un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Se, dopo aver rimosso il coperchietto, smonti il freno dal telaio (sono due viti a brugola) viene via e girandolo vedi le due molle.
Alle estremità hanno degli occhielli che le tengono fissate alle viti che vedi in foto.
Queste si ovalizzano e la molla si allunga e "tira" di meno.
Con una pinza se restringi gli occhielli la molla di accorcia a funziona meglio.

1e2d6356c2d7f39ee29deae8da1bc90c.jpg


Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
o-oo-oo-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
oggi pome lascio la Madone dal meccanico e mi cambieranno l'intero corpo freno in garanzia...si sono decisi :hail::hail::hail:

Bene.
Vedi che la prima volta che ti capita di stringerlo senza ruota (chissà perché state tutti a cambiare ruote in continuazione ;nonzo%) pinzando o anche solo con le dita ti risuccede, quindi fai attenzione a questo aspetto.
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Bene.
Vedi che la prima volta che ti capita di stringerlo senza ruota (chissà perché state tutti a cambiare ruote in continuazione ;nonzo%) pinzando o anche solo con le dita ti risuccede, quindi fai attenzione a questo aspetto.

ok grazie per suggerimento ;)
comunque la ruota davanti la tolgo solo per mettere la bici in macchina, quella dietro per metterla sul rullo
ho solo le lightweight come ruote
 

cri80

Novellino
10 Novembre 2013
95
10
Treviso
Visita sito
Bici
Trek madone 5.2
oggi pome lascio la Madone dal meccanico e mi cambieranno l'intero corpo freno in garanzia...si sono decisi :hail::hail::hail:

Ma non si trovano delle molle "aftermarket" da adattare?!? Lavorando nella meccanica posso fare delle ricerche. Mi servono le misure però... la prima volta che smonto il freno do un'occhiata e vi faccio sapere.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma non si trovano delle molle "aftermarket" da adattare?!? Lavorando nella meccanica posso fare delle ricerche. Mi servono le misure però... la prima volta che smonto il freno do un'occhiata e vi faccio sapere.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Assolutamente non è previsto come ricambio la molla che si può starare, quindi o si fa come suggerisce il mio carissimo e ingegnoso amico @Ipercool oppure si sostituisce l'intero corpo frenante, di ciò si lamenta anche il mio meccanico del Concept Trek :azz :azz :azz :azz
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ma non si trovano delle molle "aftermarket" da adattare?!? Lavorando nella meccanica posso fare delle ricerche. Mi servono le misure però... la prima volta che smonto il freno do un'occhiata e vi faccio sapere.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Si penso si trovino delle molle commerciali, tutto sommato è una semplice molletta con occhielli ai due terminali.

Magari se ne trovano anche di stesse misure ma con modulo maggiore il che non guasterebbe.

Ma fino a quando Trek per una molla da un euro cambia al volo un freno intero direi che va bene anche così.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Si penso si trovino delle molle commerciali, tutto sommato è una semplice molletta con occhielli ai due terminali.

Magari se ne trovano anche di stesse misure ma con modulo maggiore il che non guasterebbe.

Ma fino a quando Trek per una molla da un euro cambia al volo un freno intero direi che va bene anche così.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

ma infatti!
importante non mi tengano ferma la bici per troppo tempo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.