Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?


  • Votanti
    2.087

Elmp32

Cronoman
25 Aprile 2017
749
3.289
Visita sito
Bici
Ridley Kanzo speed
io saluto tutti anche i pedoni, quando sono in salita e il fiato lo permette . Mi distrae e visto che esco sempre solo è anche un modo per avere un contatto umano altrimenti va a finire che mi metto a parlare con la bici e cosa ancora peggiore....delle volte risponde:afraid:.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.387
4.772
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
saluto sempre e di solito vengo ricambiato, ma mai dico mai che uno abbia detto chessò dasvidania, ni hao, buna, hola, ahl sah-lahm, e si che qualche straniero dovrebbe esserci, mah
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
A me ricambiano quando li sorpasso, mentre quelli che incrocio nel senso contrario salutano quasi mai, solo le ragazze salutano praticamente sempre.
Di solito se sorpasso uno che sta andando forte saluto, chiedo dove va tipo "vai in Madda?", o roba simile in base al tragitto, oppure dico "dai che ti do il cambio", mentre se il ritmo è troppo differente saluto e basta.
Se mi si attacca dietro qualcuno non mi da alcun fastidio, basta che non si metta dietro a mezza ruota, gradirei essere avvisato che qualcuno mi si attacca cosi gli posso chiamare le buche, e tengo traiettorie più prevedibili e regolari, perché non è la prima volta che mi accorgo dopo un po di avere dietro qualcuno, di solito dal rumore del cambio, ma alcune bici proprio non le senti, e certe volte col vento non senti proprio.
Tipo giovedi al ritorno dell'allenamento specifico, stava iniziando un temporale e incomincio a menare per non prendere l'acqua, non avevo più molta gamba dopo un'oretta di specifici belli tosti ma il ritmo era altino, sopra i 40, mi sono accorto tipo dopo 6Km e mezzo che avevo dietro uno che avevo sorpassato prima, se mi avvisava gli avrei chiamato le buche ed avrei fatto un ritmo più regolare, al posto di sfruttare l'inconveniente temporale facendo ancora uno specifico in z4 low cadence con rilanci in/out, comunque ha ringraziato ed ho salutato anche io, nulla di male e nessun fastidio.
In zona dove esco comunque mi capita raramente di accodarmi a qualcuno, sarà che usciamo in orari diversi, boh, ma in giro, a parte sulle salite, di gente che mena forte in pianura con cui divertirsi un po non la trovo praticamente mai.
Capita parecchie volte un gruppone di signori, saranno una trentina, ma faranno i 30 in piano.

C'è da aggiungere che quelle rare volte che capita di trovare qualche ipotetico ciclista con cui scambiare qualche scia per un pezzo di strada, faccio in tempo a raggiungerlo che poi non rispetta i semafori rossi, quindi lascio perdere.

Bene o male saluto sempre anche io, capita qualche volta dove sto facendo gli specifici e sono al limite dove saluto con un verso al posto delle sillabe :mrgreen: o magari quando in una giornata no, dopo aver salutato e non ricevuto ricambio da tutta l'uscita, smetto di salutare.

Boh, a sembra un buon gesto salutare, non so che senso abbia, ma le prime volte che uscivo ricevevo qualche saluto (e mi chiedevo pure "chi è?"), poi mi sono informato, che ci si saluta un po come fra motociclisi e bon, incominciato anche io (come un po tutti credo)
 

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
A me ricambiano quando li sorpasso, mentre quelli che incrocio nel senso contrario salutano quasi mai, solo le ragazze salutano praticamente sempre.
Di solito se sorpasso uno che sta andando forte saluto, chiedo dove va tipo "vai in Madda?", o roba simile in base al tragitto, oppure dico "dai che ti do il cambio", mentre se il ritmo è troppo differente saluto e basta.
Se mi si attacca dietro qualcuno non mi da alcun fastidio, basta che non si metta dietro a mezza ruota, gradirei essere avvisato che qualcuno mi si attacca cosi gli posso chiamare le buche, e tengo traiettorie più prevedibili e regolari, perché non è la prima volta che mi accorgo dopo un po di avere dietro qualcuno, di solito dal rumore del cambio, ma alcune bici proprio non le senti, e certe volte col vento non senti proprio.
Tipo giovedi al ritorno dell'allenamento specifico, stava iniziando un temporale e incomincio a menare per non prendere l'acqua, non avevo più molta gamba dopo un'oretta di specifici belli tosti ma il ritmo era altino, sopra i 40, mi sono accorto tipo dopo 6Km e mezzo che avevo dietro uno che avevo sorpassato prima, se mi avvisava gli avrei chiamato le buche ed avrei fatto un ritmo più regolare, al posto di sfruttare l'inconveniente temporale facendo ancora uno specifico in z4 low cadence con rilanci in/out, comunque ha ringraziato ed ho salutato anche io, nulla di male e nessun fastidio.
In zona dove esco comunque mi capita raramente di accodarmi a qualcuno, sarà che usciamo in orari diversi, boh, ma in giro, a parte sulle salite, di gente che mena forte in pianura con cui divertirsi un po non la trovo praticamente mai.
Capita parecchie volte un gruppone di signori, saranno una trentina, ma faranno i 30 in piano.

C'è da aggiungere che quelle rare volte che capita di trovare qualche ipotetico ciclista con cui scambiare qualche scia per un pezzo di strada, faccio in tempo a raggiungerlo che poi non rispetta i semafori rossi, quindi lascio perdere.

Bene o male saluto sempre anche io, capita qualche volta dove sto facendo gli specifici e sono al limite dove saluto con un verso al posto delle sillabe :mrgreen: o magari quando in una giornata no, dopo aver salutato e non ricevuto ricambio da tutta l'uscita, smetto di salutare.

Boh, a sembra un buon gesto salutare, non so che senso abbia, ma le prime volte che uscivo ricevevo qualche saluto (e mi chiedevo pure "chi è?"), poi mi sono informato, che ci si saluta un po come fra motociclisi e bon, incominciato anche io (come un po tutti credo)
Ma dove le vedete tutte ste ragazze che vanno in bici? Io incontro solo "vecchi" o ragazzoni che vanno il doppio di me:wacko:.
Comunque, io saluto sempre
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Ma dove le vedete tutte ste ragazze che vanno in bici? Io incontro solo "vecchi" o ragazzoni che vanno il doppio di me:wacko:.
Comunque, io saluto sempre
Ce ne sono sempre di piu, per fortuna! Un mesetto fa ho raggiunto in pianura 2 ragazze slovene. Mi sono accodato. Non andavano fortissimo, ma essendo io una pippa e con la gravel stavo benissimo a ruota e poi non volevo superarle per non essere risuperato (ego maschile)..si davano spesso il cambio....e poi stare dietro e sempre un bel vedere:mrgreen:. Era un tratto in asfalto tra 2 sterrati e quando sono giunto al bivio mi sono trovato ad un bivio: continuare a stare dietro o girare sullo sterrato...ho girato sullo sterrato ma mi e costata taaaannnntttttaaaa fatica...fine:offtopic:
 
  • Mi piace
Reactions: krusty il clown

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Forse dipende dagli orari...comunque sembrano in aumento pure a me

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
il mio era ovviamente un post semi serio. So benissimo che ci sono molte donne che praticano ciclismo.
Certo che preferirei incontrare qualche ciclista carina, magari alla fine di una salita ogni tanto...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.112
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io ho iniziato da poco ad andare in bdc e subito non salutavo nessuno, quando ho notato che la gran maggioranza almeno un cenno con la testa lo fa ho iniziato pure io, se ricambiano bene se no pazienza...
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Inizialmente salutavo tutti e se non ricambiato ci rimanevo molto male.
Poi ho deciso che avrei continuato a salutare tutti ma che se non venivo ricambiato non avrei dovuto prenderla male.
I migliori in assoluto rimangono comunque quelli che venendo in direzione opposta ti guardano con curiosità, tu li saluti e loro rimangono impassibili. Ogni volta non ci voglio credere che esistano soggetti di tale guisa.