Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.934
869
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Ho comprato lo strumento per verificare la campanatura e le mie sono perfettamente centrate

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ho comprato lo strumento per verificare la campanatura e le mie sono perfettamente centrate

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

scusa mi viene da ridere perchè dopo tutte le gran pippe mentali che molti si sono fatti qui in questa discussione (lo puoi verificare dalle occhiaie :mrgreen:) arrivi tu e ci dai questa notizia....:mrgreen:...con la quale io peraltro concordo integralmente ;-)

o-o
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.934
869
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
ma infatti l'ho preso perchè vedevo occhiaie ovunque e stavano iniziando a venire anche a me.

P.s. ho controllato solamente la posteriore visto che era l'oggetto del contendere.
 
Ultima modifica:

albertkill

Pignone
5 Febbraio 2008
287
17
44
San Bonifacio Verona
Visita sito
Si Andrea, hai letto bene, da quando uso la bdc ho letto tante cose, così ho imparato a provarmi queste tante cose lette per verificare il tutto, leggendo il forum mi ero "quasi" convinto che cuscinetti in acciaio e cuscinetti ceramici erano quasi la stessa cosa visto che la bdc ha regimi di rotazione abbastanza ridotti, perché ci vien spontaneo pensare alle prestazioni, ad andar più forte, ma i vantaggi son altrove cioè nei rilanci avendo una zona di erogazione di potenza più piatta ciò fa alzare la cadenza permettendo un minor spreco di energie, pensa sulle salite dove vi è sempre una continua variazione di pendenza avendo questa curva di erogazione di potenza più piatta quante energie risparmi senza accorgetene neppure, la risposta alla fine te la darà il tempo finale che ci metti a percorrere quella salita di es 10 km arrivando all'apice più tonico di forze

D'accordissimo!!!! Però inutile dare adito a polemiche, io se posso investo sempre sulla scorrevolezza. In salita non sento grandi vantaggi, ma in pianura col vento a favore o nelle volate non c'è altro modo per superare i 60 orari!
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
arrivati i tubeless hutchinson performance 11storm da 28 e subito montati sulle nuove fl50 del mio amico, che le ha prese nuovamente dopo che gli avevano rubato l'anteriore alle precedenti.
ricordo inoltre che i cinesi gli hanno fatto uno sconto di solidarietà...roba da non credere, e le ha pagate 380€ contro 455€.

prima considerazione: queste FL50 sono con i mozzi powerway marcati ICAN e raggi j-bend sono perfettamente centrate e campanate

38179628124_85d87f483e_c.jpg


secondo: i bellissimi e morbidissimi Hutchinson 11storm da 28 non solo sono andati su A MANO senza nessun ausilio esterno, ma si sono anche lasciati gonfiare dalla pompa da pavimento, senza ricorrere a booster o co2.

38179629234_6a230e3039_z.jpg


inoltre tengono la pressione anche senza lattice, anche se ho dovuto sgonfiare la posteriore una volta perchè era un pelo storta, ma dopo una passata di acqua saponata è andato su che è uno SPETTACOLO.
seguiranno altre foto.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
prima considerazione: queste FL50 sono con i mozzi powerway marcati ICAN e raggi j-bend sono perfettamente centrate e campanate

38179628124_85d87f483e_c.jpg
E come piste frenanti come sono ?
belle parallele ed equidistanti ?
Certo che i raggi j-bend non li digerisco proprio... pare di tornare all'età della pietra :mrgreen:
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
E come piste frenanti come sono ?
belle parallele ed equidistanti ?
Certo che i raggi j-bend non li digerisco proprio... pare di tornare all'età della pietra :mrgreen:

intanto saranno pure età della pietra ma queste con i raggi curvi sono campanate alla perfezioni con tensioni dei raggi normalissime ed equilibrate.
i nippli li ho provati; non c'era bisogno di registrare assolutamente niente, ma ho fatto un giro e sono tranquillamente gestibili sia in rilasio che in tensionamento (certo, non li ho mica provati tutti, solo qualcuno random).
piste frenanti a occhio perfette, domani sentiamo che dice il mio amico, ci facciamo una uscitina insieme e le proverò anche io, tempo permettendo.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
vi posso dire con certezza che ICAN farà le ruote con raggiatura 2:1 per la posteriore.
hanno già commissionato i mozzi, ma ci vorrà un pò di tempo.
non ho ancora capito se verrà offerta come opzione o andranno del tutto a sostituire le attuali con raggiatura simmetrica, ma penso la prima che ho detto.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
C'è una spiegazione tecnica per cui con i Novatec invece avete riscontrato problemi?
non è ancora chiaro, ma evidentemente il raggio diritto e la geometria del Novatec comportano un forte sbilanciamento verso il lato drive.

"FL50-Novatec hub with sapim spoke: front : 13, rear: one side is about 5-6, the other side is 15.
FL50-powerway hub with cn spoke (J-bend): front : 13-15, rear: one side is about 10, the other side is 16-17"
.


cosa che ho puntualmente verificato giusto oggi...vedi mio post più in basso.
comunque continuo a ripetere che tali valori non sono di per se indicativi nè della qualità del montaggio nè della validità della ruota nel suo complesso.
le mie ICAN 40 non si sono spostate di un decimo dal giorno che le ho prese.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.