Fieri possessori di Pepino!

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Rinfresco un po io il topic con una foto fresca di ieri.
Sono contento del mezzo, il 105 va più che bene e con quello che ho risparmiato, mi sono regalato una coppia di ruote da #pummarolapro.
So benissimo che sul mercato ce di meglio, roba più leggera ecc..ma per me sono chiacchere da bar, in quanto questo posso per ora permettermi [emoji1]
Ovviamente prima che qualcuno me lo chieda, ho guadagnato 7 km/h in pianura con queste ruote sisi [emoji23]

ac5d1b647c3439ed6ed8217bf62ad826.jpg




Inviato dal mio Huawei P8 lite utilizzando Tapatalk
Complimenti! Veramente bella

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Rinfresco un po io il topic con una foto fresca di ieri.
Sono contento del mezzo, il 105 va più che bene e con quello che ho risparmiato, mi sono regalato una coppia di ruote da #pummarolapro.
So benissimo che sul mercato ce di meglio, roba più leggera ecc..ma per me sono chiacchere da bar, in quanto questo posso per ora permettermi [emoji1]
Ovviamente prima che qualcuno me lo chieda, ho guadagnato 7 km/h in pianura con queste ruote sisi [emoji23]

ac5d1b647c3439ed6ed8217bf62ad826.jpg




Inviato dal mio Huawei P8 lite utilizzando Tapatalk

Ma come si fa a mettere le foto grandi?
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Chiedo ancora un'informazione...la Axm25 ha il passaggio cavi interno o esterno?

Mi è sembrato di capire che la Team sia esterno mentre la Pro interno...è corretto?

inoltre mi è sembrato di capire che abbia un modulo di 700...siccome tra le alternative stavo valutando anche la Trek Emonda che dovrebbe avere un modulo di 500...vuol dire che il telaio di Axman è più rigido? ...non so bene come interpretare questo dato

Ultima domanda...la Axm25 ha delle geometrie che vanno più verso l'endurance o il racing? io non voglio una bici troppo racing...ma neanche poco reattiva
Rispolverò anch'io questo topic, in quanto sono in procinto di cambiare bici!
Però guardando sul sito sono più propenso alla serie racing. Sapete la differenza dalla pro?
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Rispolverò anch'io questo topic, in quanto sono in procinto di cambiare bici!
Però guardando sul sito sono più propenso alla serie racing. Sapete la differenza dalla pro?
la serie Racing dovrebbe avere una componentistica di livello superiore e il telaio ad "altissimo modulo" t800.
però la reale differenza di comportamento tra il carbonio t700 e il t800 non ho idea di quale sia.
per quanto mi riguarda ti posso consigliare di prendere quella che ti piace di più... che sia la axm 25 o la 31... compri comunque bene!
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Eccomi qua nuovo pepinista! :-)xxxx ritirata stamattina ora ho solo più da pedalare :-P
Vedi l'allegato 194791
BENVENUTO :ola:Nonostante io non sia un amante del genere aero e disc, devo ammettere che mi piace. Bello il manubrio pulito, il reggisella e anche il colore. Se ne hai voglia e in privato, mi scriveresti prezzo e peso. Poi ovviamente le impressioni di guida.
 

Lucaarna

Novellino
18 Settembre 2019
47
8
27
Chneo
Visita sito
Bici
F Moser
BENVENUTO :ola:Nonostante io non sia un amante del genere aero e disc, devo ammettere che mi piace. Bello il manubrio pulito, il reggisella e anche il colore. Se ne hai voglia e in privato, mi scriveresti prezzo e peso. Poi ovviamente le impressioni di guida.
Yess non è un problema oggi faccio un giretto di prova e poi ti dico, la foto lo so che è dal lato sbagliato ma ormai l'avevo fatta così :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: fedegel

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Pepino AXM . 15 | 54 | Corsa | Usato https://www.subito.it/biciclette/pepino-axm-15-54-corsa-usato-verbano-cusio-ossola-320482881.htm secondo voi qual è il prezzo giusto? La bici è pari come nuova.
Ciao, io ce l'ho identica! Nel 2013 l'ho pagata 1850euro montata shimano 105. Calcolatrice alla mano non dovrebbe valere più di 700Euro, ma solo perchè è usata e la componentistica è commercialmente superata. Il telaio è veramente ottimo quindi se riesci a farti abbassare il prezzo a 850euro puoi prenderla ad occhi chiusi... oppure, la paghi mille ma ti fai montare dei copertoncini un più seri (vittoria rubino o michelin pro4 sc o continental grand prix, comunque roba sui 30euro l'uno) e ti fai includere i pedali.
Puoi puntare sul fatto che, purtroppo, la qualità di Pepino è poco conosciuta e che se non la vende a te potrebbe trovarsela sul groppone ancora per molti mesi...è pure 10v.... mai più che la vende!
Contratta fin che puoi e cerca di prenderla perchè va veramente bene!
Nel caso ci riuscissi ti consiglio un upgrade che feci io... sostituisci i cuscinetti di serie delle ruote con degli skf! :friends:o-o
 

noone_84

Pignone
25 Aprile 2008
161
2
prov. BARI
Visita sito
Bici
Pepino CHP 380
Salve ragazzi,
avrei una richiesta e spero che qualcuno possa aiutarmi: qualche anno fa ho comprato una bici pepino ( modello base in alluminio chiamata CHP-380 in misura 55). Siccome avrei intenzione di apportare delle modifiche di posizionamento, mi servirebbero le misure del telaio in questione. Ho provato ad inviare un messaggio sulla pagina FB di Cicli Pepino, ma non ho ricevuto risposta (non so, magari sono ancora chiusi causa lockdown). Qualcuno sarebbe in possesso delle misure del telaio in questione? Grazie a chi vorrà/potrà aiutarmi.
Nicola.
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Salve ragazzi,
avrei una richiesta e spero che qualcuno possa aiutarmi: qualche anno fa ho comprato una bici pepino ( modello base in alluminio chiamata CHP-380 in misura 55). Siccome avrei intenzione di apportare delle modifiche di posizionamento, mi servirebbero le misure del telaio in questione. Ho provato ad inviare un messaggio sulla pagina FB di Cicli Pepino, ma non ho ricevuto risposta (non so, magari sono ancora chiusi causa lockdown). Qualcuno sarebbe in possesso delle misure del telaio in questione? Grazie a chi vorrà/potrà aiutarmi.
Nicola.
Bella grana! Prova a mandare una mail. Entro 2-3 giorni ti risponderanno di sicuro.
 

Niguarda84

Novellino
9 Maggio 2020
2
1
39
Milano
Visita sito
Bici
Pepino
Ciao, io ce l'ho identica! Nel 2013 l'ho pagata 1850euro montata shimano 105. Calcolatrice alla mano non dovrebbe valere più di 700Euro, ma solo perchè è usata e la componentistica è commercialmente superata. Il telaio è veramente ottimo quindi se riesci a farti abbassare il prezzo a 850euro puoi prenderla ad occhi chiusi... oppure, la paghi mille ma ti fai montare dei copertoncini un più seri (vittoria rubino o michelin pro4 sc o continental grand prix, comunque roba sui 30euro l'uno) e ti fai includere i pedali.
Puoi puntare sul fatto che, purtroppo, la qualità di Pepino è poco conosciuta e che se non la vende a te potrebbe trovarsela sul groppone ancora per molti mesi...è pure 10v.... mai più che la vende!
Contratta fin che puoi e cerca di prenderla perchè va veramente bene!
Nel caso ci riuscissi ti consiglio un upgrade che feci io... sostituisci i cuscinetti di serie delle ruote con degli skf! :friends:o-o
Grazie per la risposta, il tipo del negozio mi ha detto 700/800 certamente mi faccio montare i pedali..ila bici è nuova avrà fatto 200 km e stata data dentro per una bici elettrica...le gomme sn nuove...spero di portarla via max 750...di più non gli dò
 
  • Mi piace
Reactions: fedegel