ovali e sram

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
E' da un pò che mi decantano queste corone ovali come panace soprattutto per le ginocchia tanto che mi era passato per la testa l'idea di provarle. Monto uno SRAM RED 22 con 50-34 con pedivelle 170, vado sul sito rotor e qui cala la notte. Che devo cambiare? cosa? quale? QXD? gurnitura anche? Insomma se qualche anima pia mi volesse dare una mano a capirci qualcosa ne sarei grato ;-)
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
E' da un pò che mi decantano queste corone ovali come panace soprattutto per le ginocchia tanto che mi era passato per la testa l'idea di provarle. Monto uno SRAM RED 22 con 50-34 con pedivelle 170, vado sul sito rotor e qui cala la notte. Che devo cambiare? cosa? quale? QXD? gurnitura anche? Insomma se qualche anima pia mi volesse dare una mano a capirci qualcosa ne sarei grato ;-)

TI basta acquistare corone compatibili sram quindi a 5 fori con bdc 110 visto che hai una guarnitura compatta.
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
è il sito rotor che mi fuorvia! distingue tra esterne ed interne e nn capivo, ora è chiaro che devono essere interne altrimenti va cambiata la gurnitura se nn ho capito male

Attenzione!!!

Interna è la corona piccola (es. 34) esterna è quella grande (es. 50).
Non devi cambiare guarnitura a patto che il girobulloni sia lo stesso.
Poi per sostituire la corona interna potrebbe essere necessario smontare la guarnitura ma è una cosa da fare in ogni caso sia con corone normali che ovali.
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Attenzione!!!

Interna è la corona piccola (es. 34) esterna è quella grande (es. 50).
Non devi cambiare guarnitura a patto che il girobulloni sia lo stesso.
Poi per sostituire la corona interna potrebbe essere necessario smontare la guarnitura ma è una cosa da fare in ogni caso sia con corone normali che ovali.

no via picchiatemi pure, chissà che mi credevo ah ah ah :mrgreen::mrgreen: