Oakley: lente polarizzata o prizm?

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao, come ti sei trovato con le Prizm? hai preso poi anche le fotocromatiche?

Ciao Collbike, ho comprato le foto cromatiche ed ho rimandato l'acquisto delle Prizm alla prossima primavera/estate. Sono molto soddisfatto dell'acquisto, le lenti sono davvero valide e si scuriscono molto rapidamente quando comincia ad uscire un pò di sole, direi perfette per questi tempi
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Ciao Collbike, ho comprato le foto cromatiche ed ho rimandato l'acquisto delle Prizm alla prossima primavera/estate. Sono molto soddisfatto dell'acquisto, le lenti sono davvero valide e si scuriscono molto rapidamente quando comincia ad uscire un pò di sole, direi perfette per questi tempi



Per Natale mi arriveranno le Prizm, e vedrò... grazie!

Antonello


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

SolyZ

Pignone
24 Giugno 2011
141
16
Visita sito
Bici
...
Per Natale mi arriveranno le Prizm, e vedrò... grazie!

Antonello


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Io ho le prizm su jawbreaker e sono il top. In qualsiasi condizione di luce si vede benissimo, in piu' ho anche le fotocromatiche per le uscite serali e sono altrettanto ottime, purtroppo mi sono innamorato dei 100% e penso di venderli, tra poco li inserisco sul mercatino.

Simone.
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Qualcuno ha provato le prizm jade?
Sul sito danno trasmissione luce al 14% ed hanno colore base grigio.
Ho provato le prizm road,non mi piace il colore base delle lenti tendente al rosso,vorrei un colore di base che modifichi il meno possibile i colori naturali.
L'alternativa sono le fotocromatiche,non le ho mai provate,vorrei capire al massimo del loro "oscuramento" a che lente può essere paragonata e se è utilizzabile anche in estate.A me le lenti troppo scure non piacciono molto
Grazie
 

Balerion

Novellino
22 Agosto 2017
93
15
Visita sito
Bici
Scott CR1 20
Qualcuno sa se si possono graduare le lenti Oakley Prizm Road?
Se sì, quanto mi costerebbe un paio di occhiali del genere?
Purtroppo sono miope e non ne posso più di mettere lenti a contatto per andare in bici :cry:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Qualcuno ha provato le prizm jade?
Sul sito danno trasmissione luce al 14% ed hanno colore base grigio.
Ho provato le prizm road,non mi piace il colore base delle lenti tendente al rosso,vorrei un colore di base che modifichi il meno possibile i colori naturali.
L'alternativa sono le fotocromatiche,non le ho mai provate,vorrei capire al massimo del loro "oscuramento" a che lente può essere paragonata e se è utilizzabile anche in estate.A me le lenti troppo scure non piacciono molto
Grazie
ho le prizm road e, per quello che servono, sono ottime perchè il colore evidenzia la strada sia in condizioni di presenza che di assenza i sole
credo che tutte le prizm modifichino i colori perchè è proprio la loro caratteristica
se hai problemi in questo senso l'unica soluzione sono le fotocromatiche
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
io ho le prizm trail e sinceramente non mi trovo molto proprio perchè modificano molto i colori e stando in sella molte ore mi stanco la vista, ho anche le polarizzate ma non riesco a vedere lo schermo del garmin.
Alla fine uso sempre ed in ogni situazione le fotocromatiche.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io ho due paia di Jawbreaker, su uno monto le prizm road mentre sull'altro la lente 24k gold iridium (scelta inizialmente solo per estetica).
Unico vero pregio della prizm è l'aumento di alcuni contrasti utili in bicicletta ma la dominante rossa in certe situazioni la trovo fastidiosa. Per giornate soleggiate preferisco senza dubbio la 24k; altera leggermente i colori verso il "bronzo" ma senza affaticare l'occhio ed anche quando tolgo gli occhiali mi abituo subito ai colori naturali mentre con la prizm road no.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Qualcuno sa se si possono graduare le lenti Oakley Prizm Road?
Se sì, quanto mi costerebbe un paio di occhiali del genere?
Purtroppo sono miope e non ne posso più di mettere lenti a contatto per andare in bici :cry:
Si, avevo chiesto in negozio e mi avevano detto sui 350/400.... credo dipenda anche da quanto devono correggere
 
  • Mi piace
Reactions: Balerion