Varia™ Smart Bike Lights

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Se riuscissi a fare 8 ore al minimo la prenderei lo stesso.....diciamo che durante le soste (di notte è raro pedalare interrotta mente) potrei ricaricarla....

Mi intriga il fatto di poterla accendere e spegnere con lo smartphone e il fascio di luce adatrivo

Vedremo se come dici tu con un futuro firmware implementino sta cosa


Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Infatti Saverio si confida proprio in questo firmware.
Io possiedo anche la precedente Varia Smart Light. Nettamente inferiore e pesante.
Questa è molto più compatta e leggera e nel contempo più efficace.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Infatti Saverio si confida proprio in questo firmware.
Io possiedo anche la precedente Varia Smart Light. Nettamente inferiore e pesante.
Questa è molto più compatta e leggera e nel contempo più efficace.
La garmin dovrebbe nominati come testimonial [emoji3]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
No non posseggo ne una ne altra...sicuramente meglio la u800 (guarda la recensione di dc rainmaker)

Purtroppo ha un difetto che mi fa tentare di non prenderla...non può essere ricarica mentre è in funzione

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Confermo l'efficienza della UT800. Bisogna verificare se con successivi aggiornamenti si riesca a permetterne l'alimentazione durante l'uso, al momento non possibile.
Nel caso di lunghi giri, l'unica è averne due ricaricando quella scarica con una powerbank esterna molto potente. Diversamente si deve gestirne l'utilizzo in modo appropriato.


Grazie mille per i feedback...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Grazie mille, attento che questa è la versione smart, senza l'attacco per la curva ma solo quello per il casco. Si dovrebbe poi comprare l'attacco, tipo per la camera che è uguale. Non costa tanto, pochi euro, però conviene ricordarselo.
Grazie della precisazione Emiliano....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Grazie mille, attento che questa è la versione smart, senza l'attacco per la curva ma solo quello per il casco. Si dovrebbe poi comprare l'attacco, tipo per la camera che è uguale. Non costa tanto, pochi euro, però conviene ricordarselo.
Sul sito Garmin vedo la versione Urban e la versione Trial. La prima con supporto al manubrio e la secondo con supporto sul casco.

Avendo un K-edge XL Combo posso prendere la versione Trial e usare quello, giusto?

La prenderei solo se si trovasse a molto meno, in altri casi prenderei comunque la versione con staffa a manubrio per avere un secondo supporto combo per una seconda bici.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Sul sito Garmin vedo la versione Urban e la versione Trial. La prima con supporto al manubrio e la secondo con supporto sul casco.

Avendo un K-edge XL Combo posso prendere la versione Trial e usare quello, giusto?

La prenderei solo se si trovasse a molto meno, in altri casi prenderei comunque la versione con staffa a manubrio per avere un secondo supporto combo per una seconda bici.

Certo Simone, il prodotto è sempre quello, cambia solo il tipo di accessorio per collegarlo al casco o alla curva.
Per il casco lo ritengo, a mio parere, pericoloso.
In caso di caduta non mi fiderei troppo ad avere quel siluro in testa.
Il casco ha una sua precisa funzione, quella di proteggere il suo contenuto, che sebbene in molti casi sia senza valore...:mrgreen: rimane pur sempre delicato.
 

Drag

Novellino
23 Febbraio 2018
3
0
48
cutrofiano
Visita sito
Bici
merida
ciao a tutti sono nuovo qui e vorrei porvi una domanda su questo gioiellino.Vorrei sapere se e indispensabile la usb ant per effettuare un aggiornamento dato che con il varia radar non e necessario l usb ant
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ciao a tutti sono nuovo qui e vorrei porvi una domanda su questo gioiellino.Vorrei sapere se e indispensabile la usb ant per effettuare un aggiornamento dato che con il varia radar non e necessario l usb ant
aggiorni con garmin connect con un pc collegato con una normale Micro usb

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
506
156
58
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
aggiorni con garmin connect con un pc collegato con una normale Micro usb

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Buongiorno,
mi ricollego al thread già esistente per chiedere due cose:
1) collego il varia ut 800 a garmin express con cavo usb per registrare il dispositivo, ma nulla non me lo trova, mi propone dopo un pò una maschera su quali dispostivi devo associare, spiegandomi cone fare... ma nulla di più. insomma ho il 1030 , il radr trl 510 registrato , la luce non c'è verso, le istruzioni dicono di avere un dispisitivo ant+, ho chiamato in garmin, mi rispondiono che la luce ut 800 non ha bisogno di aggiornamenti e non può collegarsi a garmin express. Voi l'avete registrata?
2) il dispisitovo a "vite" che collega la luce al suo attacco garmin, una volta "serrato/bloccato" non è che sia poi cosi ferma, la luce una volta serrata comunque a diverse oscillazioni lateriali è come se mancasse uno spessore tra l'attacco e la staffa, parlo di questa "vite"
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/552900
Grazie
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
506
156
58
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Buongiorno,
mi ricollego al thread già esistente per chiedere due cose:
1) collego il varia ut 800 a garmin express con cavo usb per registrare il dispositivo, ma nulla non me lo trova, mi propone dopo un pò una maschera su quali dispostivi devo associare, spiegandomi cone fare... ma nulla di più. insomma ho il 1030 , il radr trl 510 registrato , la luce non c'è verso, le istruzioni dicono di avere un dispisitivo ant+, ho chiamato in garmin, mi rispondono che la luce ut 800 non ha bisogno di aggiornamenti e non può collegarsi a garmin express. Voi l'avete registrata?
2) il dispisitovo a "vite" che collega la luce al suo attacco garmin, una volta "serrato/bloccato" non è che sia poi cosi ferma, la luce una volta serrata comunque a diverse oscillazioni lateriali è come se mancasse uno spessore tra l'attacco e la staffa, parlo di questa "vite"
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/552900
Grazie
Buongiorno,
mi ricollego al thread già esistente per chiedere due cose:
1) collego il varia ut 800 a garmin express con cavo usb per registrare il dispositivo, ma nulla non me lo trova, mi propone dopo un pò una maschera su quali dispostivi devo associare, spiegandomi cone fare... ma nulla di più. insomma ho il 1030 , il radr trl 510 registrato , la luce non c'è verso, le istruzioni dicono di avere un dispisitivo ant+, ho chiamato in garmin, mi rispondiono che la luce ut 800 non ha bisogno di aggiornamenti e non può collegarsi a garmin express. Voi l'avete registrata?
2) il dispisitovo a "vite" che collega la luce al suo attacco garmin, una volta "serrato/bloccato" non è che sia poi cosi ferma, la luce una volta serrata comunque a diverse oscillazioni lateriali è come se mancasse uno spessore tra l'attacco e la staffa, parlo di questa "vite"
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/552900
Grazie
Mi autoquoto, per ora solo sul primo punto.
Ebbene sì, per collegare il varia ut800 al PC non basta il cavo USB ed il software garmin express, serve anche la chiavetta USB ant+ , senza di essa il cavo USB serve solo per la ricarica, la chiavetta usb Ant+ che ho preso su amazon è questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B01M4NFENM/?tag=bdc_parser-21
costa 1/4 della sua originale garmin, non ho fatto altro che inserirla nella porta del PC collegare il cavo usb al varia e lanciare il software Ga<rmin express. Riconosciuta in un secondo e registrata la luce, oltre poterla aggiornare se disponibile il nuovo firmware.
Il manuale di istruzioni garmin recita infatti che:
https://www8.garmin.com/manuals/webhelp/variaut/IT-IT/GUID-5FB9F97A-20FE-4A8E-B4C3-CA8F171F3066.html
si aggiorna anche tenendola collega al edge, qualora vi fosse un aggiornamento, l'edge lo indicherà.
e dire che chiamando in garmin mi avevano detto che la luce non è registrabile ne aggiornabile.
per il secondo punto, sono in attesa di ricevere da un collega un'altro supporto simile, ma l'interno/gommino è diverso, vediamo se il problema sta li.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Buongiorno,
mi ricollego al thread già esistente per chiedere due cose:
1) collego il varia ut 800 a garmin express con cavo usb per registrare il dispositivo, ma nulla non me lo trova, mi propone dopo un pò una maschera su quali dispostivi devo associare, spiegandomi cone fare... ma nulla di più. insomma ho il 1030 , il radr trl 510 registrato , la luce non c'è verso, le istruzioni dicono di avere un dispisitivo ant+, ho chiamato in garmin, mi rispondiono che la luce ut 800 non ha bisogno di aggiornamenti e non può collegarsi a garmin express. Voi l'avete registrata?
2) il dispisitovo a "vite" che collega la luce al suo attacco garmin, una volta "serrato/bloccato" non è che sia poi cosi ferma, la luce una volta serrata comunque a diverse oscillazioni lateriali è come se mancasse uno spessore tra l'attacco e la staffa, parlo di questa "vite"
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/552900
Grazie
Io lo uso, anche se poi monto una luce bontrager, ma ti assicuro che se montato correttamente non si muove neanche un pò.
Il gommino interno può ruotare, secondo me, senza averlo visto potrebbe non essere montato correttamente.
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Ragazzi qualcuno che usa UT800 ha trovato un supporto da montare sotto i classici supporti (stile Canyon) per i manubri integrati?