Gran Premio Selca

smork

Novellino
21 Gennaio 2016
86
4
Visita sito
Bici
bianchi
Siete pronti per Luserna San Giovanni?

E' previsto un bel Sole a Palla! :-)

... qualcuno sa i dettagli? ... indirizzo? ... ora di incontro? ... partenza delle 2 gare?

Ovviamente sto parlando di Domenica 26 Novembre!

Io sono in palla! :cassius:, ho fatto un'intera di settimana di allenamento sulla poltrona per il classico malanno di stagione...vediamo se questo format di allenamento porta i suoi frutti....
P.S. mandami un wa 3383474203 che ti do la posizione gps del ritrovo...
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Carico a manetta.. le due settimane dopo carignano sono andate bene.. con buoni allenamenti.. spero solo che nn aver corso domenica nn sia un handicap sul fuorigiri iniziale..

=!=
Qui da me sta mattina pioveva.. nessuna speranza x domani?
 

smork

Novellino
21 Gennaio 2016
86
4
Visita sito
Bici
bianchi
Analisi:

-percorso sommariamente bello, veloce e tecnico il giusto, secondo me più scorrevole rispetto allo scorso anno, solo da stare attenti alle buche;

-giornata di novità, cambiano i vincitori di entrambe le partenze;

-Sasia stupisce sempre, sia per essere ritornato combattivo, sia per non essersi propinato in uno dei suoi pittoreschi teatrini in lingua originale di cui ci aveva abituato nelle prime battute di campionato :cassius:;

Per quanto mi riguarda, le tabelle di allenamento della settimana scorsa ( sulla sedia a riempire fazzoletti di carta starnutendo) hanno dato i suoi frutti. A 10' speravo di forare, ma avendo già bucato ant. e post. durante il riscaldamento, avevo già esaurito le possibilità, cosi non mi restava che pedalare.
Risultato scadente, in linea con le altre prestazioni dell'anno.

Conclusioni:

Vedere Sasia, con la sua mtb 26" trasformata in 28 vincere, rafforza le vocine del diavoletto che mi sussurra di lasciare stare, mollare, arrendersi ai fatti, cedere alla malattia che affligge il mio capitano.
Le gare richiedono molte energie, e farle senza qualche iniezione di soddisfazione qua e la, è come uscire su strada in una giornata di forte vento, però non posso predicare bene e poi razzolare male, quindi si va avanti cercando di contenere i danni, se non altro è un piacevole motivo di chiaccherare nel pre e post gara...
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Analisi:

-percorso sommariamente bello, veloce e tecnico il giusto, secondo me più scorrevole rispetto allo scorso anno, solo da stare attenti alle buche;

Le gare richiedono molte energie, e farle senza qualche iniezione di soddisfazione qua e la, è come uscire su strada in una giornata di forte vento, però non posso predicare bene e poi razzolare male, quindi si va avanti cercando di contenere i danni, se non altro è un piacevole motivo di chiaccherare nel pre e post gara...

..a me è piaciuto molto.. le curve nn erano banali.. a ogni giro c era modo di sfidarsi nel cercare di farle piu veloce.. tanto che di alcune ho imparato a farle bene solo al penultimo giro :bua: (magari devo studiare meglio nel warm up)
..l anno scorso c era un filo di fango a complicare le cose.. ma pure un lungo rettilineo a far uscire un po di piu i pedalatori.. grave mancanza l assenza d un tratto a piedi..

..personalmente arrivo tardi in griglia.. e parto dietro.. cosi per un po mi devo impegnare a sorpassare chi ha energie solo per i primi giri.. ma direi che nn avrebbe cambiato molto.. si forse a scattare a ruota di rivella sponza ed enrico avrei fatto una gara piu sul filo dell infarto e in assenza d ossigeno.. ma difficilmente li avrei battuti.. alla fine son stato a lungo con lo stesso distacco da enrico.. ma girando quasi in solitaria (un po di lotta col redivivo tesio) fatico sempre a tirar fuori quel filo di ritmo in piu..


=!=
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Analisi:

-percorso sommariamente bello, veloce e tecnico il giusto, secondo me più scorrevole rispetto allo scorso anno, solo da stare attenti alle buche;

-giornata di novità, cambiano i vincitori di entrambe le partenze;

-Sasia stupisce sempre, sia per essere ritornato combattivo, sia per non essersi propinato in uno dei suoi pittoreschi teatrini in lingua originale di cui ci aveva abituato nelle prime battute di campionato :cassius:;

Per quanto mi riguarda, le tabelle di allenamento della settimana scorsa ( sulla sedia a riempire fazzoletti di carta starnutendo) hanno dato i suoi frutti. A 10' speravo di forare, ma avendo già bucato ant. e post. durante il riscaldamento, avevo già esaurito le possibilità, cosi non mi restava che pedalare.
Risultato scadente, in linea con le altre prestazioni dell'anno.

Conclusioni:

Vedere Sasia, con la sua mtb 26" trasformata in 28 vincere, rafforza le vocine del diavoletto che mi sussurra di lasciare stare, mollare, arrendersi ai fatti, cedere alla malattia che affligge il mio capitano.
Le gare richiedono molte energie, e farle senza qualche iniezione di soddisfazione qua e la, è come uscire su strada in una giornata di forte vento, però non posso predicare bene e poi razzolare male, quindi si va avanti cercando di contenere i danni, se non altro è un piacevole motivo di chiaccherare nel pre e post gara...

direi che con questa ti sei guadagnato un abbonamento alla reputazione positiva o, in alternativa, a SKY... decidi... tempo scaduto: inizio con la prima reputazione. o-o
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
direi che con questa ti sei guadagnato un abbonamento alla reputazione positiva o, in alternativa, a CT... decidi... tempo scaduto: inizio con la prima reputazione. o-o

.. vero qualche soddisfazione ci va.. e trovarsi piu indietro rispetto ai rivalli soliti puo esser frustrante.. ognitanto tocca sapersi reinventare le motivazioni.. (e in questo un mezzo nuovo "da sviluppare" puo aiutare..)

=!=
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Analisi:

-percorso sommariamente bello, veloce e tecnico il giusto, secondo me più scorrevole rispetto allo scorso anno, solo da stare attenti alle buche;

-giornata di novità, cambiano i vincitori di entrambe le partenze;

-Sasia stupisce sempre, sia per essere ritornato combattivo, sia per non essersi propinato in uno dei suoi pittoreschi teatrini in lingua originale di cui ci aveva abituato nelle prime battute di campionato :cassius:;

Per quanto mi riguarda, le tabelle di allenamento della settimana scorsa ( sulla sedia a riempire fazzoletti di carta starnutendo) hanno dato i suoi frutti. A 10' speravo di forare, ma avendo già bucato ant. e post. durante il riscaldamento, avevo già esaurito le possibilità, cosi non mi restava che pedalare.
Risultato scadente, in linea con le altre prestazioni dell'anno.

Conclusioni:

Vedere Sasia, con la sua mtb 26" trasformata in 28 vincere, rafforza le vocine del diavoletto che mi sussurra di lasciare stare, mollare, arrendersi ai fatti, cedere alla malattia che affligge il mio capitano.
Le gare richiedono molte energie, e farle senza qualche iniezione di soddisfazione qua e la, è come uscire su strada in una giornata di forte vento, però non posso predicare bene e poi razzolare male, quindi si va avanti cercando di contenere i danni, se non altro è un piacevole motivo di chiaccherare nel pre e post gara...

Forse una MTB da 26" va meglio di una 29" che è piuttosto lunga... in entrambe la forcella rigida secondo me va montata...

Io ieri ne avevo ... ma mi sono fatto prendere dall'esuberanza ... e soprattutto continuo a pensare che la prestazione si faccia un po' come si fa in discesa in MTB => andando al limite della sbandata, dell'anteriore che comincia ad andare via... del piede che va messo a terra per stare su... invece NO, nel CX non si fa cosi'!

Cmq su Tubolari da Incollare o da moltare col biadesivo specifico => ieri nella sbandatona e successivo piede-a-terra con cui sono rimasto su per una frazione di secondo il tubolare anteriore si è spostato! ... forse per questo immediatamente dopo sono finito a terra... infatti nell'evoluzione della "manovra" subito dopo l'anteriore se n'è andato in modo definitivo...

Poi sono ripartito e ho fatto 1/2 giro normale ... e poi mi sono accorto che per circa 15cm il tubolare era fuori posto... mi sono fermato e sono riuscito a ri-spingerlo dentro il canale!
 

smork

Novellino
21 Gennaio 2016
86
4
Visita sito
Bici
bianchi
Forse una MTB da 26" va meglio di una 29" che è piuttosto lunga... in entrambe la forcella rigida secondo me va montata...

Io ieri ne avevo ... ma mi sono fatto prendere dall'esuberanza ... e soprattutto continuo a pensare che la prestazione si faccia un po' come si fa in discesa in MTB => andando al limite della sbandata, dell'anteriore che comincia ad andare via... del piede che va messo a terra per stare su... invece NO, nel CX non si fa cosi'!

Cmq su Tubolari da Incollare o da moltare col biadesivo specifico => ieri nella sbandatona e successivo piede-a-terra con cui sono rimasto su per una frazione di secondo il tubolare anteriore si è spostato! ... forse per questo immediatamente dopo sono finito a terra... infatti nell'evoluzione della "manovra" subito dopo l'anteriore se n'è andato in modo definitivo...

Poi sono ripartito e ho fatto 1/2 giro normale ... e poi mi sono accorto che per circa 15cm il tubolare era fuori posto... mi sono fermato e sono riuscito a ri-spingerlo dentro il canale!
Sulla forcella hai ragione e sul guidare pure, devi essere morbido,regolare e ti avvantaggi subito poi con la gamba fai il resto....

Quel poco che ti sono stato dietro ho visto che chiedi troppo alle gomme. Il motore ce l'hai, quindi risolvi le traiettorie e via!

Io invece devo cercare un motore usato su subito....la guida non è al top ma serve più la gamba.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
ieri ho fatto la mia prima gara..che dire..intanto non era un percorso da ciclocross ma un cross country per mtb...è un campionato invernale riminese su prove da cross country non troppo scassate dove possono correre pure le ciclocross..eravamo solo in 6..tutti agli inizi tranne uno che sapeva usarla davvero..ci siamo messi d'accordo par partire tutti assieme un minuto dopo le mtb e abbiamo fatto la nostra gara..mi sono divertito molto..ero terzo..il secondo ormai non lo prendevo e il quarto non mi prendeva..al penultimo giro mi sono detto.."adesso basta rischiare" 30 secondi dopo sono volato per terra..(per la terza volta :mrgreen:) ho sbattuto forte il ginocchio contro il manubrio (era la seconda volta in 2 giorni) ed ho dovuto mollare..al momento zoppico..spero di riprendere presto gli allenamenti..
ho capito le altre 2 cadute ma l'ultima proprio no..e questo mi cava un po di certezze sulla guida..curva a destra in leggerissima discesa..(2/3%) sul prato..affrontata mi pareva con estrema calma..chiuso l'anteriore..;nonzo% non so se ho sterzato troppo bruscamente o forse andavo troppo rilassato in curva e quindi poco concentrato..ci ho messo il sedere sopra la prima volta martedì..uso dei copertoni toro cx da 32..ci metterei anche dei copertoni larghi qualche millimetro in +..ma ho rimediato delle vecchie fulcrum 3 da strada con canale interno da 15..quindi la massimo dovrebbero poterci andare questi.
se sistemo la bici e il ginocchio domenica ci riprovo in un percorso ancora più duro..con tanta salita e discese tecniche (ripeto che non sono percorsi da ciclocross) con tutta quella salita il fatto di avere una bici molto pesante si farà sentire..e pure il non avere i dischi in discesa..ma sono pronto a buttarmi nella mischia
 
Ultima modifica:

Coca Racing

Pedivella
22 Ottobre 2014
318
47
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
ieri corso a Acqui, circuito ligure che si divide in 2 partenze: tutte mtb e poi tutte ciclocross. Percorso bellissimo con parte tecnica in mezzo alle piante e parte veloce con 2 rettilinei da sparo, un bel pezzo nella sabbia profonda, le tavole da saltare a piedi e una rampa che solo i primi facevano in bici.. uno dei percorsi più belli e completi che ho fatto, peccato per la prestazione ma se scendi dalla bici alle Vallere e risali a acqui non posso pretendere di vincere le gare.....
 

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
Gara di Luserna : il percorso con il senso di marcia invertito e gli accorciamenti dovuti al vento, non era male, però lo scorso anno, con il molle, almeno metteva qualche incognita in più; sulla gara ho poco da dire, ho corso usando poco la testa, facendo metà gara in testa a tirare e portandomi dietro Sasia e Dellerba, che non hanno mai ceduto un cm, così sul finale mi son trovato spompo e lasciando a loro la battaglia per la vittoria.
Peccato, ma con i se ed i ma non si fa la storia, la prossima volta, se capiterà, correrò un pò più di rimessa, risparmiando la gamba per il finale...

Io penso che domenica andrò a Bra, e salterò Balangero visto che sarà di sabato....

Ci si vede al GranCross il 10 dicembre....
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
ieri ho fatto la mia prima gara..che dire..intanto non era un percorso da ciclocross ma un cross country per mtb...è un campionato invernale riminese su prove da cross country non troppo scassate dove possono correre pure le ciclocross..eravamo solo in 6..tutti agli inizi tranne uno che sapeva usarla davvero..ci siamo messi d'accordo par partire tutti assieme un minuto dopo le mtb e abbiamo fatto la nostra gara..mi sono divertito molto..ero terzo..il secondo ormai non lo prendevo e il quarto non mi prendeva..al penultimo giro mi sono detto.."adesso basta rischiare" 30 secondi dopo sono volato per terra..(per la terza volta :mrgreen:) ho sbattuto forte il ginocchio contro il manubrio (era la seconda volta in 2 giorni) ed ho dovuto mollare..al momento zoppico..spero di riprendere presto gli allenamenti..
ho capito le altre 2 cadute ma l'ultima proprio no..e questo mi cava un po di certezze sulla guida..curva a destra in leggerissima discesa..(2/3%) sul prato..affrontata mi pareva con estrema calma..chiuso l'anteriore..;nonzo% non so se ho sterzato troppo bruscamente o forse andavo troppo rilassato in curva e quindi poco concentrato..ci ho messo il sedere sopra la prima volta martedì..uso dei copertoni toro cx da 32..ci metterei anche dei copertoni larghi qualche millimetro in +..ma ho rimediato delle vecchie fulcrum 3 da strada con canale interno da 15..quindi la massimo dovrebbero poterci andare questi.
se sistemo la bici e il ginocchio domenica ci riprovo in un percorso ancora più duro..con tanta salita e discese tecniche (ripeto che non sono percorsi da ciclocross) con tutta quella salita il fatto di avere una bici molto pesante si farà sentire..e pure il non avere i dischi in discesa..ma sono pronto a buttarmi nella mischia

grande Stefano!
o-o

se vuoi frenare di più coi cantilever prova a montare gli avid shorty ultimate, sono il modello top di canti e frenano seriamente, ma il consiglio è sempre quello di far correre specie in discesa...

magari ci becchiamo in qualche gara dai (tanto siamo in categorie diverse)...
o-o

(forse eri semplicemente troppo gonfio all'anteriore ed il prato/fondo aveva ceduto un po' visto che eravate alla fine della gara...)
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
grande Stefano!
o-o

se vuoi frenare di più coi cantilever prova a montare gli avid shorty ultimate, sono il modello top di canti e frenano seriamente, ma il consiglio è sempre quello di far correre specie in discesa...

magari ci becchiamo in qualche gara dai (tanto siamo in categorie diverse)...
o-o

(forse eri semplicemente troppo gonfio all'anteriore ed il prato/fondo aveva ceduto un po' visto che eravate alla fine della gara...)

adesso ci penso un po! la mia prima idea era di evolverla in dischi..ma ho fatto due conti e tra ruote per i dischi..dischi..e gruppo 105 idraulico viene fuori uno sproposito :mrgreen: non vale la pena se monto il tutto su quel telaiaccio da 1800grammi :mrgreen: io ho su dei cantilever entry livel..15 euro davanti e 15 dietro :mrgreen: prima non frenava per nulla..visto che avevo i pattini di quei canty..ora ci ho messo dei pattini migliori e più lunghi ed è un altra cosa..ma siamo ancora lontani anni luce dal mio ultegra stradale..con gli avid che dici come si comporta sul bagnato/fango? non pretendo che faccia come con i dischi..ma almeno come l'ultegra stradale..possibile? poi che pattini ci andrebbero montati sopra? non penso che ci beccheremo facilmente...più probabile a qualche medio fondo l'anno prossimo!
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Domani Balangero.. la zona ha molte potenzialità.. speriamo venga tracciato come si deve.. sfruttando anche lo stadio.. e col giusto meteo sarà uno spettacolo!!

=!=