un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Non vedo in questo cosa c’entra trek che ha accettato la richiesta di sostituzione del primo telaio da parte del rivenditore .
Poi che il secondo abbia manifestato problemi può capitare , il cliente ha richiesto la soluzione del contatto nel caso contrario avrebbe avuto un altro telaio in sostituzione .

Tra il 2010 e 2012 la trek o meglio il rivenditore mi ha sostituito 5 telai ...anche all’epoca non pera più quelle di una volta????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi sembrava di essermi spiegato bene...Trek non ha accettato di sostituire il telaio ma avrebbe riverniciato quello vecchio lasciandomi a piedi per non so quanto tempo e riconsenandomi una bici rimessa a nuovo .Questa condizione a me non stava bene (ho pagato e pretendo un telaio integro senza riverniciatura ed in tempi congrui).A questo punto il negozio ne ha comperato uno per sostituire il mio e me l'ha montato ma con i problemi che ho già descritto prima.Trek non ha fatto proprio nulla tranne prendere i soldi e fregarsene se io rimanevo a piedi prima e poi mandarmi in giri con una bici riverniciata 6oltre ad avere 5000€ in meno in banca.Non mi sembra proprio un bel comportamento da parte di un colosso mondiale come Trek, almeno il negozio si è sbattuto (senza riuscirvi) per risolvermi il problema
 
Ultima modifica:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Non vedo in questo cosa c’entra trek che ha accettato la richiesta di sostituzione del primo telaio da parte del rivenditore .
Poi che il secondo abbia manifestato problemi può capitare , il cliente ha richiesto la soluzione del contatto nel caso contrario avrebbe avuto un altro telaio in sostituzione .

Tra il 2010 e 2012 la trek o meglio il rivenditore mi ha sostituito 5 telai ...anche all’epoca non pera più quelle di una volta????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
2 telai su 2 difettosi;
non lo avrebbero sostituito ma riverniciato, creando ulteriore disagio al cliente.
Per non parlare di tutte le altre prese per cubo che ultimamente trek sta facendo, tipo la storia del peso della nuova emonda, con tutte le mega pippe sul vapor coat e cavolate del genere, tipo la presa per il cubo dei prezzi del project one, tipo la presa per il cubo dei telai fatti a Taiwan e verniciati in Usa, tipo la presa per cubo del peso di 5 grammi di un tipo di vernice, tipo la presa per cubo del carbonio aerospaziale/militare che non può essere utilizzato fuori dagli usa, tipo la presa per cubo del sito che fornisce info allucinanti, ecc. ecc. Ci mancano solo Babbo Natale e la befana ....
Puoi fare e dire quello che vuoi, trek dal 2017 mi è completamente scaduta e niente e nessuno potrà farmi cambiare idea, ne chi le racconta e tanto meno chi crede a queste favolette.
Cambiassero rotta, tornassero ad essere l'azienda seria di qualche anno fa e allora può darsi che se mai dovessi cambiare bici, ricomprerei una trek. Allo stato attuale, non solo non la ricomprerei, ma addirittura la sconsiglierei a chiunque mi chiedesse un parere.
Tu sai quanto fossi legato a questo marchio, peccato!


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: dns76

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
2 telai su 2 difettosi;
non lo avrebbero sostituito ma riverniciato, creando ulteriore disagio al cliente.
Per non parlare di tutte le altre prese per cubo che ultimamente trek sta facendo, tipo la storia del peso della nuova emonda, con tutte le mega pippe sul vapor coat e cavolate del genere, tipo la presa per il cubo dei prezzi del project one, tipo la presa per il cubo dei telai fatti a Taiwan e verniciati in Usa, tipo la presa per cubo del peso di 5 grammi di un tipo di vernice, tipo la presa per cubo del carbonio aerospaziale/militare che non può essere utilizzato fuori dagli usa, tipo la presa per cubo del sito che fornisce info allucinanti, ecc. ecc. Ci mancano solo Babbo Natale e la befana ....
Puoi fare e dire quello che vuoi, trek dal 2017 mi è completamente scaduta e niente e nessuno potrà farmi cambiare idea, ne chi le racconta e tanto meno chi crede a queste favolette.
Cambiassero rotta, tornassero ad essere l'azienda seria di qualche anno fa e allora può darsi che se mai dovessi cambiare bici, ricomprerei una trek. Allo stato attuale, non solo non la ricomprerei, ma addirittura la sconsiglierei a chiunque mi chiedesse un parere.
Tu sai quanto fossi legato a questo marchio, peccato!


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

92 minuti di applausi 👏
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
2 telai su 2 difettosi;
non lo avrebbero sostituito ma riverniciato, creando ulteriore disagio al cliente.
Per non parlare di tutte le altre prese per cubo che ultimamente trek sta facendo, tipo la storia del peso della nuova emonda, con tutte le mega pippe sul vapor coat e cavolate del genere, tipo la presa per il cubo dei prezzi del project one, tipo la presa per il cubo dei telai fatti a Taiwan e verniciati in Usa, tipo la presa per cubo del peso di 5 grammi di un tipo di vernice, tipo la presa per cubo del carbonio aerospaziale/militare che non può essere utilizzato fuori dagli usa, tipo la presa per cubo del sito che fornisce info allucinanti, ecc. ecc. Ci mancano solo Babbo Natale e la befana ....
Puoi fare e dire quello che vuoi, trek dal 2017 mi è completamente scaduta e niente e nessuno potrà farmi cambiare idea, ne chi le racconta e tanto meno chi crede a queste favolette.
Cambiassero rotta, tornassero ad essere l'azienda seria di qualche anno fa e allora può darsi che se mai dovessi cambiare bici, ricomprerei una trek. Allo stato attuale, non solo non la ricomprerei, ma addirittura la sconsiglierei a chiunque mi chiedesse un parere.
Tu sai quanto fossi legato a questo marchio, peccato!


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Ecco un bel riassunto di prese x il cubo.
Grazie
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
2 telai su 2 difettosi;
non lo avrebbero sostituito ma riverniciato, creando ulteriore disagio al cliente.
Per non parlare di tutte le altre prese per cubo che ultimamente trek sta facendo, tipo la storia del peso della nuova emonda, con tutte le mega pippe sul vapor coat e cavolate del genere, tipo la presa per il cubo dei prezzi del project one, tipo la presa per il cubo dei telai fatti a Taiwan e verniciati in Usa, tipo la presa per cubo del peso di 5 grammi di un tipo di vernice, tipo la presa per cubo del carbonio aerospaziale/militare che non può essere utilizzato fuori dagli usa, tipo la presa per cubo del sito che fornisce info allucinanti, ecc. ecc. Ci mancano solo Babbo Natale e la befana ....
Puoi fare e dire quello che vuoi, trek dal 2017 mi è completamente scaduta e niente e nessuno potrà farmi cambiare idea, ne chi le racconta e tanto meno chi crede a queste favolette.
Cambiassero rotta, tornassero ad essere l'azienda seria di qualche anno fa e allora può darsi che se mai dovessi cambiare bici, ricomprerei una trek. Allo stato attuale, non solo non la ricomprerei, ma addirittura la sconsiglierei a chiunque mi chiedesse un parere.
Tu sai quanto fossi legato a questo marchio, peccato!


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



Tu pensa io la continuo a comprare nonostante mi siano capitati 5 telai difettosi consecutivi, penso sia una dei pochi al mondo ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Tu pensa io l’ha continuo a comprare nonostante mi siano capitati 5 telai difettosi consecutivi, penso sia una dei pochi al mondo ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma nessuno dice cosa devi o non devi fare e tanto meno nessuno giudica ciò che fai o non fai, tu hai la tua opinione e io la mia, punto.
A me questa trek non piace, perché trovi difficile accettarlo, eppure credo di aver ampiamente argomentato il perché.
O sei convinto che tu hai ragione e io torto, fammi capire un po

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
2 telai su 2 difettosi;
non lo avrebbero sostituito ma riverniciato, creando ulteriore disagio al cliente.
Per non parlare di tutte le altre prese per cubo che ultimamente trek sta facendo, tipo la storia del peso della nuova emonda, con tutte le mega pippe sul vapor coat e cavolate del genere, tipo la presa per il cubo dei prezzi del project one, tipo la presa per il cubo dei telai fatti a Taiwan e verniciati in Usa, tipo la presa per cubo del peso di 5 grammi di un tipo di vernice, tipo la presa per cubo del carbonio aerospaziale/militare che non può essere utilizzato fuori dagli usa, tipo la presa per cubo del sito che fornisce info allucinanti, ecc. ecc. Ci mancano solo Babbo Natale e la befana ....
Puoi fare e dire quello che vuoi, trek dal 2017 mi è completamente scaduta e niente e nessuno potrà farmi cambiare idea, ne chi le racconta e tanto meno chi crede a queste favolette.
Cambiassero rotta, tornassero ad essere l'azienda seria di qualche anno fa e allora può darsi che se mai dovessi cambiare bici, ricomprerei una trek. Allo stato attuale, non solo non la ricomprerei, ma addirittura la sconsiglierei a chiunque mi chiedesse un parere.
Tu sai quanto fossi legato a questo marchio, peccato!


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
Ne hai dimenticata una quella che hanno abbassato i prezzi della m9 poi te la propongono assemblata con ultegra meccanico vecchio modello e con piega in aluminio che non si può vedere e ruote ricoperte in carbonio che pesano 4 kg :mrgreen:
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ne hai dimenticata una quella che hanno abbassato i prezzi della m9 poi te la propongono assemblata con ultegra meccanico vecchio modello e con piega in aluminio che non si può vedere e ruote ricoperte in carbonio che pesano 4 kg :mrgreen:
Rientrava in ecc. ecc.🤣
e chissà quante altre ...

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma nessuno dice cosa devi o non devi fare e tanto meno nessuno giudica ciò che fai o non fai, tu hai la tua opinione e io la mia, punto.
A me questa trek non piace, perché trovi difficile accettarlo, eppure credo di aver ampiamente argomentato il perché.
O sei convinto che tu hai ragione e io torto, fammi capire un po

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



Piuttosto non vedo differenza sul modus operandi tali con le altre aziende per giustificare la tua posizione e di pochi altri .
Punto primo la stragrande maggioranza delle aziende in presenza di un difetto di verniciatura procedono alla riverniciatura e non alla sostituzione del telaio.
Punto Due per la legge dei grandi numeri in ambito industriale una certa percentuale di difetto e fisiologica.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Dico l'ultima e poi chiudo con questa storia.
Il kit telaio contador, quello grigio, viene venduto a 5.000 euro.
098e28ad3792e4b850f1d01b7c32b1d3.jpg



Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Piuttosto non vedo differenza sul modus operandi tali con le altre aziende per giustificare la tua posizione e di pochi altri .
Punto primo la stragrande maggioranza delle aziende in presenza di un difetto di verniciatura procedono alla riverniciatura e non alla sostituzione del telaio.
Punto Due per la legge dei grandi numeri in ambito industriale una certa percentuale di difetto e fisiologica.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me di quello che fanno gli altri non me ne può fregar di meno.
Sceglievo trek proprio perché era diversa dagli altri.

Ora sono davvero stufo di questa discussione senza fine.
Faccio io il primo passo, mi fermo qui.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Piuttosto non vedo differenza sul modus operandi tali con le altre aziende per giustificare la tua posizione e di pochi altri .
Punto primo la stragrande maggioranza delle aziende in presenza di un difetto di verniciatura procedono alla riverniciatura e non alla sostituzione del telaio.
Punto Due per la legge dei grandi numeri in ambito industriale una certa percentuale di difetto e fisiologica.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Poi se giustifichi o non giustifichi le mie posizioni, sinceramente non mi sposta di un mm.
Andrea Andrea ... su fa il bravino eh ...

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
A me di quello che fanno gli altri non me ne può fregar di meno.
Sceglievo trek proprio perché era diversa dagli altri.

Ora sono davvero stufo di questa discussione senza fine.
Faccio io il primo passo, mi fermo qui.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



Trek faceva un qualche cosa che nessuno o quasi faceva, negli ultimi anni si è uniformata a tutti gli altri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mi sembrava di essermi spiegato bene...Trek non ha accettato di sostituire il telaio ma avrebbe riverniciato quello vecchio lasciandomi a piedi per non so quanto tempo e riconsenandomi una bici rimessa a nuovo .Questa condizione a me non stava bene (ho pagato e pretendo un telaio integro senza riverniciatura ed in tempi congrui).A questo punto il negozio ne ha comperato uno per sostituire il mio e me l'ha montato ma con i problemi che ho già descritto prima.Trek non ha fatto proprio nulla tranne prendere i soldi e fregarsene se io rimanevo a piedi prima e poi mandarmi in giri con una bici riverniciata 6oltre ad avere 5000€ in meno in banca.Non mi sembra proprio un bel comportamento da parte di un colosso mondiale come Trek, almeno il negozio si è sbattuto (senza riuscirvi) per risolvermi il problema



Per prima cosa trek a preso meno soldi di quelli che hai dato al negoziante.
Seconda cosa non c’è scritto da nessuna parte che per un difetto di verniciatura puoi pretendere la sostituzione del telaio ed in questo caso è stato un signore il rivenditore che dovresti ringraziare ancora.
Terzo perché poi, anche giustamente, ti sei rotto ed hai preteso la risoluzione del contratto dato che il secondo telaio presentava difetti strutturali che se come dici irrisolvibili in questo caso ti sarebbe stato riconosciuto un telaio nuovo in garanzia .
Quarto quel telaio che non hai voluto per difetto di vernice sarà mandato in trek che lo rivernicerà per poi essere venduto come nuovo dato che tale è.
Poi io non sto qua a difendere trek o altri dato che nel recente passato l’ho anche criticata, però di certo non chiedo cose che neanche la garanzia europea prevede .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Poi se giustifichi o non giustifichi le mie posizioni, sinceramente non mi sposta di un mm.
Andrea Andrea ... su fa il bravino eh ...

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



Non la capisco perché trek fa quello che fanno più o meno tutti ...se poi vogliamo ricordare i tempi andati allora non la finiamo più con gli Amarcord ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ne hai dimenticata una quella che hanno abbassato i prezzi della m9 poi te la propongono assemblata con ultegra meccanico vecchio modello e con piega in aluminio che non si può vedere e ruote ricoperte in carbonio che pesano 4 kg :mrgreen:

Caro Jiolly circa la madone 9.0 mi risulta che come gruppo monta il meccanico Shimano ultegra R800 e no old ultegra 6800
Comunque Trek ha ammortato gli investimenti del progetto madone 9 ed ora lo può proporre anche con costo più vantaggioso per l'acquirente.
Certo la mia madone RSL è stata costruita negli USA presso la casa madre ed il mio ego è soddisfattissimo! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
 

marcello1

Novellino
4 Marzo 2012
52
28
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao ragazzi esco un attimo dalla vostra querelle e chiedo lumi agli esperti:sono felice possessore. Di una emonda slr montata ultegra di2 e fulcrum zero, facendo solo salita e di conseguenza discesa avrei deciso di passare alla nuova emonda disc montata ultegra r8070 che sarà disponibile a novembre. Guardando le specifiche di peso telaio e gruppo sembrerebbe che la vecchia caliper e la nuova disc montate ambedue ultegra di2 pesino circa uguali con 1 etto max di differenza a sfavore disc.il negoziante mi diceva invece che le differenze saranno di 300 g a sfavore della disc.in ultimo guardando la prova su cyclist e facendo debite proporzioni(nella prova su cyclist lanslr disc era montata durace di2 ) sembrerebbe invece che la nuova disc possa addirittura essere più leggera della vecchia caliper. Non ci capisco più nulla.qualcuno di voi ha idee più chiare?inoltre parlavo ieri con un rivenditore trek che mi diceva come la nuova emonda sia più rigida ma ugualmente comoda rispetto alla vecchia (versione h2). Vi risulta?grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.