Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Appunto...:mrgreen:
Sta caxxo di leggenda sulla scorrevolezza dei mozzi non avrà mai fine...

se si quantifica il valore assoluto siamo siamo nell'olimpo degli dei :mrgreen: ma se invece parliamo di fluidità allora prova a montare un cuscinetto "a mano" che entra leggermente storto o dare mezzo giro in più al cono nei coni e sfere e vedi come scorre :-x
 

menefrego

Pignone
24 Settembre 2012
164
6
Visita sito
Bici
.
Ho montato copertoni di molte marche su altrettante ruote ma con queste Imust è la prima volta che non riesco a far andar su dei Veloflex Master da 25 anche provando con le levette di plastica anzi ne ho rotte due!! Avete consigli? Vi ringrazio vivamente perchè sono disperato!!
Si, cambiare modello di copertoncini.
Tra l'altro Veloflex sconsiglia l'uso dei suoi copertoni (tubolari aperti come li chiamano loro) su cerchi in carbonio.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ho montato copertoni di molte marche su altrettante ruote ma con queste Imust è la prima volta che non riesco a far andar su dei Veloflex Master da 25 anche provando con le levette di plastica anzi ne ho rotte due!! Avete consigli? Vi ringrazio vivamente perchè sono disperato!!

-compra delle leve di qualità
-fai entrare il tallone del copertone nel canale centrale della ruota prima di cercare di inserire l'ultimo pezzo.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ho montato copertoni di molte marche su altrettante ruote ma con queste Imust è la prima volta che non riesco a far andar su dei Veloflex Master da 25 anche provando con le levette di plastica anzi ne ho rotte due!! Avete consigli? Vi ringrazio vivamente perchè sono disperato!!

Ho faticato parecchio anch'io e visto che ho montato e rismontato per poi tubelizzare i cerchi con nastro... la seconda volta per faticare meno ho insaponato i bordi ed è stato decisamente più facile... cosa che mi ha anche aiutato nella tallonatura ;)
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ho faticato parecchio anch'io e visto che ho montato e rismontato per poi tubelizzare i cerchi con nastro... la seconda volta per faticare meno ho insaponato i bordi ed è stato decisamente più facile... cosa che mi ha anche aiutato nella tallonatura ;)

Ma io inizio a pensare sia un problema dovuto anche ai Velofkex che rimangono molto spiallati quasi come se il cerchione fosse piu grande! Forse con un continental gp che ha diametro piu grande e piu spalla sarebbe diverso, sempre difficile ma diverso. Ho provato con il sapone ma senza successo!
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
[MENTION=35417]davlak[/MENTION]... mi sa che con queste ruote è decisamente meglio il 25 schwalbe al posto dei miei 23 :cry
Però, zio bono, fa un freddo cane e non vorrei che sia per quello che non sento il feeling :bua:
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
logandomi e andando per l'acquisto mi escono fuori per un totale di EUR 667,22. Considerando che arrivano dalla Cina e non dall'Inghilterra mia sà che potrebbero esserci sorprese doganali;nonzo%

Se si compra su amazon si fa con prime altrimenti il gioco non vale la candela, i set di ruote girano e ogni tot tornano con prime o arrivano novità.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ot... Sceicco ma per i soli cerchi si paga l'antidamping ?

Tank o-o

Teoricamente no.
Non c'e' mozzo, non c'e' scorrrrevolezza, non si pagano tasse :cool:

Scherzi a parte, mi pare di ricordare che sui cerchi non sia applicabile l'antidumpin,g tant'e' che qualcuno ha acquistato i vari componenti per costruire le ruote separatamente proprio per evitare tasse indesiderate (facendole poi assemblare in Italia).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.