tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Buongiorno a tutti, ad ogni uscita rilevo che il mio 520 calcola medie inferiori (circa 0,5 kmh) rispetto ai miei compagni di uscite che utilizzano altri ciclocomputer.
Ritengo che ciò sia dovuto alle impostazioni che io ho su pausa automatica, ecc..
Potete cortesemente dirmi che valori avete sui vostri dispositivi su autopause, sospensione automatica, intervallo registrazione e/o altro che potrebbe influire sul calcolo?
Grazie!
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
É possibile su una videata far apparire in n° del lap corrente?
Si... Io ce l'ho per le gare in circuito come i ciclocross, i circuiti su strada e i xc.

Devi andare nel Menu - impostazioni - profili attività - crearne uno nuovo chiamandolo "Circuito" (io ho fatto così) - pagine dati - schermata 1 impostare 1 campo e premere "OK".

Quindi andare in Campo 1 e andare nella voce "timer" quindi "LAP".

Invece, per attivare la funzione di conteggio automatico devi tornare indietro e cercare la voce "funzioni automatiche" e selezionare:

Attivazione auto lap "per posizione"

E

Lap a "start & lap"

(Spero di non aver sbagliato) [emoji16]

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.491
3.682
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Si... Io ce l'ho per le gare in circuito come i ciclocross, i circuiti su strada e i xc.

Devi andare nel Menu - impostazioni - profili attività - crearne uno nuovo chiamandolo "Circuito" (io ho fatto così) - pagine dati - schermata 1 impostare 1 campo e premere "OK".

Quindi andare in Campo 1 e andare nella voce "timer" quindi "LAP".


Ho utilizzato questa procedura da te dettagliatamente descritta.
Però mi è sembrato ,che impostando “LAP”,il numero che esce si riferisce ai lap completati e non a quello in corso...mi sbaglio?
Grazie comunque per l’intervento.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ho utilizzato questa procedura da te dettagliatamente descritta.
Però mi è sembrato ,che impostando “LAP”,il numero che esce si riferisce ai lap completati e non a quello in corso...mi sbaglio?
Grazie comunque per l’intervento.
Si... Allora non ho capito la tua domanda.

Se in una gara dove viene detto di fare 10 giri e viene visualizzato il numero 8, si sa che si é nell'ottavo giro e se ne dovranno fare altri 2 per finire la gara...

Tu cosa volevi impostare?

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.491
3.682
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Si... Allora non ho capito la tua domanda.

Se in una gara dove viene detto di fare 10 giri e viene visualizzato il numero 8, si sa che si é nell'ottavo giro e se ne dovranno fare altri 2 per finire la gara...

Tu cosa volevi impostare?

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk


Praticamente a me serve sapere a che n° di ripetuta sono arrivato quando faccio lavori specifici in allenamento.

Comunque é lo stesso discorso dei giri in una gara....

Ritornando al tuo esempio,da quello che ho potuto capire,se esce 8,non ti trovi all’ottavo giro,ma al nono,perché il numero si riferisce ai LAP completati e non a quello in corso....
O no?
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Praticamente a me serve sapere a che n° di ripetuta sono arrivato quando faccio lavori specifici in allenamento.

Comunque é lo stesso discorso dei giri in una gara....

Ritornando al tuo esempio,da quello che ho potuto capire,se esce 8,non ti trovi all’ottavo giro,ma al nono,perché il numero si riferisce ai LAP completati e non a quello in corso....
O no?
Si... Numero di lap completato, ora che ci penso. Oggi ho fatto una gara di ciclocross e nonostante avessi il contatore, non ho potuto far mente locale se fosse il giro fatto o quello in corso mentre pedalavo a tutta.

A rigore di logica dovrebbe essere come dici tu, ovvero segnare lap 1 quando entri nel secondo giro.

Invece, per quanto riguarda le ripetute in allenamento, io programmo tutto con connect.Garmin da web e ti posso garantire che é uno spettacolo.

Bisogna prenderci la mano nel creare un allenamento ma, una volta capito come fare e come caricare sul dispositivo, gli allenamenti si fanno da manuale e non si sgarra nulla.

Quindi, se programmassi il tuo allenamento con connect, sapresti a priori la ripetuta che staresti facendo ed il tempo che ti mancherebbe a terminarla. Inoltre se fossi o meno nella zona di potenza impostata come valore o come "zona", stesso discorso varrebbe per la frequenza cardiaca o per le RPM...

Questo allenamento ipotetico lo potresti far partire da subito o dopo due ore di passeggiata con gli amici, finire una ripetuta e lasciare la successiva in standby e nel frattempo il Garmin continuerebbe a misurare l'uscita.

Ecco, dopo questo preambolo ti chiedo se rientra in questo caso la tua domanda, programmare un allenamento da fare a tutta senza curarti di sapere se fossi alla 5TA ripetuta o alla 9na.



Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.491
3.682
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Si... Numero di lap completato, ora che ci penso. Oggi ho fatto una gara di ciclocross e nonostante avessi il contatore, non ho potuto far mente locale se fosse il giro fatto o quello in corso mentre pedalavo a tutta.

A rigore di logica dovrebbe essere come dici tu, ovvero segnare lap 1 quando entri nel secondo giro.

Invece, per quanto riguarda le ripetute in allenamento, io programmo tutto con connect.Garmin da web e ti posso garantire che é uno spettacolo.

Bisogna prenderci la mano nel creare un allenamento ma, una volta capito come fare e come caricare sul dispositivo, gli allenamenti si fanno da manuale e non si sgarra nulla.

Quindi, se programmassi il tuo allenamento con connect, sapresti a priori la ripetuta che staresti facendo ed il tempo che ti mancherebbe a terminarla. Inoltre se fossi o meno nella zona di potenza impostata come valore o come "zona", stesso discorso varrebbe per la frequenza cardiaca o per le RPM...

Questo allenamento ipotetico lo potresti far partire da subito o dopo due ore di passeggiata con gli amici, finire una ripetuta e lasciare la successiva in standby e nel frattempo il Garmin continuerebbe a misurare l'uscita.

Ecco, dopo questo preambolo ti chiedo se rientra in questo caso la tua domanda, programmare un allenamento da fare a tutta senza curarti di sapere se fossi alla 5TA ripetuta o alla 9na.



Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk


Perfetto!!!quello che mi serviva sapere.

Per quanto riguarda la creazione preventiva del work out su GC,ipotizzo che dovrebbe essere una vera comodità come dici,ma per adesso vado manualmente,sicuramente imposterò tutto come dici appena prendo dei rulli nuovi che comunichino col 520 come nel caso del Direto....

A quel punto,in automatico,il 520 seguendo il work out creato su GC,gestirà direttamente la resistenza del rullo.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Perfetto!!!quello che mi serviva sapere.

Per quanto riguarda la creazione preventiva del work out su GC,ipotizzo che dovrebbe essere una vera comodità come dici,ma per adesso vado manualmente,sicuramente imposterò tutto come dici appena prendo dei rulli nuovi che comunichino col 520 come nel caso del Direto....

A quel punto,in automatico,il 520 seguendo il work out creato su GC,gestirà direttamente la resistenza del rullo.
Si, proprio così...

Io ho i Tacx Flow Smart ma, se non volessi usare l'app Tacx mi basterebbe caricare la tabella tramite pc su GC, quindi trasferirla via smartphone sul 520 e, infine, darla in pasto al rullo Fe-C che varierebbe resistenza e tutto il resto in automatico.

A te toccherebbe mettere il 36 ed il 14 (o quello che hai) fissi e premere il play.

Ti posso garantire che é davvero tanto semplice programmare gli allenamenti quanto potente come strumento.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.762
4.195
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Invece, per attivare la funzione di conteggio automatico devi tornare indietro e cercare la voce "funzioni automatiche" e selezionare:

Attivazione auto lap "per posizione"

E

Lap a "start & lap"

(Spero di non aver sbagliato) [emoji16]

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk

Puoi spiegarmi meglio la cosa? Cercando anche sul sito Garmin non capisco il funzionamento preciso.
In una ipotetica gara a circuito, seguendo la tua procedura, se io premo "start" alla partenza ad ogni successivo passaggio sopra il traguardo il garmin fa partire un nuovo lap, giusto?
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.762
4.195
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Praticamente a me serve sapere a che n° di ripetuta sono arrivato quando faccio lavori specifici in allenamento.

Comunque é lo stesso discorso dei giri in una gara....

Ritornando al tuo esempio,da quello che ho potuto capire,se esce 8,non ti trovi all’ottavo giro,ma al nono,perché il numero si riferisce ai LAP completati e non a quello in corso....
O no?

Se non sbaglio quando fai partire una registrazione inizi automaticamente un "LAP" (n° 1) quindi visualizzi il numero del LAP che stai eseguendo e non di quelli terminati.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Come faccio ad impostare la percentuale della frequenza cardiaca massima,sto’ facendo il pit invernale e lui usa quella ma io vedo solo cadenza e frequenza non la percentuale grazie

Hai settato la tua FC Max sullo strumento (Menu > Statistiche personali > Zone di allenamento >Zone cardio) oppure su GC e poi trasferito i dati??

Se sì allora basta che imposti un campo visibile come FC - %Max.

carlo