Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Non sopporto il ventilatore, fortunatamente posso gestire le due ante del finestrone (vista colline) anche da in sella mentre sto pedalando e mi regolo...ad ogni modo aero la stanza una decina di minuti prima di partire, inizio a rullare con finestra chiusa e dopo una decina di minuti la apro di una decina di cm. A meno di volere andare a ritmi molto elevati, che per altro mi gratificano ben poco sui rulli, mi trovo davvero bene anche con questa minima ventilazione...per dire, se non entro in z3 alta- z4 praticamente non uso neanche l'asciugamano per il sudore

Ps molto 'rustica' la postazione, notare il pc portato ad altezza occhi con combo sedia+pouf 🤣

e2343f9f9e76c37d1b542f47cbf392f4.jpg


Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
cribbio io anche ieri con un discreto gelo ho dovuto accendere il ventilatore dopo 10' che avevo già le gocce che cadevano sull asciugamano. come precauzione lo punto sul corpo e non in faccia (cosa che facevo prima).

la mia postazione migliora ma ho ancora qualche problemino logistico. la scatola del direto (con uno strato protettivo sopra) è diventata un ottimo tavolino porta oggetti (borracce, salviette in primis)
 

Jimi87

Novellino
27 Agosto 2013
70
1
Anagni (FR)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Hi-Mod
Ciao a tutti, ho una domanda da fare riguardo il programma zwift. Ho un rullo Elite direto e uso regolarmente Zwift, stavo pensando di fare il programma di allenamento di 10-12 settimane ftp builder e ho notato che ci sono degli allenamenti basati sulle SFR, come vengono fatti su zwift? aumenta in automatico la resistenza oppure come se già avete fatto questo tipo di allenamento su strava?
 

dan74

Novellino
26 Agosto 2015
70
11
Visita sito
Bici
cannondale synapse
avete notato che è apparsa anche la parte running?
quasi quasi provo a fare una bella corsetta in settimana ahaha
per variare un pò
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.235
24
Visita sito
Se per tablet intendi sistema Android, purtoppo quella versione non è ancora stata rilasciata (è in fase alpha).
C' è una app, ma è una specie di telecomando del gioco, non è una versione giocabile.


Esiste invece la versione giocabile IOS per Ipad/Iphone ed il gioco funziona anche con connessione dati, senza wifi.

Oppure PC o Mac


Con Tablet android è cambiato qualcosa? Sto valutando l'acquisto di un pc ma non nel breve periodo. Ieri ho provato col pc che ho in casa guardando solo gli altri ed avevo 30-33 fps sia con dettagli bassi sia con dettagli alti. Dite che pedalando diminuiranno o dovrei cavarmela comunque? Grazie
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Con Tablet android è cambiato qualcosa? Sto valutando l'acquisto di un pc ma non nel breve periodo. Ieri ho provato col pc che ho in casa guardando solo gli altri ed avevo 30-33 fps sia con dettagli bassi sia con dettagli alti. Dite che pedalando diminuiranno o dovrei cavarmela comunque? Grazie

dettagli alti e 30 fps va benissimo, strano tu non abbia variazioni tra i dettagli bassi e alti però. i 30 fps li prenderei proprio come riferimento per giudicare un esperienza buona.

quando si pedala e non si segue nessuno si perde qualche fps ma quello che davvero cambia le carte in tavola sono le zone della mappa e il numero di ciclisti presenti a schermo..son tutte cose in più da gestire.

io quando passo nella piazza a londra dove mediamente ci sono 12000 ciclisti e pure palazzi e simili vado peggio che nella foresta..che è un altro punto caldo.

comunque fai le tue prove, dopo una sessione pedalata, metti il log su zwiftalizer.com e ti fa un report su come sono andate le cose a livello di fps.

puoi sempre valutare il solo upgrade della scheda grafica se il pc lo permette
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
dettagli alti e 30 fps va benissimo, strano tu non abbia variazioni tra i dettagli bassi e alti però. i 30 fps li prenderei proprio come riferimento per giudicare un esperienza buona.

quando si pedala e non si segue nessuno si perde qualche fps ma quello che davvero cambia le carte in tavola sono le zone della mappa e il numero di ciclisti presenti a schermo..son tutte cose in più da gestire.

io quando passo nella piazza a londra dove mediamente ci sono 12000 ciclisti e pure palazzi e simili vado peggio che nella foresta..che è un altro punto caldo.

comunque fai le tue prove, dopo una sessione pedalata, metti il log su zwiftalizer.com e ti fa un report su come sono andate le cose a livello di fps.

puoi sempre valutare il solo upgrade della scheda grafica se il pc lo permette

da dove si controlla il proprio fps? grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
da dove si controlla il proprio fps? grazie

due modi che conosco io:

si va a modificare un file di configurazione di zwift e lui te li mostra real time durante la sesisone.

a fine sessione si prende il file di log e lo si spara sul sito zwiftalizer.com.

preferisco la seconda perchè l output dell analisi mostra tante info utili non solo degli fps ma anche di altri aspetti come al qualità della connessione al trainer.
 

yanez

Novellino
17 Aprile 2008
40
7
Visita sito
ciao a tutti...oggi ho fatto il primo ftp test...risultato 234w...anche se...a fine test avevo 246 di ftp media...bhooo.... non credo sia un granchè...ma domani comincio il programma per aumentarlo vediamo che succede...
facendo ftp/peso mi viene 3.2 w/kg
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
ciao a tutti,
ma perchè io non posso selezionare watopia ma vedo solo route di londra?
e' una questione di livelli (io sono livello 6) o è un bug?

grazie
ciao
Il mondo non si può selezionare, c'è un calendario e ad ogni giorno corrisponde un mondo diverso.

É possibile selezionare un mondo diverso cambiando un file di configurazione. Googla e trovi tutto.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
ciao a tutti...oggi ho fatto il primo ftp test...risultato 234w...anche se...a fine test avevo 246 di ftp media...bhooo.... non credo sia un granchè...ma domani comincio il programma per aumentarlo vediamo che succede...
facendo ftp/peso mi viene 3.2 w/kg



Il valore ftp è riferito ad un’ora. Zwift, dopo averti preparato, ti fa pedalare per 20’, è chiaro che il valore sarà inferiore alla media che hai tenuto per il test.



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Il valore ftp è riferito ad un’ora. Zwift, dopo averti preparato, ti fa pedalare per 20’, è chiaro che il valore sarà inferiore alla media che hai tenuto per il test.



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Che protocollo utilizza zwift per il calcolo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Della versione per android si sente parlare sempre più spesso.
Non c'è ancora una data precisa e nemmeno un periodo, ma più volte gli addetti ai lavori han fatto riferimento ad espressioni tipo "pochi mesi" o "coming soon".
Speriamo a breve. :-)
Vuol dire che poi puoi usare il tablet come unico device al posto del PC?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.