Maratona dles Dolomites 2018

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
non credo che siano poi così tanti quelli disposti a spendere 250 euro per una gara, la maggior parte di quelli che conosco giudicano troppi anche i 110 dell'iscrizione "normale"!

Io credo che quelli disposti a spendere i 250 euro siano moltissimi, soprattutto subito dopo la delusione del sorteggio.

Scommetterei che se i posti fossero 1000 li venderebbero comunque tutti subito ed il server si impallerebbe ugualmente.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
f........
non credo che siano poi così tanti quelli disposti a spendere 250 euro per una gara, la maggior parte di quelli che conosco giudicano troppi anche i 110 dell'iscrizione "normale"!
Quelli disposti a spendere 250 euro sono non tanti. Tantissimi. In un paio di minuti hanno fumato anche quelle da 500 mentre quelle da 1500 hanno resistitito ben 6 minuti.
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Quelli disposti a spendere 250 euro sono non tanti. Tantissimi. In un paio di minuti hanno fumato anche quelle da 500 mentre quelle da 1500 hanno resistitito ben 6 minuti.

rimango un po' dubbioso su tutta questa gente disposta a spendere tanto per una manifestazione! forse la "prima volta" per togliersi lo sfizio, ma poi...
guardate ad esempio la "hero" (nota gara di mtb che si svolge sempre attorno al sellaronda!), con la scusa del mondiale (nel 2015) hanno alzato i prezzi, per 2 anni hanno fatto sold-out in pochi minuti (circa 4.000 posti); poi... già lo scorso anno le iscrizioni erano ancora aperte a pochi giorni dalla gara!
alla MDD ora il prezzo è sicuramente troppo basso in rapporto alle richieste che ricevono, ma più che raddoppiarlo sarebbe controproducente sul lungo periodo!
infine, se loro dicono che hanno 1.200 "utenti attivi" al momento dell'iscrizione di beneficenza e postano il video in cui si vede il flusso di crescita delle connessioni alle 18.00, che motivo ho di dubitare della cosa? non sono un esperto informatico, ma se il sistema deve gestire 193 iscrizioni mi sembra ovvio che gli altri 1.000 restano impallati!
poi, come dicevo, credo che quasi tutti avessero più "utenze attive", quindi ci saranno state non più di 400-600 persone pronte a spendere 250 euro!
p.s. ovviamente sono tutte mie supposizioni, frutto di un'analisi da bancone del bar! o-o
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Secondo me sarebbe utile invece portare iscrizione a 200€ con click day come Nove Colli e magari devolvere 80€ in beneficienza (che per 9.000 iscrizioni siamo a ben 720.000€). Toglierei anche i pacchetti hotel tanto è sempre tutto sold out a Corvara e dintorni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Toglierei anche i pacchetti hotel tanto è sempre tutto sold out a Corvara e dintorni.

credo che il loro interesse principale sia proprio vendere i pacchetti in modo da avere molti turisti per 4, 5, 6 o 7 notti e non solo il fine settimana!
quelli come me, che si fanno una notte sola, vanno cmq bene per tappare i buchi all'ultimo minuto!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.485
11.956
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Secondo me sarebbe utile invece portare iscrizione a 200€ con click day come Nove Colli e magari devolvere 80€ in beneficienza (che per 9.000 iscrizioni siamo a ben 720.000€). Toglierei anche i pacchetti hotel tanto è sempre tutto sold out a Corvara e dintorni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E invece si andrà nel verso contrario a quello che dici tu...venderanno più pacchetti e sempre più cari...
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Ho partecipato alla mia prima MDD nel 1988, poi nell'89 e anni seguenti. Ho saltato qualche anno per problemi di lavoro, o familiari, o di salute e nel 2018 sarà la mia 21' volta. Ho creduto nelle GF e nella MDD, quando tutti dicevano che era un bluff, una moda, o un rifugio per scoppiati...ho sempre fatto soggiorni oltre la settimana ed opera di promozione per la Gara...ora sento che c'è chi vuole togliere i fedelissimi dall'iscrizione garantita (!?!) Tranquilli, i fedelissimi saranno sempre di meno, perché età ed acciacchi contribuiscono alla selezione, ma finché c'è ne saranno, sono quelli che più di chiunque hanno diritto a partecipare alla Festa, sempre e comunque!!!
 

tananai

Rispetta il ciclista
19 Novembre 2007
153
129
Visita sito
Bici
Giant
Ho partecipato alla mia prima MDD nel 1988, poi nell'89 e anni seguenti. Ho saltato qualche anno per problemi di lavoro, o familiari, o di salute e nel 2018 sarà la mia 21' volta. Ho creduto nelle GF e nella MDD, quando tutti dicevano che era un bluff, una moda, o un rifugio per scoppiati...ho sempre fatto soggiorni oltre la settimana ed opera di promozione per la Gara...ora sento che c'è chi vuole togliere i fedelissimi dall'iscrizione garantita (!?!) Tranquilli, i fedelissimi saranno sempre di meno, perché età ed acciacchi contribuiscono alla selezione, ma finché c'è ne saranno, sono quelli che più di chiunque hanno diritto a partecipare alla Festa, sempre e comunque!!!
Che palle. Ogni volta che si tocca una casta c'è sempre qualcuno che strepita.
Quelli che nel 1988 non credevano alla mdd ora saranno anziani sul divano. Bravo te che ancora pedali ma ora quelli che vorrebbero andare, al tempo magari non erano nati o avevano 5 anni. E non devono aver possibilità xchè è riservata ai "baroni"?
Sembra la storia di politici, medici, professori universitari le cui poltrone sono occupate da anziani. Largo (anche) alle nuove leve.
Nel paese dei privilegi è così dura da capire?
 
Ultima modifica:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Che palle. Ogni volta che si tocca una casta c'è sempre qualcuno che strepita.
Quelli che nel 1988 non credevano alla mdd ora saranno anziani sul divano. Bravo te che ancora pedali ma ora quelli che vorrebbero andare, al tempo magari non erano nati o avevano 5 anni. E non devono aver possibilità xchè è riservata ai "baroni"?
Sembra la storia di politici, medici, professori universitari le cui poltrone sono occupate da anziani. Largo (anche) alle nuove leve.
Nel paese dei privilegi è così dura da capire?

C'e' gente di trent'anni che deve ancora imparare a soffiarsi il naso quando e' raffreddata, cosi' come di settanta che e' capace di incantare il prossimo coi suoi racconti e le sue esperienze... Non ne farei una questione generazionale.
 

tananai

Rispetta il ciclista
19 Novembre 2007
153
129
Visita sito
Bici
Giant
C'e' gente di trent'anni che deve ancora imparare a soffiarsi il naso quando e' raffreddata, cosi' come di settanta che e' capace di incantare il prossimo coi suoi racconti e le sue esperienze... Non ne farei una questione generazionale.

Se quello di 30 anni non sa soffiarsi il naso è perchè quello di 70, suo padre, non glielo ha insegnato quando era il tempo.
Se l'Italia è messa come è messa ora dobbiamo ringraziare quelli di 70 non quelli di 30 anni.
Come la metti il confronto generazionale è veramente meglio non farlo sono d'accordo. I 70enni troppe cose hanno da farsi perdonare.
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Beh il problema "fedelissimi del futuro" l'hanno già eliminato gli organizzatori alzando il diritto di un anno ad ogni edizione, questo almeno sino al 2021 dove si dovranno avere 15 edizioni (per il 2018 "bastano" 12). Poi chissà, ma intanto... Nel caso fedelissimi più che noi trentenni che, come nel caso delle pensioni, ci dobbiamo mettere il cuore in pace tanto è un traguardo lontanissimo e forse irrangiungibile.., i più penalizzati in questo caso sono i quasi fedelissimi: uno con 9, 10 o 11 edizioni alle spalle, di fatto, con queste regole non ci arriverà mai. E penso che in tanti di questi ci avranno fatto un pensierino del tipo: "manca poco, ancora un paio di MDD e poi addio pacchetti, sorteggioni, benficenze ecc. ecc.)
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Se quello di 30 anni non sa soffiarsi il naso è perchè quello di 70, suo padre, non glielo ha insegnato quando era il tempo.
Se l'Italia è messa come è messa ora dobbiamo ringraziare quelli di 70 non quelli di 30 anni.
Come la metti il confronto generazionale è veramente meglio non farlo sono d'accordo. I 70enni troppe cose hanno da farsi perdonare.

Il fatto stesso che tu presuma che le carenze del 30nne dipendano dai difetti di chi doveva educarlo (certo possibile, ma non sicuro) e magai non per limiti suoi (GF e Fedez non aiutano a superare l'infantilismo...) chiarisce bene il motivo per cui questo, a torto o a ragione, e' ancora un paese per vecchi.
Meno luoghi comuni e piu' ponderazione, please.
E ad ogni modo i fedelissimi della Maratona non sono una "casta" e non possono certo rappresentare un problema... Anche solo accostare il "caso fedelissimi" ai limiti antropo/sociologici di questo paese e' una sparata (imho) o-o
 

tananai

Rispetta il ciclista
19 Novembre 2007
153
129
Visita sito
Bici
Giant
Anche solo accostare il "caso fedelissimi" ai limiti antropo/sociologici di questo paese e' una sparata (imho) o-o

Accostamento non fra fedelissimi e limiti socioantropologici ma fra come uno della casta difende il suo preteso diritto e ti vuole convincere che è pure un diritto sacrosanto. Ce lo hai. Ne benefici. Ok. Mi vuoi convincere che è giusto? No.
Quando tu facevi la 1 maratona io avevo 5 anni. Quindi è giusto che tu ora la fai di diritto? Non me la contare.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Mah, casta, teorie sociologiche...calma, le cose serie sono altre, qui si sta solo parlando di una pedalata tra amici, dove, anche chi vince, è un brocco se rapportato al Ciclismo che conta.
La MDD è stata ideata da Eduard Tavella (quello del Posta a Pedraces) e da Moritz Crazzolara (quello del Moritzino), guarda caso, miei coetanei e con cui mi ritrovo per una birra o un caffè, tutti gli anni ;) e non solo a Luglio, ma anche in altri periodi.
Costa e Canins, hanno preso in mano una manifestazione già avviata e rodata e finché nel regolamento ci sarà spazio per i fedelissimi, io ci sarò e senza essere additato di favoritismi, semmai prendetevela con gli invitati Vip e degli sponsor, che sono molti più dei fedelissimi!
Ma tranquilli, nel 2019 compio 70 anni e verrò a Corvara solo per una bevuta con Eduard e Moritz...!!!
 
Ultima modifica:

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Secondo me non ha senso prendersela con i fedelissimi di lunga data, non credo siano tantissimi e non sono loro che tolgono tanti posti al sorteggio. La logica del regolamento che li favorisce in fase di iscrizione è semplicemente un riconoscimento per il loro attaccamento alla manifestazione e i relativi danari che per forza di cose hanno lasciato ad alberghi, ristoranti e strutture ricettive varie della valle... Tutto questo considerando il fatto che per forza di cose chi ha partecipato a così tante edizioni è stato un "pacchettista", magari con l'intera famiglia al seguito... Per cui buon per loro che usufruiscono di questo "diritto" e peccato per chi c'era quasi arrivato...
Come ho già detto tempo fa in altri post, sono altre le categorie che mi danno fastidio.., una su tutte i VIP (o pseudotali) e tutto l'enorme codazzo che si portano al seguito (un esempio su tutti il tipo della radio...). Ma d'altronde è una scelta degli organizzatori, se sono convinti che così facendo la manifestazione ne trae beneficio in visibilità ed esclusività che continuino così. Il giocattolo è loro che lo gestiscano come meglio credono. Saremo poi noi a decidere se partecipare o meno alla giostra.
Sui discorsi generazionali io non farei tanto dibattito, meno che meno qui sul forum. Lo dico da trentenne... Se guardiamo i numeri di partecipanti e iscritti della mia generazione, siamo molti meno rispetto a quelli di 45-50-60 e più anni... E vorrei vedere, con quello che costa, non siamo in tanti a potercelo permettere e lo saremo sempre meno se come ho letto in qualche post, portassero l'iscrizione a 250 euro...! Ma questi sono discorsi che con la manifestazione non c'entrano e vanno oltre.., son problemi complessi della nostra società!