni

@carnac credo che difficilmente sia il cardiofrequenzimetro ne ho provati un po
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
buon girno a tutti sono un amatore che percorre circa 12/13 mila km anno tente presento che sono salito in bici da circa 2 anni il mio problema e che appena affronto un ponte o una saliti i miei battiti si alzano subito per farvi catire uba satita al 6/7% la salgo a cica 17/18 km/h a cica 180 /185 battiti le mie soglie sono 158 e 178 grazie atuttio-oo-o
premesso che il bello del forum è proprio quello di parlare e chiedere consigli su tutto, il tuo quesito ritengo sia meglio sottoporlo ad un cardiologo bravo che ti faccia fare esami sotto sforzo ed eventualmente ampli l'indagine a tutto campo
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
buon girno a tutti sono un amatore che percorre circa 12/13 mila km anno tente presento che sono salito in bici da circa 2 anni il mio problema e che appena affronto un ponte o una saliti i miei battiti si alzano subito per farvi catire uba satita al 6/7% la salgo a cica 17/18 km/h a cica 180 /185 battiti le mie soglie sono 158 e 178 grazie atuttio-oo-o
sogile di cosa?;nonzo%
 

Massimo1175

Pedivella
1 Febbraio 2009
326
9
sulla costa del Tigullio
Visita sito
buon girno a tutti sono un amatore che percorre circa 12/13 mila km anno tente presento che sono salito in bici da circa 2 anni il mio problema e che appena affronto un ponte o una saliti i miei battiti si alzano subito per farvi catire uba satita al 6/7% la salgo a cica 17/18 km/h a cica 180 /185 battiti le mie soglie sono 158 e 178 grazie atuttio-oo-o

partendo dal fatto che la scala dei valori cardiaci è prima di tutto genetica e che conosco quarantenni che in un test di soglia raggiungono un fc max da ragazzino (195-200 battiti), però se alla prima richiesta di watt (per fare un cavalcavia) il cuore schizza ben oltre la propria soglia anaerobica significa semplicemente che si è poco allenati, o che si va in bici solo a frequenze bassissime e quindi non allenanti....o forse è poco tempo che si è iniziato a fare uno sport di resistenza (sia da giovani che da maturi) e il nostro fisico ha neccessità di fare adattamenti che possono essere trovati solo percorrendo km e km....
ma quanti anni hai?
Ciao
 
Ultima modifica:

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
ciao raga ho 27 anni il problema che quest'anno sono uscito con gente che mi ha sempre tirato il collo in salita gente che e campione italiano della montagna in carica
 

Massimo1175

Pedivella
1 Febbraio 2009
326
9
sulla costa del Tigullio
Visita sito
ciao raga ho 27 anni il problema che quest'anno sono uscito con gente che mi ha sempre tirato il collo in salita gente che e campione italiano della montagna in carica

ma se vai sempre a tutta costante :wacko: allora dovresti essere sempre disintegrato :impic: e il cuore non alzarsi neanche col crick :specc:

se vai sempre a tutta non migliori mai e ti fai il smackbutt per niente
allenati bene sotto soglia (con qualche sforata ogni tanto naturalmente:cassius:) e vedrai che otterrai solo benefici e miglioramenti o-o
altro che fuori soglia al primo cavalcavia...
 

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
ma se vai sempre a tutta costante :wacko: allora dovresti essere sempre disintegrato :impic: e il cuore non alzarsi neanche col crick :specc:

se vai sempre a tutta non migliori mai e ti fai il smackbutt per niente
allenati bene sotto soglia (con qualche sforata ogni tanto naturalmente:cassius:) e vedrai che otterrai solo benefici e miglioramenti o-o
altro che fuori soglia al primo cavalcavia...

ciao grazie per la tua risposta per adesso sto facendo un po di fondo cosa che l'anno scorso non ho fatto poi cerchero di seguire un tabella di allenamento
o-o
 

bernardo78

Pignone
13 Luglio 2014
158
3
46
TUSCANIA (VT)
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
Buongiorno a tutti, riprendo questo post perché ho un problema simile dalla fine di agosto
Premetto che ad oggi ho circa 8000 km in attivo e 71000metri di dislivello solo questo anno. Pratico bici dal 2014 e ho 40 anni. Fino al mese di luglio avevo il problema inverso, ovvero nonostante facessi salite ripide, circa 9, 10% il cuore non voleva proprio salire max 150 nonostante spingevo al massimo. Adesso anche in pianura il battito base non scende sotto i 130 e appena intraprendo una salita al 3. 4. %il cuore sale anche a 160. Media battiti 142 senza esagerare, un uscita di scarico non la riesco più a fare. Allego due uscite

Sent from my LENNY3 using BDC-Forum mobile app
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
ti dico un po' la mia esperienza vado in bici da 7 anni. nel periodo inbvernale ovviamente calo le uscite causa lavoro, cmq rulli nuoto corsa ecc diciamo che femro non so stare la medi sono cma sempre 4/5 allenamenti a settimana e anche in piena stagione se esco al mattino col gruppo i miei battii schizzano a 170 come ridere. (cosa che mi ha fatto abbandonare usbito le gare visto che scoppiavo) per carià magari la tua è solo mancanza di fondo ecc ma se così non fosse c'è poco da fare, mentre ho notato che se esco nel pomeriggio va meglio la sera dopo lavoro il cuore è un orologio...
 

bernardo78

Pignone
13 Luglio 2014
158
3
46
TUSCANIA (VT)
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
ti dico un po' la mia esperienza vado in bici da 7 anni. nel periodo inbvernale ovviamente calo le uscite causa lavoro, cmq rulli nuoto corsa ecc diciamo che femro non so stare la medi sono cma sempre 4/5 allenamenti a settimana e anche in piena stagione se esco al mattino col gruppo i miei battii schizzano a 170 come ridere. (cosa che mi ha fatto abbandonare usbito le gare visto che scoppiavo) per carià magari la tua è solo mancanza di fondo ecc ma se così non fosse c'è poco da fare, mentre ho notato che se esco nel pomeriggio va meglio la sera dopo lavoro il cuore è un orologio...
Grazie della risposta, il fatto è che non sento in modo proporzionale la potenza nelle gambe, visto che il cuore pompa di più, oppure a sto punto immagino che quando non saliva, era troppo affaticato il cuore. Devo ammettere che a luglio ho fatto uno stop forzato di due settimane senza toccare bici, può essere che ho perso li qualcosa

Sent from my LENNY3 using BDC-Forum mobile app
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
Grazie della risposta, il fatto è che non sento in modo proporzionale la potenza nelle gambe, visto che il cuore pompa di più, oppure a sto punto immagino che quando non saliva, era troppo affaticato il cuore. Devo ammettere che a luglio ho fatto uno stop forzato di due settimane senza toccare bici, può essere che ho perso li qualcosa

Sent from my LENNY3 using BDC-Forum mobile app

tutto può essere, ma uno stop forzato di 2 settimane in piena stagione per un'amatore credo che la forma la riprendi in 3 settimane ovviamente uscendo con una costanza.. cmq ti auguro il meglio ma se hai diciamo il mio stesso handicap c'è poco da fare al cuor non si comanda!!
 
  • Mi piace
Reactions: Peri_60