app elite my e-training

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
;nonzo%......?ma non era che 300watt danno la stessa velocità indipendentemente dal rapporto usato?.....non farmi ritirare fuori il vecchio libro di fisica nascosto in cantina:wacko:
Se simuli la pendenza e varia la resistenza la velocità varia,se avete un pm fate una prova su strada

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Modalita erg stessa cosa la potenza é data da rpm x forza ma lo sviluppo metrico del rapporto varia a 115 pedalate puoi andare a 21kmh se fai gli stessi watt con un rapporto lungo fai più velocità

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Non è che non sono convinto, è che non è possibile quello che scrivi.
Se è quello che vedi i tuoi dispositivi danno numeri sballati.
Perdonami provo ad essere piu chiaro, per strada in salita ovvero dove uso il 39/25 con 300 watt vado a 20kmh, in pianura qiundi con il 53/15 stessi watt 40kmh

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io credo dipenda dal rapporto come in strada,300watt 39/25 sono 20kmh 53/14 sono almeno 38

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

ma anche no. se non ci sono in gioco pendenze come mi pare ovvio visto che altrimenti l avrei specificato e non avrebbe avuto senso tirare in ballo i km/h, con 300W si fa sempre la stessa velocità.

ovviamente a parità di bici e ciclista (e posizione)
 

mikko71

Pedivella
13 Marzo 2016
302
48
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Giant tcr
Perdonami provo ad essere piu chiaro, per strada in salita ovvero dove uso il 39/25 con 300 watt vado a 20kmh, in pianura qiundi con il 53/15 stessi watt 40kmh

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Così si che torna....abbiamo chiamato in causa l energia potenziale gravitazionale.....posso lasciare il libro di fisica nascosto in cantina😉
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Perdonami provo ad essere piu chiaro, per strada in salita ovvero dove uso il 39/25 con 300 watt vado a 20kmh, in pianura qiundi con il 53/15 stessi watt 40kmh

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Ahhhh ecco, ora va meglio.
Diciamo che mancava l'essenziale.


OT
Comunque, non so quanto pesi, ma andando a 20 all'ora in salita con 300W, se pesi ad es. 70kg con 8kg di attrezzatura, devi essere al 6% e per farli con il 39/25 devi pedalare a 100rpm... #Froomestyle :mrgreen:

Fine OT
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
ma anche no. se non ci sono in gioco pendenze come mi pare ovvio visto che altrimenti l avrei specificato e non avrebbe avuto senso tirare in ballo i km/h, con 300W si fa sempre la stessa velocità.

ovviamente a parità di bici e ciclista (e posizione)
Io ti dico no su rullo perché in erg il rullo si setta sulla resistenza per magari farti fare i watt che vuoi alla cadenza che vuoi e li entra in gioco lo sviluppo metrico del rapporto prova a fare gli esercizii di tr ad esempio solo con il 53/50 e vedi se la velocità cambia

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Ahhhh ecco, ora va meglio.
Diciamo che mancava l'essenziale.


OT
Comunque, non so quanto pesi, ma andando a 20 all'ora in salita con 300W, se pesi ad es. 70kg con 8kg di attrezzatura, devi essere al 6% e per farli con il 39/25 devi pedalare a 100rpm... #Froomestyle :mrgreen:

Fine OT
85 rpm per 80kg.... sono un po" passistone" x 1,85

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io ti dico no su rullo perché in erg il rullo si setta sulla resistenza per magari farti fare i watt che vuoi alla cadenza che vuoi e li entra in gioco lo sviluppo metrico del rapporto prova a fare gli esercizii di tr ad esempio solo con il 53/50 e vedi se la velocità cambia

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

anche se sei in ERG X watt devono corrispondere a un certo kmh.

se fuori fai 300W col 54x11 @70rpm fai la stessa velocità che se fai 300W col 34x27 @150rpm (le rpm non sono stato li a calcolarle ora qindi sono valori a sboccio).

detto questo in nessun pianeta a 200/220W corrispondono 25 kmh su una normale bdc in piano. magari su una fat bike ..

un app dovrebbe semplicemente calcolare questo.... e infatti su zwift per capire la velocità basta sapere watt (non la cadenza), pendenza e peso dell atleta più eventuale scia. se non lo fa vuol dire è fatta un po coi piedi
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
anche se sei in ERG X watt devono corrispondere a un certo kmh.

se fuori fai 300W col 54x11 @70rpm fai la stessa velocità che se fai 300W col 34x27 @150rpm (le rpm non sono stato li a calcolarle ora qindi sono valori a sboccio).

detto questo in nessun pianeta a 200/220W corrispondono 25 kmh su una normale bdc in piano. magari su una fat bike ..

un app dovrebbe semplicemente calcolare questo.... e infatti su zwift per capire la velocità basta sapere watt (non la cadenza), pendenza e peso dell atleta più eventuale scia. se non lo fa vuol dire è fatta un po coi piedi
Io ti parlo del nostro direto usato in modalita erg, hai il target watt se li fai con stessa cadenza ma 53/18 e poi 39/18 tanto l erg modifica la resistenza vedraiche la velocità è molto diversa

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io ti parlo del nostro direto usato in modalita erg, hai il target watt se li fai con stessa cadenza ma 53/18 e poi 39/18 tanto l erg modifica la resistenza vedraiche la velocità è molto diversa

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

non sto dicendo che non sia così sto solo dicendo che da parte dell app è una cosa senza senso.

non ci piango perchè la uso più che altro per la calibrazione comunque
 

mikko71

Pedivella
13 Marzo 2016
302
48
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Giant tcr
non sto dicendo che non sia così sto solo dicendo che da parte dell app è una cosa senza senso.

non ci piango perchè la uso più che altro per la calibrazione comunque


Io non la uso neanche più per quello....la faccio dal Garmin:più veloce ed immediata.....ultimamente solo per analisi pedalata ma da quando mi è sembrata una 💩neanche più per quella!
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.020
1.942
Visita sito
Bici
Pinifarina
a qualcun altro è capitato di fare una seduta di 45 min con circa 8 km su myrealvideo, e poi una volta esportato su strava trovarsi 8 km ma in 13 min?
 

7thSky

Pedivella
11 Novembre 2009
398
2
Lainate
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono nuovo del mondo rulli interattivi ed ho appena comprato il modello Elite Direto.
Ho diverse perplessità però sull'app MyTraining che qui vi riporto, sperando possiate aiutarmi:

1 ho installato la versione desktop sul mio pc e quando faccio per avviarla la prima volta, mi avvisa dapprima che alcune caratteristiche del pc non sono sufficienti ma nonostante ciò, mi permette di andare avanti nella configurazione. Una volta arrivato alla schermata con l'icona ANT+, non mi vede il rullo sebbene io abbia una chiavetta USB Ant+ della Garmin inserita (chiavetta che avrà circa 4 anni), quale potrebbe essere il problema dato che l'app del telefono funziona bene?

2 come faccio ad usare il sensore cadenza sul rullo visto che mi accorgo ora che non ha rilevato tale dato nelle prime due sessioni?

3 ho fatto il training test dopo il quale ho generato un piano allenamento per la pianura; non mi è stato chiesto però quante sessioni settimanali intendevo creare e così ho un piano con 5 allenamenti settimanali, alcuni dei quali non comprendo dato che durano meno di 30 minuti...come mai?

4 quest'app, permette davvero di seguire una preparazione valida?come?

Grazie a tutti per la pazienza
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Buongiorno a tutti, sono nuovo del mondo rulli interattivi ed ho appena comprato il modello Elite Direto.
Ho diverse perplessità però sull'app MyTraining che qui vi riporto, sperando possiate aiutarmi:

1 ho installato la versione desktop sul mio pc e quando faccio per avviarla la prima volta, mi avvisa dapprima che alcune caratteristiche del pc non sono sufficienti ma nonostante ciò, mi permette di andare avanti nella configurazione. Una volta arrivato alla schermata con l'icona ANT+, non mi vede il rullo sebbene io abbia una chiavetta USB Ant+ della Garmin inserita (chiavetta che avrà circa 4 anni), quale potrebbe essere il problema dato che l'app del telefono funziona bene?

2 come faccio ad usare il sensore cadenza sul rullo visto che mi accorgo ora che non ha rilevato tale dato nelle prime due sessioni?

3 ho fatto il training test dopo il quale ho generato un piano allenamento per la pianura; non mi è stato chiesto però quante sessioni settimanali intendevo creare e così ho un piano con 5 allenamenti settimanali, alcuni dei quali non comprendo dato che durano meno di 30 minuti...come mai?

4 quest'app, permette davvero di seguire una preparazione valida?come?

Grazie a tutti per la pazienza
Se hai installato Garmin Express lo devi spegnere dalla barra tasto destro esci altrimenti non funziona la usb Ant+
 
  • Mi piace
Reactions: 7thSky