Le e-bike sono ancora sport?

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Per me la soddisfazione è migliorare, non farcela in assoluto.
Sei tu che tiri fuori l'assoluto... non si parlava di assoluto ma di farcela, allo stesso modo di come ce la fai tu a farli nei tuoi tempi previsti o presunti... alla fine se ci sei riuscito ce l'hai fatta.

Con l'elettrica funziona uguale, magari diminuisci il livello di aiuto di volta in volta oppure mantieni lo stesso livello nonostante l'età avanzi.

cioè dovrei mantenere i tot kmh che so fare adesso anche tra 10 o 20 anni per esempio ??
e a che prò... giusto per dire che sono arrivato in cima con gli stessi tempi di quando avevo 20 anni di meno ??
E a me stesso cosa dico?
bravo... hai visto... sei ancora in grado di salire sullo stelvio nonostante l'età... miii che gran soddisfazione :bua:

Cmq vedremo... non escludo mai niente a prescindere.
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
.


Il problema rimane che quando passano avanti fanno rabbia, perchè tu sei al gancio e loro vanno via come proiettili, li il cervello deve darsi una regolata e capire che loro hanno il motore e tu no




Perche' senza motore non ti stacca mai nessuno ?

Magari tu giri da 4h e l altro è appena partito, e' un pro ,è semplicemente più forte di te...etc...etc

Anche i pro ogni tanto prendono belle legnate dai colleghi , non vedo xche' non possa mai succedere ad un amatore

Poi se ti accorgi che ha anche il motore sarà una scusa in,più x giustificarti 😊
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Sei tu che tiri fuori l'assoluto... non si parlava di assoluto ma di farcela, allo stesso modo di come ce la fai tu a farli nei tuoi tempi previsti o presunti... alla fine se ci sei riuscito ce l'hai fatta.
farcela si intende a chiudere il giro. se tu intendi una cosa diversa devi spiegarlo prima.
cioè dovrei mantenere i tot kmh che so fare adesso anche tra 10 o 20 anni per esempio ??
e a che prò... giusto per dire che sono arrivato in cima con gli stessi tempi di quando avevo 20 anni di meno ??
E a me stesso cosa dico?
bravo... hai visto... sei ancora in grado di salire sullo stelvio nonostante l'età... miii che gran soddisfazione :bua:

Cmq vedremo... non escludo mai niente a prescindere.

non gli stessi km, ma gli stessi giri che ti piace fare. Sai, per il piacere di vedere certi posti, di fare salite familiari, il tutto senza devastarti di fatica perchè ormai non sei più in grado.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Perche' senza motore non ti stacca mai nessuno ?

Magari tu giri da 4h e l altro è appena partito, e' un pro ,è semplicemente più forte di te...etc...etc

Anche i pro ogni tanto prendono belle legnate dai colleghi , non vedo xche' non possa mai succedere ad un amatore

Poi se ti accorgi che ha anche il motore sarà una scusa in,più x giustificarti ��

Ma cosa centra , certo che ti staccano , ma quelli con il motore ti staccano prima anzi non ti vedono nemmeno, questo per far capire che se si combatte, ad armi pari ce la giochiamo, certo guarda ne ho viste di tutte, e ti dico , meglio il motore che la droga
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
cioè dovrei mantenere i tot kmh che so fare adesso anche tra 10 o 20 anni per esempio ??
e a che prò... giusto per dire che sono arrivato in cima con gli stessi tempi di quando avevo 20 anni di meno ??
E a me stesso cosa dico?
bravo... hai visto... sei ancora in grado di salire sullo stelvio nonostante l'età... miii che gran soddisfazione :bua:

Cmq vedremo... non escludo mai niente a prescindere.

Tu ci scherzi sopra ma per una persona che invecchia potrebbe essere una grande soddisfazione riuscire a tenere i tempi naturalmente .
E ci mancherebbe altro.
Certamente più soddisfazione rispetto ad arrivarci col motorino nel telaio.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Meglio capisci subito che non sono ciclisti e te ne freghi...mica ti metterai a correre dietro a tutti motorini che passano 😏?

Ma di cosa ragioni, io ho detto che molti sono turbati dal passaggio delle bici elettriche , a me non mi fanno neanche un baffo , hai capito, si ai motorini si , faccio dietro motore
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ma cosa centra , certo che ti staccano , ma quelli con il motore ti staccano prima anzi non ti vedono nemmeno
Beh oddio... se prendi un poltronato perenne e lo metti su una e-bike magari per qualche km è probabile che ti lasci indietro ma dopo tot km voglio vedere dove lo trovi... certo se il paragone lo fai tra due cicloamatori abbastanza allenati o cmq con qualche km sul groppone con bici normale (già dire bici normale mi suona strano... una bici è un mezzo di locomozione a fiato [ok a gambe ma ci vuole il fiato :mrgreen: ]) è chiaro che il ciclomotorizzato manco lo vedi... ma per quanti km ?? può essere che se non si è gestito quei 4-5 kg in più di bike li paghi sulla distanza ??
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Beh oddio... se prendi un poltronato perenne e lo metti su una e-bike magari per qualche km è probabile che ti lasci indietro ma dopo tot km voglio vedere dove lo trovi... certo se il paragone lo fai tra due cicloamatori abbastanza allenati o cmq con qualche km sul groppone con bici normale (già dire bici normale mi suona strano... una bici è un mezzo di locomozione a fiato [ok a gambe ma ci vuole il fiato :mrgreen: ]) è chiaro che il ciclomotorizzato manco lo vedi... ma per quanti km ?? può essere che se non si è gestito quei 4-5 kg in più di bike li paghi sulla distanza ??

Ciao Dagos.
Certo faccio delle comparazioni con gente che stia ritta, un malato di cuore o un poltronato come tu dici , magari schianta prima.
Però guarda quest'anno salivamo Canneto ad una velocità folle , circa 40 orari, e mi sono trovato accanto uno con un a sella che pesava solo lei 2 kg, co sto motore yamaha, che avra avuto una 20ina di cavalli, ed era li con noi, io colore violaceo lui invece tranquillo.
Mary and dog, un po di giramento mi è entrato :asd:
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Ma di cosa ragioni, io ho detto che molti sono turbati dal passaggio delle bici elettriche , a me non mi fanno neanche un baffo , hai capito, si ai motorini si , faccio dietro motore



Ragiono del tuo post 818 quotato nella mia prima risposta...poi se parlavi che danno fastidi solo agli altri ma non a te fai bene a specificarlo ,anche se era meglio chiarirlo subito, non avrei te nell intervento

Anche a me non da nessun fastidio essere superato 😊
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ragiono del tuo post 818 quotato nella mia prima risposta...poi se parlavi che danno fastidi solo agli altri ma non a te fai bene a specificarlo ,anche se era meglio chiarirlo subito, non avrei te nell intervento

Anche a me non da nessun fastidio essere superato 😊

No assolutamente, ti dico che la prestazione della E Bike è alta il paragone era quello, il soffrire soffro uguale , perchè sono sempre a tutta comunque , eletrica o no. Io ripeto sono a favore della E bike , non la vedo come una problematica anzi la vedo una risorsa che potrebbe un giorno servire
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Mary and dog, un po di giramento mi è entrato :asd:

Beh mi pare comprensibile... ho già raccontato la mia avventura allo stelvio, quello però il motore ce l'aveva ma non in vista e io dietro che mi chiedevo in continuazione come fosse possibile che uno nettamente sovrapeso riuscisse a tirare a quella velocità... anche se andava su a strappi, in poche parole l'ho superato e risuperato 3 volte... io sconvolto e lui quasi fischiettava, poi al bivio per la swizzera si ferma e io pure e mi confessa che aveva il motore.. ho fatto gli ultimi 2-3 km che mi separavano dalla vetta che quasi mi sembrava di volare (ed ero fermo... per via della quota) tanto avevo ripreso credito in me stesso... eh la testa gioca brutti scherzi :mrgreen:


Ps... adesso che mi legge [MENTION=43035]fabrylama[/MENTION] se la compra... così giusto per far segare qualche telaio a qualcuno :-x
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Beh mi pare comprensibile... ho già raccontato la mia avventura allo stelvio, quello però il motore ce l'aveva ma non in vista e io dietro che mi chiedevo in continuazione come fosse possibile che uno nettamente sovrapeso riuscisse a tirare a quella velocità... anche se andava su a strappi, in poche parole l'ho superato e risuperato 3 volte... io sconvolto e lui quasi fischiettava, poi al bivio per la swizzera si ferma e io pure e mi confessa che aveva il motore.. ho fatto gli ultimi 2-3 km che mi separavano dalla vetta che quasi mi sembrava di volare (ed ero fermo... per via della quota) tanto avevo ripreso credito in me stesso... eh la testa gioca brutti scherzi :mrgreen:

Lo so, dunque vedi non importa essere proprio allenati. In ogni caso per ora su strada ne vediamo il giusto, ma fuoristrada hanno preso un campo veramente alto e sinceramente le hanno fatte anche belle, e con una bici da 22 kg scendi anche forte, non solo sali
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ma cosa centra , certo che ti staccano , ma quelli con il motore ti staccano prima anzi non ti vedono nemmeno, questo per far capire che se si combatte, ad armi pari ce la giochiamo, certo guarda ne ho viste di tutte, e ti dico , meglio il motore che la droga

Ma tu quando superi gli altri ciclisti (non motorizzati) li avvisi che stai combattendo? :asd:
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Lo so, dunque vedi non importa essere proprio allenati. In ogni caso per ora su strada ne vediamo il giusto, ma fuoristrada hanno preso un campo veramente alto e sinceramente le hanno fatte anche belle, e con una bici da 22 kg scendi anche forte, non solo sali

Eh... l'ho provata in occasione della maratona delle dolomiti... il giorno dopo, anche se un filo cotto, mi sono noleggiato una e-bike della yamaha (c'era lo stend di prova e noleggio) e mi sono scorrazzato i vari sentieri anche sulle piste da sci... poi mi sono anche cappottato in un saltino da nulla proprio perchè ho dato massimo gas :mrgreen:
la salita da corvara me la sono bevuta in un baleno quando il giorno prima al secondo passaggio piangevo :cry
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ma tu quando avvisi gli altri ciclisti (non motorizzati) li avvisi che stai combattendo?
In che senso combattendo, dunque se su una salita 5% siamo un gruppo di 25 persone e viaggiamo a 38 / 40 sono io che combatto , o tutti quelli intorno?
Perchè sai tutte le uscite in un certo periodo dell'anno sono combattute.
Io comunque combatto sempre lo faccio da tutta la vita, e non mollo mai se ti possa interessare, ho iniziato a combattere a 12 anni , su un tatami