Abbigliamento Invernale!

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Oggi uscita con temperatura minima 2,5° Solto giubbino Power della Gore windstoper invernale , salopette lunga superoubaix, intimo Mizuno manica lunga, passamontagna Gore windstoper e guanti Gore windstoper (con sottoguanto decathlon leggero ) nuove calze NW misto merino e ci ho voluto attaccare gli scaldini decathlon sopra le dita (non sotto come l altra volta) proprio dove c è la presa d aria Delle mie scarpe estive ma comunque sopra ho copriscarpe sportfull windstoper, faccio 300 metri e mitocca rientrare sembrava che le calze prendesse fuoco , si vede che nonostante il copriscarpe li di aria ne passa comunque è lo scaldino va alla grande anche troppo !! Ho dovuto incollarlo sotto nella punta inferiore davanti della calze e difatti l effetto era molto ma molto ridotto

Prosda volta provo ad attaccarli sulla parte esterna presa d aria scarpe e sopra ci metto copriscarpe per lo meno non brucera come stamattina , spero non si brucino i copriscarpe [emoji16] se no non capisco come si possano usare in bici sti scaldini per i piedi

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Oggi uscita con temperatura minima 2,5° Solto giubbino Power della Gore windstoper invernale , salopette lunga superoubaix, intimo Mizuno manica lunga, passamontagna Gore windstoper e guanti Gore windstoper (con sottoguanto decathlon leggero ) nuove calze NW misto merino e ci ho voluto attaccare gli scaldini decathlon sopra le dita (non sotto come l altra volta) proprio dove c è la presa d aria Delle mie scarpe estive ma comunque sopra ho copriscarpe sportfull windstoper, faccio 300 metri e mitocca rientrare sembrava che le calze prendesse fuoco , si vede che nonostante il copriscarpe li di aria ne passa comunque è lo scaldino va alla grande anche troppo !! Ho dovuto incollarlo sotto nella punta inferiore davanti della calze e difatti l effetto era molto ma molto ridotto

Prosda volta provo ad attaccarli sulla parte esterna presa d aria scarpe e sopra ci metto copriscarpe per lo meno non brucera come stamattina , spero non si brucino i copriscarpe [emoji16] se no non capisco come si possano usare in bici sti scaldini per i piedi

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Ho comprato anch’io gli scaldini in offerta al Decathlon e nelle istruzioni c’è scritto che vanno messi sotto la punta dei piedi, è giusto?

Perché, per un paio di volte a settimana, é più divertente che fare il criceto...
[emoji6]

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app


Quoto [emoji106]



Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
piccola recensione del fine settimana...
allora sabato sono uscito in BDC con questo layout:

giacca Gore oxygen windstopper
https://www.bikeandrunplanet.com/go...neon-yellow/black-p-12708.html?cPath=28_29_33

salopette Oxygen windstopper
https://www.bikeandrunplanet.com/go...r-salopette-black-p-10132.html?cPath=28_29_38

essendo entrambe di vestibilità tight ho comprato, come sempre faccio un L.
In questo caso però devo dire che, soprattutto per la salopette, avrei fatto meglio a prendere una M... Che palle queste taglie "variabili" ;nonzo%


comunque sono partito con 4 gradi (sotto intimo craft extreme vecchia versione) e sono tornato con 9 gradi...

Entrambi i capi si sono dimostrati di altissimo livello, indubbiamente la salopette scherma benissimo (direi che il range "ideale" è -5 / +5) anche se è meno elastica di una salopette normale. Confort buono ma meglio i capi più elastici.

La giacca invece è splendida, ti tiene caldo, traspira e ti ripara in discesa (anche se magari hai un po' sudato). Comode anche se non immediate da aprire le "feritoie" zona ascelle. Un capo decisamente da avere.
Anche in questo caso range invernale, anche se direi si può osare un -5 / +8...

Mauro da qualche parte mi è sembrato di capire che possiedi anche questa maglia..
https://www.lordgunbicycles.com/maglia-gore-bike-wear-power-thermo

rispetto alla giacca oxigen che hai menzionato dove la collocheresti come range di temperatura/utilizzo.. partendo sempre con base intima craft extreme?

da indicazioni Gore la danno come eventuale capo intermedio.
Può essere considerata un capo autunnale primaverile?

la giacca oxigen come la Tua mi sta perfetta nella taglia L.. solo un po lunghetta di maniche..
questa power thermo come veste?
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
posso darti un consiglio? prendi la giacca gore xenon 2.0, spettacolare per protezione e traspirabilitá. oggi uscito qui in Piemonte con minima di -3, sono stato benissimo.
Credo sia ora fuori produzione, ma puoi trovarla ad un prezzone su bike24, facci un giro.

Mi ero perso il Tuo post Pablo..
Diciamo che ormai per le uscite fredde sono apposto..
adesso con sto buono da spendere mi voglio portare avanti sul discorso mezze stagioni..e chiudere la pratica guardaroba per un po.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Mauro da qualche parte mi è sembrato di capire che possiedi anche questa maglia..
https://www.lordgunbicycles.com/maglia-gore-bike-wear-power-thermo

rispetto alla giacca oxigen che hai menzionato dove la collocheresti come range di temperatura/utilizzo.. partendo sempre con base intima craft extreme?

da indicazioni Gore la danno come eventuale capo intermedio.
Può essere considerata un capo autunnale primaverile?

la giacca oxigen come la Tua mi sta perfetta nella taglia L.. solo un po lunghetta di maniche..
questa power thermo come veste?

Interessa anche a me ...
Credo che NON abbia la membrana windstopper, lo si può ipotizzare dalla fascia di prezzo.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Interessa anche a me ...
Credo che NON abbia la membrana windstopper, lo si può ipotizzare dalla fascia di prezzo.
Si. Non è windstopper codda..confermo.
Ma Tutto sommato, considerandola per l utilizzo che vorrei farne io..la cosa Sarebbe certamente risolvibile in vari modi.
O smanicato antivento sopra, o manicacorta antivento craft sotto.
Per poi usarla ancora con un intimo smanicato sotto.
Aspettiamo il parere di Mauro..
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ho comprato anch’io gli scaldini in offerta al Decathlon e nelle istruzioni c’è scritto che vanno messi sotto la punta dei piedi, è giusto?




Quoto [emoji106]



Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
Sulle indicazioni mostrano sia sotto che sopra le dita, basta non sia a contatto con la pelle, ma sopra nel mio caso era probabile fonte di incendio [emoji16] scottavano già dopo 20 pedalate, sotto invece funzionano pochi minuti si vede che richiedono di avere a disposizione aria , proverò ad attaccarli sulle scarpe sulla presa d aria superiore e sopra i copriscarpe windstoper

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

michelepills

Pignone
14 Agosto 2014
177
12
Visita sito
Bici
Daccordi fibra 1
ragazzi vi chiedo un consiglio perchè online ho trovato mille prodotti e non mi so orientare, questo sarebbe il mio primo inverno in bici, vivo in provincia di Foggia ma un po' di freddo si fa sentire anche qui, oggi per rendere l'idea c'era 1° alle 08.00 e poi 8° alle 11:00. Attualmente ho comprato un bel po' di roba dal deca ma non ho trovato nulla di idoneo per la testa, ho provato un berretto per il ciclismo ma l'ho restituito. Mi consigliate un berretto magari già testato che sia bello caldo e traspirante e che copra bene nuca e orecchie?
Al momento giro con un berretto di pile sotto al casco ma dopo un po' me lo ritrovo bagnato di sudore e a quel punto evito di fare discese perchè mi si congelerebbe la testa.
Grazie
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
ragazzi vi chiedo un consiglio perchè online ho trovato mille prodotti e non mi so orientare, questo sarebbe il mio primo inverno in bici, vivo in provincia di Foggia ma un po' di freddo si fa sentire anche qui, oggi per rendere l'idea c'era 1° alle 08.00 e poi 8° alle 11:00. Attualmente ho comprato un bel po' di roba dal deca ma non ho trovato nulla di idoneo per la testa, ho provato un berretto per il ciclismo ma l'ho restituito. Mi consigliate un berretto magari già testato che sia bello caldo e traspirante e che copra bene nuca e orecchie?
Al momento giro con un berretto di pile sotto al casco ma dopo un po' me lo ritrovo bagnato di sudore e a quel punto evito di fare discese perchè mi si congelerebbe la testa.
Grazie

Io mi trovo molto molto bene con il sottocasco Santini acquazero oppure con xbionic bondear
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
ragazzi vi chiedo un consiglio perchè online ho trovato mille prodotti e non mi so orientare, questo sarebbe il mio primo inverno in bici, vivo in provincia di Foggia ma un po' di freddo si fa sentire anche qui, oggi per rendere l'idea c'era 1° alle 08.00 e poi 8° alle 11:00. Attualmente ho comprato un bel po' di roba dal deca ma non ho trovato nulla di idoneo per la testa, ho provato un berretto per il ciclismo ma l'ho restituito. Mi consigliate un berretto magari già testato che sia bello caldo e traspirante e che copra bene nuca e orecchie?
Al momento giro con un berretto di pile sotto al casco ma dopo un po' me lo ritrovo bagnato di sudore e a quel punto evito di fare discese perchè mi si congelerebbe la testa.
Grazie

Con questo vai sul sicuro:

https://www.bikeandrunplanet.com/go...th=28_29_130&tssid=f6htc1loajfvs959cg0nlft9a4
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Sulle indicazioni mostrano sia sotto che sopra le dita, basta non sia a contatto con la pelle, ma sopra nel mio caso era probabile fonte di incendio [emoji16] scottavano già dopo 20 pedalate, sotto invece funzionano pochi minuti si vede che richiedono di avere a disposizione aria , proverò ad attaccarli sulle scarpe sulla presa d aria superiore e sopra i copriscarpe windstoper

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



Provati oggi sotto la punta...mi hanno dato troppo fastidio xché creano spessore proprio tra piede e tacchetta...e poi non hanno scaldato un granché ma forse colpa mia, appena aperti li ho messi quasi subito senza fargli prendere aria [emoji849] dopo un oretta mi sono fermato e li ho tolti. Proverò sopra il piede anche se non mi convincono affatto.



Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
[MENTION=72392]michelepills[/MENTION] sotto casco con copri orecchie più o meno pesante e traspirante dipende dalla temperatura e da come si percepisce il freddo, io uso, esempio, quasi, per tutto l'inverno calzamaglia tre quarti è mai copriscarpe.
Doppio.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
[MENTION=72392]michelepills[/MENTION] sotto casco con copri orecchie più o meno pesante e traspirante dipende dalla temperatura e da come si percepisce il freddo, io uso, esempio, quasi, per tutto l'inverno calzamaglia tre quarti è mai copriscarpe.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
oggi altro giro in configurazione giacca oxigen , intimo craft extreme, salopette lunga
Giornata Fredda ma soleggiata
con minima rilevata nei tratti umidi e non esposti al sole di 4° e media temperatura giro di 8°
Direi perfetto. Oxigen definitivamente promossa a pieni voti.
e idem per i copri punta castelli.
Sarà un lungo inverno.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Mauro da qualche parte mi è sembrato di capire che possiedi anche questa maglia..
https://www.lordgunbicycles.com/maglia-gore-bike-wear-power-thermo

rispetto alla giacca oxigen che hai menzionato dove la collocheresti come range di temperatura/utilizzo.. partendo sempre con base intima craft extreme?

da indicazioni Gore la danno come eventuale capo intermedio.
Può essere considerata un capo autunnale primaverile?

la giacca oxigen come la Tua mi sta perfetta nella taglia L.. solo un po lunghetta di maniche..
questa power thermo come veste?
no no ce l'ho...
è un doppione di quella che ho... con vestibilità più comoda.
Ti allego la risposta a riguardo data da Bike and Run planet:

"Buongiorno Mauro,
per quanto riguarda la strada il modello Oxygen è realizzato con tecnologia body mapping e quindi si presenta tecnicamente molto più evoluto del Power 2.0. Il grado di calore è pressoche simile."


Quella primaverile (fantastica, forse il loro miglior prodotto) è questa:
https://www.bikeandrunplanet.com/go...ath=28_29_35&tssid=ib3q5ohg7at5t1rjn6bq760817
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
no no ce l'ho...
è un doppione di quella che ho... con vestibilità più comoda.
Ti allego la risposta a riguardo data da Bike and Run planet:

"Buongiorno Mauro,
per quanto riguarda la strada il modello Oxygen è realizzato con tecnologia body mapping e quindi si presenta tecnicamente molto più evoluto del Power 2.0. Il grado di calore è pressoche simile."


Quella primaverile (fantastica, forse il loro miglior prodotto) è questa:
https://www.bikeandrunplanet.com/go...ath=28_29_35&tssid=ib3q5ohg7at5t1rjn6bq760817

Vista Mauro Grazie.
..ma la fanno solo nera purtroppo, e odio le maglie nere :cry:
solo le salopette mi piacciono nere

Qualche altro consiglio?
magari valutando anche castelli sempre sotto ottica mezze stagioni.