Consiglio upgrade ruote da salita

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Ok. Diciamo che il tuo è un ragionamento di "coerenza".:yoga: che capisco.

Invece è sopratutto un ragionamento di sostanza.
Io mi sono fatto una coppia di ruote "da battaglia" con gli stessi cerchi delle stiletto (ktc 380), raggi dt swiss neanche troppo nobili (competition race e champion lato cassetta), mozzi cinesi da 310 grammi, ho una ruota da circa 1400gr e se non ricordo male ho speso 200€ circa di roba.

Se devo prendere una ruota da Spada deve avere i mozzi suoi, allora ha un senso anche la spesa.
La Forged invece è un'assemblata come tante altre, montata da Dio per carità ma sempre assemblata si tratta, e a quel prezzo è decisamente cara (secondo me).
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Per la cronaca, sul mercatino ho visto un annuncio recentissimo di stiletto praticamente nuove a 490€ comprensive di copertoni nuovi.

Robuste sono robuste, peso 70kg, da luglio ho fatto 5000km sulle disastrate strade dell'oltrepo finendo pure una volta in un brutto sterrato e sono ancora perfette

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
[MENTION=60529]Quadri84[/MENTION]
Io non ho competenza e esperienza per farmi assemblare delle ruote. Non saprei a chi rivolgermi e inoltre non sarei in grado di giudicare il lavoro fatto. Quindi mi rivolgo a ruote " già fatte" con un Nome/Marchio.
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
[MENTION=92484]painkiller92[/MENTION]
Non ho intenzione di prenderle usate. Mi hanno offerto delle Stiletto con cristallo usate a 500€ con 6 mesi di garanzia residua, non ho accettato.
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
domanda da 1 milione di dollari, quali ruote mi consigliate con queste caratteristiche?
in carbonio?
(al momento uso delle campagnolo neutron ultra con cui mi trovo benissimo ma vorrei alleggerire)
1) molto leggere...1200 grammi circa?
2) comode ALMENO quanto le neutron ultra
3) affidabili in frenata sul bagnato e molto scorrevoli almeno quanto le neutron ultra
4) esteticamente non mi piace la pista frenante grigia in alluminio, le preferirei tutte nere
5) esteticamente senza grosse scritte
6) facilmente rivendibili

budget: 500-700 euro nell' USATO

grazie
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Riporto in auge questo post per chiedervi: mi è balenata in mente L idea di farmi un paio di ruote da salita, ultimamente sto usando delle farsport disc da 50 mm.. stupende, per carità, ma a scendere dai passi e da discese ripide, quando trovo aria, sono incontrollabili.
Chiedo consiglio a voi, che ruote mi consigliate disc, copertoncino/tubeless da stare bassi di prezzo?
Le userei praticamente solo per le uscite dove faccio salita
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
domanda da 1 milione di dollari, quali ruote mi consigliate con queste caratteristiche?
in carbonio?
(al momento uso delle campagnolo neutron ultra con cui mi trovo benissimo ma vorrei alleggerire)
1) molto leggere...1200 grammi circa?
2) comode ALMENO quanto le neutron ultra
3) affidabili in frenata sul bagnato e molto scorrevoli almeno quanto le neutron ultra
4) esteticamente non mi piace la pista frenante grigia in alluminio, le preferirei tutte nere
5) esteticamente senza grosse scritte
6) facilmente rivendibili

budget: 500-700 euro nell' USATO

grazie
Giusto ieri ho preso il secondo paio di Racing Speed 35 per tubolari nuove a 600 euro da negozio fisico. A questi prezzi non c’è spazio nè per l‘usato nè per la cina. Se si ha voglia e si cerca bene le occasioni si trovano. Considera che carbonio rim per tubolare sta subendo una forte svalutazione e puoi approfittarne di conseguenza.
 

fede77

Novellino
10 Aprile 2012
16
3
Visita sito
Bici
colnago mexico
Giusto ieri ho preso il secondo paio di Racing Speed 35 per tubolari nuove a 600 euro da negozio fisico. A questi prezzi non c’è spazio nè per l‘usato nè per la cina. Se si ha voglia e si cerca bene le occasioni si trovano. Considera che carbonio rim per tubolare sta subendo una forte svalutazione e puoi approfittarne di conseguenza.

Così poco? Negozio di che zona se non è un problema puoi dirlo?