TrainerRoad (sw allenamento indoor)

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Io sono alla terza settimana di allenamento con Trainer Road, devo dire allenamenti molto ben bilanciati e dati molto molto realistici.
Una domanda, ma un periodo di scarico fra un blocco ed un altro è previsto? I blocchi vanno fatti uno di continuo all'altro o posso prendermi una settimana di scarico?
Grazie.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

spanillo1972

Novellino
1 Luglio 2017
24
0
Visita sito
Bici
Canyon
Io uso da poco tr in quale programma sono inseriti i lavori con una gamba?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Si interesserebbe anche a me sapere quali programmi prevedono lavori con una gamba , e se ci sono altre tipologie di allenamento oltre a questo , il problema è che purtroppo non conosco l'inglese e i messaggi a schermo non so come tradurli , mi limito ha tradurre e leggere il riassunto iniziale del programma giornaliero , quelli a schermo spero non siano fondamentali da capire [emoji53]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io uso da poco tr in quale programma sono inseriti i lavori con una gamba?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

in diversi piani ma solo in pochi workout
esempio il goddard

Io sono alla terza settimana di allenamento con Trainer Road, devo dire allenamenti molto ben bilanciati e dati molto molto realistici.
Una domanda, ma un periodo di scarico fra un blocco ed un altro è previsto? I blocchi vanno fatti uno di continuo all'altro o posso prendermi una settimana di scarico?
Grazie.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

si, ci sono settimane di scarico anche all'interno dei piani
quindi sono da fare uno di seguito all'altro

Si interesserebbe anche a me sapere quali programmi prevedono lavori con una gamba , e se ci sono altre tipologie di allenamento oltre a questo , il problema è che purtroppo non conosco l'inglese e i messaggi a schermo non so come tradurli , mi limito ha tradurre e leggere il riassunto iniziale del programma giornaliero , quelli a schermo spero non siano fondamentali da capire [emoji53]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

in diversi piani ma solo in pochi workout, esempio il goddard
lo riconosci perchè quasi sempre sono 3 "gradini" di circa 3' ciascuno (non quelli di riscaldamento iniziali ovviamente) e in inglese si chiamano "Isolated Leg Training (ILT)"
i messaggi a video non sono indispensabili ma chiariscono alcuni concetti e integrano la descrizione iniziale
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
lo riconosci perchè quasi sempre sono 3 "gradini" di circa 3' ciascuno (non quelli di riscaldamento iniziali ovviamente) e in inglese si chiamano "Isolated Leg Training (ILT)"
ILT adesso ho capito quali sono.
Sarebbe utile per tutti tradurre alcune frasi importanti che in alcuni allenamenti vi sono, es i maledetti slow spin che non capisco mai quando e come farli!! poi ti dice vai a rpm 85+ .. allora rallento a 60/65 e poi dopo quanto aumento, in piedi o seduto.. graduale o rapido!!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Interessante.. non ho mai staccato il piede.. proverò. Anche se alcune cose in inglese non le capisco... Avere una traduzione x lingua italiana, cosa costa oggi!!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

ILT adesso ho capito quali sono.
Sarebbe utile per tutti tradurre alcune frasi importanti che in alcuni allenamenti vi sono, es i maledetti slow spin che non capisco mai quando e come farli!! poi ti dice vai a rpm 85+ .. allora rallento a 60/65 e poi dopo quanto aumento, in piedi o seduto.. graduale o rapido!!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ho chiesto alcuni giorni fa al supporto di TR se hanno in previsione di tradurre in italiano; purtroppo la risposta è stata negativa :cry::cry:
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
in diversi piani ma solo in pochi workout
esempio il goddard



si, ci sono settimane di scarico anche all'interno dei piani
quindi sono da fare uno di seguito all'altro



in diversi piani ma solo in pochi workout, esempio il goddard
lo riconosci perchè quasi sempre sono 3 "gradini" di circa 3' ciascuno (non quelli di riscaldamento iniziali ovviamente) e in inglese si chiamano "Isolated Leg Training (ILT)"
i messaggi a video non sono indispensabili ma chiariscono alcuni concetti e integrano la descrizione iniziale

Ieri prima seduta con ILT. Sembravo un asino sulla bici!
Scoordinato, contratto e in difficoltà nel riagganciare il pedale per cambiare gamba.
Avete qualche Buon consiglio?
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Ieri ho fatto il programma Ericsson anche lui con ilt, e anche a me è venuto poco fluido ma concentrandomi sulla fase di tiro riuscivo a migliorare ma sempre a cadenze basse[emoji22][emoji22]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ieri ho fatto il programma Ericsson anche lui con ilt, e anche a me è venuto poco fluido ma concentrandomi sulla fase di tiro riuscivo a migliorare ma sempre a cadenze basse[emoji22][emoji22]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie,

anch'io se pedalo a bassa cadenza vado un pò meglio, ma credo che io debba migliorare e di molto!
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ieri prima seduta con ILT. Sembravo un asino sulla bici!
Scoordinato, contratto e in difficoltà nel riagganciare il pedale per cambiare gamba.
Avete qualche Buon consiglio?

Ieri ho fatto il programma Ericsson anche lui con ilt, e anche a me è venuto poco fluido ma concentrandomi sulla fase di tiro riuscivo a migliorare ma sempre a cadenze basse[emoji22][emoji22]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

posto che io non lo considero un allenamento indispensabile
credo si migliori con il tempo: io con il dx vado bene, con il sx spesso "perdo colpi" ... pazienza ... anche nei messaggi TR dice con le ILT di non preoccuparsi troppo della potenza target ma di focalizzarsi sul gesto (giustamente)
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Anche io ieri ho fatto Ericcson e devo dire che già è andata molto meglio rispetto al primo Goddard.
Il movimento mi viene più fluido e naturale, credo che l'importante sia proprio avere un movimento fluido e rotondo, senza strappi...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ho fatto l'attivazione al programma (grazie [MENTION=53374]jacknipper[/MENTION] :mrgreen:) e nei prossimi giorni volevo fare il testper determinare l'FTP ed iniziare così gli allenamenti.
Ho visto che a seconda del piano è proposto il test da 20 o 8+8, immagino che per il test convenga attenersi al piano scelto.
Oppure è meglio fare subito quello da 20' e poi decidere il piano da seguire ?

Nei dati del mio account ho messo l'FTP rilevata su strada di 240W, per fare il test sul rullo faccio affidamento a questo dato di base oppure meglio partire da zero a fare tutto secondo le istruzioni a schermo ?

Ho visto che a seconda del piano è proposto il test da 20 o 8+8


La configurazione è software su PC collegato con ANT+ a :
- Power Meter
- Fascia cardio
- Rullo interattivo
stasera verifico che tutto funzioni...


Grazie
 
Ultima modifica:

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ragazzi ma voi stoppate domenica e lunedì?...no perché io non sto stoppando...sto andando ininterrottamente un giorno si e uno no

Io personalmente cerco di attenermi al programma, facendo gli allenamenti nei giorni fissati, ma lo uso da pochissimo quindi forse non faccio testo, cmq solo questo fine settimana non sono riuscito a fare la scheda, però cercherò di recuperarla questa settimana.

o-o
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Io personalmente cerco di attenermi al programma, facendo gli allenamenti nei giorni fissati, ma lo uso da pochissimo quindi forse non faccio testo, cmq solo questo fine settimana non sono riuscito a fare la scheda, però cercherò di recuperarla questa settimana.

o-o
Guarda io sinceramente non ce la faccio a stare 2 giorni fermo...forse rischio un pò di sovraccarico...casomai mi fermerò questo fine settimana
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ho fatto l'attivazione al programma (grazie [MENTION=53374]jacknipper[/MENTION] :mrgreen:) e nei prossimi giorni volevo fare il testper determinare l'FTP ed iniziare così gli allenamenti.
Ho visto che a seconda del piano è proposto il test da 20 o 8+8, immagino che per il test convenga attenersi al piano scelto.
Oppure è meglio fare subito quello da 20' e poi decidere il piano da seguire ?

Nei dati del mio account ho messo l'FTP rilevata su strada di 240W, per fare il test sul rullo faccio affidamento a questo dato di base oppure meglio partire da zero a fare tutto secondo le istruzioni a schermo ?

Ho visto che a seconda del piano è proposto il test da 20 o 8+8


La configurazione è software su PC collegato con ANT+ a :
- Power Meter
- Fascia cardio
- Rullo interattivo
stasera verifico che tutto funzioni...


Grazie

io ti suggerisco di partire dal SS del base e fare il test FTP che ti propone lui

ti sconsiglio di usare il test FTP su strada perchè, molto probabilmente, risulterà più alto e rischi di non riuscire a finire gli allenamenti quando sui rulli
il fatto di averlo inserito non comporta nulla, semplicemente fino a che non fai un test FTP ti usa quello che gli hai detto tu
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Io personalmente cerco di attenermi al programma, facendo gli allenamenti nei giorni fissati, ma lo uso da pochissimo quindi forse non faccio testo, cmq solo questo fine settimana non sono riuscito a fare la scheda, però cercherò di recuperarla questa settimana.

o-o
Io sabato e domenica esco fuori
I workout li evado come uscita outdoor.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk