Relazione tra Larghezza ischiatiche e seduta sella

camoncino

Pignone
15 Aprile 2013
253
31
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Lascia perdere il cambio sella...avresti lo stesso problema!
Piuttosto sistema bacino/postura e posizione in sella (altezza/arretramento).

P.s. Se ci fai caso sicuramente caricherai piú peso sulla tuberositá ischiatica di sx...da lí la problematica.
[emoji15] è vero! anche l'impronta nel cartoncino è piu profonda quella sinistra, ho ripreso la vecchia sella e ho visto che l'aletta sinistra e leggermente più consumata di quella destra.

Ho avuto qualche anno fa problemi alla schiena (si evidenzia una lievissima scoliosi lombare sx convessa) ma da allora continuo a fare gli esercizi di allungamento e potenziamento che mi insegnarono in fisioterapia.

Appurato il problemino non avrei beneficio se la sella fosse leggermente più stretta degli attuali 143? Il problema è solo questa leggera irritazione all'interno coscia sx.
(sia chiaro ormai spero (e mi tocco) di aver risolto con il mal di schiena, in bici non ho più problemi e ho trovato il mio equilibrio)


Sent from my D5803 using BDC-Forum mobile app
 

wind_fed

Novellino
16 Settembre 2017
58
14
Piaseinsa!!
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02
Eccone un altro con problemi di sella...
Esco di rado in bdc, ho appena comprato la bici nuova che monta una ROYAL 2075HRN.
Uso MTB da anni, dove le selle sono decisamente più comode...mai avuto grossi problemi....a dire il vero ho sempre avuto selle di fascia medio/alta....
La Royal che ho ora mi sembra sia una entrylevel...sento pochissimo appoggio sulle ossa ischiatiche, e troppa pressione.... sulla parte centrale.
Usata per 4uscite di 2h ciascuna, al rientro avvertivo davvero fastidio...
Mi sapreste consigliare qualche marca/modello ?
Ah... si, prima o poi faccio la misura col cartoncino...
Grazie
 

im0dium

Novellino
7 Dicembre 2020
1
0
43
Bologna
Visita sito
Bici
No branbd
Ciao a tutti!

Io e il mio latoB avremmo bisogno di consulenza...

Su una Canyon Grizl voglio sostituire una Selle italia Model-X.
Questo è dovuto alla mancanza di soluzioni di ancoraggio per borsa bikepacking.

Model-X è data per larghezza 145mm. Il feeling non è buonissimo. Dopo 2 ore anche solo strada (con fondello) iniziano i dolori.

Ho misurato una larghezza interasse appoggi ischeatiche di 110 mm.

Come la vedete una Fizik Argo Terra X5? Data per larghezza 150 mm.
Ne vedo parlare meglio. Budget di 80 € può avere senso.

Che ne dite?

Grazie!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Rispondo in generale, secondo me non c'è relazione diretta tra larghezza ossa ischiatiche e larghezza sella.
Fatto test id match selle Italia, consigliata sella larga (145-150), quella con cui mi son trovato meglio, che uso ancora, è larga 132...
Per quella che è la mia esperienza è più importante la forma (piatta o wave)